Citazione spirituale

Nel soffio dello Spirito

-

Raccolta degli articoli apparsi sulla "Rivista di Ascetica e Mistica"

 
di

Annalisa Vangelista


Copertina di 'Nel soffio dello Spirito'
Ingrandisci immagine

EAN 9788899616571

Disponibile in 1/2 giorni lavorativi
In promozione fino al 27/09/2022 scade tra 14 ore
Descrizione
Tipo Libro Titolo Nel soffio dello Spirito - Raccolta degli articoli apparsi sulla "Rivista di Ascetica e Mistica" Autore Editore Angelicum University Press EAN 9788899616571 Pagine 240 Data luglio 2022 Peso 300 grammi Altezza 21 cm Larghezza 14,8 cm Profondità 1,5 cm
Voto medio degli utenti per «Nel soffio dello Spirito»: 5 su 5 (2 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 5 agosto 2022 alle 08:13 ha scritto:

Un volume prezioso con cui l'autrice ci permette di immergerci nel mondo interessante ed edificante della Spiritualità. Raccogliendo gli articoli apparsi nel corso degli anni sulla "Rivista di Ascetica e Mistica", consente di avere un'ampia panoramica della esperienza spirituale, sia attraverso figure emblematiche (Paolo Giustiniani, Elisabetta della Trinità, Caterina da Siena, Teresa d'Avila, Giovanni della Croce, Tilde Manzotti e Valeria Carta) sia attraverso temi specifici quali il rapporto tra estasi e contemplazione e la metafora corpo/carcere nella tradizione spirituale. Sono tutti studi molto seri, sempre corredati da note che rinviano alle fonti originali; scritti che aprono il cuore e la mente alle più alte dimensioni dello spirito e invitano a distaccare l'anima dalle realtà effimere e vane per proiettarsi verso le vette dei valori più sublimi e più puri.
Lara Valmarana.

il 19 agosto 2022 alle 12:28 ha scritto:

Un'opera di particolare interesse che tocca i temi più importanti della spiritualità. Il volume raccoglie infatti diversi articoli apparsi nel corso degli anni sulla "Rivista di Ascetica e Mistica", che riguardano personalità di spicco della storia della Spiritualità. Oltre ad autori come il Beato Paolo Giustiniani, S. Teresa d'Avila, S. Caterina da Siena, per parlare dei più noti, nel volume vengono affrontati temi di notevole importanza nello studio della Spiritualità come l'estasi mistica e la contemplazione e il rapporto tra spirito e corporeità. Il taglio di alta divulgazione rende il testo fruibile e godibile e soddisfa in tal modo le esigenze dello studioso specializzato come quelle del lettore comune desideroso però di approfondire la conoscenza del mondo vasto e profondo della spiritualità.
Beatrice Corsini.