Citazione spirituale

Pregare nella tempesta

di

Christian Salenson


Copertina di 'Pregare nella tempesta'
Ingrandisci immagine

EAN 9788882272654

Normalmente disponibile in 7/8 giorni lavorativi
In promozione fino al 10/12/2019 scade tra 12 ore e 4 minuti
Descrizione
Allegati: Anteprima
Tipo Libro Titolo Pregare nella tempesta Autore Editore Qiqajon Edizioni EAN 9788882272654 Pagine 136 Data settembre 2008 Peso 140 grammi Altezza 18,5 cm Larghezza 11,5 cm Collana Preghiera e vita
Voto medio degli utenti per «Pregare nella tempesta»: 5 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 12 marzo 2016 alle 23:00 ha scritto:

"La gioia segreta dello Spirito sarà sempre lo stabilire la comunione e il ristabilire la somiglianza, giocando con le differenze" (pg.55). Intorno a questa consapevolezza si snodano tutte le meditazioni di questo libro. E' un libro dagli orizzonti infiniti, alla ricerca di Dio, del Dio che sta al di là di ogni religione umana. Christian de Chergé, sul cui pensiero teologico si basano le riflessioni di Christian Salenson, ci accompagna con amore e con grande consapevolezza ad uscire dai nostri schemi, per aprirci alla Spirito che soffia dove vuole e per insegnarci a riconoscerlo, senza pregiudizi. Le parole del priore di Tibhirine ci sollecitano a chiedere l'aiuto di Gesù, il Cristo, per smantellare le difese che la mancanza di amore costruisce dentro di noi. Il martirio suo e dei suoi monaci - martirio di carità e di fede - è una luce che ci guida e ci infonde la fiducia che, anche noi, possiamo alzare lo sguardo su quegli orizzonti infiniti che loro hanno già contemplato.