Citazione spirituale

In un cerchio di vita

di

Umberto D'Anna


Copertina di 'In un cerchio di vita'
Ingrandisci immagine

Disponibilità immediata
Descrizione
Tipo Libro Titolo In un cerchio di vita Autore Editore LibreriadelSanto.it EAN 9788890342752 Pagine 112 Data maggio 2009
Voto medio degli utenti per «In un cerchio di vita»: 5 su 5 (3 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 12 novembre 2009 alle 00:51 ha scritto:

Il libro di Umberto D’Anna In un cerchio di vita ha un pregio particolare: quello di essere una confessione autobiografica autentica e profondamente umana.
Una sensazione che il lettore avverte immediatamente di fronte a tante esperienze di dolore vissute senza falsi pudori, ma sempre con grande dignità. Quello dell’autore è un invito alla speranza e all’ottimismo, un rifiuto del vittimismo, della disperazione e dell’autocommiserazione:
Eppure ragioni per indurlo a simili atteggiamenti ne ha avute più d’una. Tutte tentazioni vinte grazie ad una volontà di ferro, ad un coraggio indomito, al proposito mai sconfessato di affermare, anche nella sofferenza quotidiana, la propria dignità di uomo.
Da trentacinque anni impegnato nella lotta contro la tetraparesi spastica che lo affligge fin dalla nascita, l’autore propone all’attenzione del lettore frammenti della sua vita legati alla sua patologia, che gli hanno fatto scoprire indifferenze, incomprensioni, incompetenze, ma anche solidarietà, dedizione professionale, amicizie, l’amore di una consorte, la gioia dei figli.
Un libro nato dal cuore ed insieme una riflessione critica su se stesso, che vuole essere di aiuto a chi soffre, a chi è segnato dall’esperienza del dolore.

il 30 gennaio 2010 alle 19:29 ha scritto:

il libro non lo letto ma sembra intessante forse lo comprero anche io sono affetta dalla tretaparesi spastica.

il 18 febbraio 2010 alle 12:47 ha scritto:

molto vero, bello e interessante

anche il suo sito è molto bello

andate su: www.umbertodanna.jimdo.com