Citazione spirituale

Novena a Maria che scioglie i nodi


Copertina di 'Novena a Maria che scioglie i nodi' Ingrandisci immagine

Disponibile in 1/2 giorni lavorativi
In promozione fino al 16/06/2019 scade tra 22 ore e 44 minuti
Descrizione
Tipo Libro Titolo Novena a Maria che scioglie i nodi Editore Shalom EAN 9788884042590 Pagine 128 Data 2014 Dimensioni 10 x 13,5 cm Collana La Madre di Dio
Voto medio degli utenti per «Novena a Maria che scioglie i nodi»: 5 su 5 (7 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 23 agosto 2014 alle 10:42 ha scritto:

La potenza di questa Novena è immensa. Recitata con fede chiede alla Madonna di sciogliere i nodi della nostra vita (situazioni difficili, sofferenze, malattie, lutti, disagi e tutte le situazioni che non riusciamo a sciogliere nelle vita). E' una Grazia immensa!!!

il 1 giugno 2016 alle 15:47 ha scritto:

Bellissima novena.L'abbiamo inserita nella recita per il mese di maggio ed è subito piaciuta.Libretto semplice,colorato e bello da vedere.Ottimo anche per le persone anziane.

il 18 dicembre 2016 alle 22:55 ha scritto:

È un libretto piccolo da avere e da regalare sopratutto alle coppie. L'immagine di Maria che scioglie i nodi nasce proprio dall'intervento della Madonna nella vita di una coppia di sposi nella Germania del 1615; è lei che ha sciolto i nodi che stavano per rovinare il loro rapporto e ha portato Gesù di nuovo nella loro vita. Spesso dimentichiamo che il matrimonio non è un rapporto a due, ma a tre: il terzo è proprio Dio; se lo si esclude dalla propria vita di coppia, il matrimonio rischia di arenarsi. Maria invece è colei che porta Gesù, che riporta Dio nella coppia, nella famiglia. Il libro ripercorre la storia di questa devozione e la diffusione in tempi recenti e a livello planetario grazie a papa Francesco. Inoltre il quadro è spiegato in tutti i suoi significati simbolici molto belli e viene sviluppato il tema teologico di Maria nuova Eva che scioglie il nodo del peccato con le parole del santo vescovo Ireneo (testo ripreso nella Lumen gentium del Concilio Vaticano II).
Dopo questa ampia introduzione ecco la novena con preghiere iniziali e finali e il Santo Rosario. Questa novena infatti si recita insieme al Rosario:
Preghiere iniziali
Prime tre decine
Novena del giorno
Ultime due decine
Preghiere finali.

il 5 febbraio 2017 alle 12:52 ha scritto:

Formato tascabile, adatto per la preghiera anche in viaggio, bella la veste grafica con diverse illustrazioni e caratteri facilmente leggibili. Molto chiaro nella spiegazione non solo della storia di questa devozione, ma anche di come pregare. Un passo passo della preghiera per "esperti" e per chi non ha ancora familiarità.

il 2 agosto 2017 alle 09:45 ha scritto:

Un buon libretto, piccolo e pratico, contempla tutti i misteri del rosario ed è arricchito anche da interessanti e profonde preghiere da rivolgere a Maria che scioglie i nodi, ottimi spunti per riflessioni, meditazioni e richieste da rivolgere a Maria e alla sua misericordia.

il 4 marzo 2019 alle 14:38 ha scritto:

Molto utile e ben fatto! ci sono tutte le preghiere legate a questa devozione meravigliosa della Madonna che scioglie i nodi. Guida preziosissima nella preghiera a Maria. Arrivato nel rispetto dei tempi!

il 6 aprile 2019 alle 12:36 ha scritto:

Potente Preghiera che aiuta a riflettere e meditare sulla propria vita