Citazione spirituale

Un esorcista si confessa


Copertina di 'Un esorcista si confessa'

EAN 9788884042439

Fuori catalogo
Tipo Libro Titolo Un esorcista si confessa A cura di Pallotta A. Editore Shalom EAN 9788884042439 Pagine 480 Data 2010 Peso 500 grammi Dimensioni 12 x 19 cm Collana Testimoni
Voto medio degli utenti per «Un esorcista si confessa»: 5 su 5 (2 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 26 settembre 2010 alle 16:46 ha scritto:

Un libro edificante che sa portare in evidenza un tema troppo spesso trascurato quando non addirittura banalizzato. Strutturato sulla base delle lettere e delle testimonianze che l'autore mette a disposizione di tutti con il fine di portare alla luce le opere del demonio, risulta essere molto fluido e di rapida assimilazione, ma nel contempo profondo e capace di lasciare il segno per la drammaticità dei casi presentati. Concludo constatando con piacere che il libro non pone l'evidenza sui casi di possessione/vessazione presentati, ma soprattutto sulla liberazione di queste creature di Dio dal nostro antico nemico, lanciando un messaggio di speranza e di conforto, il Signore non resta insensibile alle grida di aiuto dei suoi figli!

il 8 agosto 2012 alle 19:22 ha scritto:

Un libro molto interessante per le testimonianze preziose che contiene. Oltre al tema delle possessioni diaboliche, raccontate in prima persona da chi le ha subite e ne è stato liberato e dai parenti e amici che hanno assistito al grande trionfo di Cristo nella loro vita, si trattano anche altri argomenti attualissimi. Innanzitutto il ministero delle confessioni, al quale l'autore dedica ampio spazio, in virtù della sua personale esperienza nei confessionali a contatto con moltissimi pellegrini provenienti da tutta Italia e dal mondo in visita al Santuario di Santa Gemma a Lucca. Preziosi i consigli che Padre Alfredo dà ai confessori e forte è la sua testimonianza, viva ed efficace. Altro tema affrontato è quello delle convivenze e del sostegno spirituale che i sacerdoti sono chiamati a dare a chi vive situazioni non regolari, per affrontare insieme un cammino di conversione e di santità. Molto belle sono le testimonianze di conversioni di conviventi che hanno scelto di regolarizzare il loro stato con il voto di castità. Le sezioni del libro dedicate al ministero di esorcista sono molto ricche di dettagli e di insegnamenti, da prendere in considerazione. Un libro dedicato soprattutto ai sacerdoti, affinché imparino a non avere paura del demonio e a riconoscere e riscoprire il grande potere che il Signore ha messo nelle mani di ogni suo ministro. Un sussidio utile anche per ogni cristiano che desidera conoscere più da vicino questa realtà difficile delle possessioni e vessazioni diaboliche e soprattutto per imparare a non averne paura ma ad essere di sostegno, con la dovuta prudenza, a chi soffre tormenti indescrivibili e necessita della preghiera forte e convinta di quante più persone possibili. Il diavolo è infondo uno strumento nelle mani del Signore che gli permette di agire contro l'uomo solo per un piano infinito di amore e di conversione, ma non è più forte di Dio anzi è già stato sconfitto una volta per tutte dalla Croce di Cristo, questo deve incoraggiare ogni figlio di Dio a resistergli saldo nella fede, nella certezza che la vittoria sul male è già stata realizzata e anche oggi è possibile raggiungere la liberazione da ogni attacco diabolico, servendosi dei giusti mezzi: sacramenti, sacramentali e preghiera e tanta fede! Tutto è possibile a chi crede!