Citazione spirituale

Adozione

-

Generare un figlio già nato

 


Copertina di 'Adozione'

EAN 9788882723446

In ristampa breve
Descrizione
Tipo Libro Titolo Adozione - Generare un figlio già nato A cura di Sanicola L. Editore Cantagalli Edizioni EAN 9788882723446 Pagine 208 Data luglio 2007 Altezza 21 cm Larghezza 13,5 cm Profondità 1 cm Collana Ritratti di accoglienza

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 31 maggio 2010 alle 15:56 ha scritto:

E' un libro meraviglioso, e soprattutto era proprio quello che cercavo! Quindi un grazie grande lo voglio dire, oltre che agli autori, anche a chi ha curato la breve recensione pubblicata su questo sito, che riesce a definire i tratti essenziali del libro stesso! L'ho cercato questo libro e, ne sono felice, l'ho trovato a primo colpo: io e mia moglie avevamo già fatto la scelta dell'adozione e dovevamo iniziare l'iter al tribunale; avevamo sofferto per la nostra infertilità, avevamo fatto di tutto per una gravidanza, "avevamo faticato tanto nelle tenebre", ci eravamo poi fermati, basta, non era la nostra strada, non era la nostra vita, noi siamo innamoratissimi di un Amore che trabocca che viene da Dio; abbiamo ascoltato Gesù che ci ha detto di "uscire di nuovo con la barca e di gettare di nuovo le reti", alla Sua Luce! A quel punto avevamo già scelto quindi! Ma mi è piaciuto cercare questo libro, volevo quasi un confronto esterno relativamente a tutto quello che io e mia moglie avevamo vissuto, sofferto, gioito, pregato, ascoltato, scelto! Volevo un riferimento cristiano, e ho scelto questo libro. Abbiamo trovato quel confronto che cercavamo, quelle conferme che arricchiscono che continuano a farti riflettere, a farti approfondire, a farti crescere! Questa settimana terminiamo l'iter per il Tribunale con la visita domiciliare da parte dei servizi territoriali, e siamo felici della nostra vita, della nostra scelta, della nostra Vocazione!
E' comunque un libro per tutti coloro che, attraverso un confronto con gli autori, attraverso racconti di esperienze di vita vera, vogliono capire di più se stessi, i propri figli(anche naturali) e il loro reciproco rapporto, alla luce del progetto di Dio sulla famiglia! Non ci sono astrattismi ridondanti, è tutto vero, pratico, limpido! Da leggere in tre sere, marito e moglie insieme, a voce alta, un capitolo ciascuno! La vita è bellissima! (Francesco Ingrassia)