Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 21886 a 21900 di 33701)


Giovanni Basile il 16 settembre 2016 alle 20:01 ha scritto:

De Crescenzo ha la capacità di liofilizzare la filosofia in modo da farla comprendere e digerire (senza farsi venire il mal di testa) a tutti, soprattutto a chi si avvicina a questa affascinante materia per la prima volta, oppure a chi ne ha qualche vago ricordo di scuola. Lettura piacevolissima.


Giovanni Basile il 16 settembre 2016 alle 19:50 ha scritto:

Ho appena ricevuto questa edizione della Bibbia di Gerusalemme, con la precisione che contraddistingue la Libreria del Santo: non è una sviolinatura (non ho alcun interesse) ma è la verità, almeno per la mia esperienza. Edizione leggibile corredata dei soliti commenti puntuali. Fra le molteplici edizioni della "Gerusalemme", la consiglio senz'altro.

Leggi tutti i commenti (13)

angela fraccica il 16 settembre 2016 alle 17:09 ha scritto:

Un libro molto interessante per il suo spessore spirituale. La Parola di Dio al centro della vita dell' uomo e del credente;al punto di poter dire:"Quanto son dolce al mio palato le tue parole :più del miele per la mia bocca".

Chi sono io per giudicare? - Papa Francesco
Libro

Nicolag il 15 settembre 2016 alle 20:30 ha scritto:

Nel leggere la leggenda del Grande Inquisitore, inserita nel libro "I fratelli Karamazov" di F.Dostoevskij si ha l'impressione che il "non prevalebunt" predetto da Gesù non si sia in questi duemila anni ancora avverato. Potere e denaro hanno inquinato la "sua Chiesa". L'attuale VdR, Papa Francesco, ce la sta mettendo tutta per far sì che quanto detto da Gesù di Nazareth al suo Apostolo Pietro cominci chiaramente a intravedersi. Il suo compito è davvero arduo. Don Rocco D'Ambrosio ha svolto accurate riflessioni nel suo libro " Ce la farà Francesco ? " Il Popolo di Dio si augura di sì.

baribald il 13 settembre 2016 alle 15:12 ha scritto:

Non acquisterò mai un libro che mi farebbe stare più male di quanto non stia adesso. Pensate, nelle Filippine, i vescovi "forti" del "federelismo dottrinale" proclamato nella E. G., ammettono fin da ora i divorziati risposati e protervi nella condizione di peccato, alla Santa Comunione. In Polonia no. In Argentina sì. Dov'è la Chiesa Cattolica? Dov'è la Verità? Pavento che il prossimo anno. 2017, il VdR darà luogo ad un atto "memorabile" riabilitando M. L.

Nel caso spinoso (?) dei FFI, ha giudicato o non ha giudicato? qual è stato, di grazia il crierio che ha portato alla devastazione dell'unica congregazione che aveva vocazioni?
Grazie, se vorrete rispondermi!
Chi sono io per giudicare? Domandatelo ai FFI.

NON PRAEVALEBUNT!!!!

Leggi tutti i commenti (7)
Mistero Medjugorje - Antonio Socci
Libro
Antonio Socci Piemme (giugno 2013, 224 p.)

Vito Genco il 14 settembre 2016 alle 15:40 ha scritto:

Un libro utile per capire cosa è successo e continua a succedere in quei posti ed entrare nel mistero di ciò che la Vergine chiede a tutta l'umanità per scongiurare il pericolo di una guerra che può distruggere l'essere umano

Leggi tutti i commenti (3)

Catechista evelina loffredi il 14 settembre 2016 alle 01:13 ha scritto:

Far vedere il film animato ai ragazzi è stato un modo diverso di fare catechismo, ma alla fine tutti hanno capito tutto ciò che c'era da sapere sulla Sindone. Io uso molto i filmati e i cartoni animati per attirare la loro attenzione e anche questa volta ha funzionato.

Leggi tutti i commenti (4)

Catechista evelina loffredi il 14 settembre 2016 alle 01:10 ha scritto:

I ragazzi sono attratti molto più dalle immagini in tv che dalle parole della catechista, soprattutto se catechismo si fa dopo 8 ore di scuola! E allora io uso gli episodi del DVd prima di leggere i passi del Vangelo e spiegarli. Così catturo la loro attenzione e tutto diventa più facile!

Leggi tutti i commenti (3)

Catechista evelina loffredi il 14 settembre 2016 alle 01:06 ha scritto:

Come catechista trovo il libro molto utile con la sue schede gioco già pronte da fotocopiare per aiutare i ragazzi a comprendere com'è fatta la Bibbia e gli episodi salienti. E' diviso in due sezioni: Giochiamo la BIBBIA VECCHIO TESTAMENTO e Giochiamo la BIBBIA NUOVO TESTAMENTO; c'è inoltre un'appendice finale per conoscere le grandi religioni, che in questo clima così delicato non guasta.

Leggi tutti i commenti (10)

Catechista evelina loffredi il 14 settembre 2016 alle 01:00 ha scritto:

Ho usato questo libro come approfondimento del tema dei Dieci Comandamenti. Grazie a Luca e Codamozza i ragazzi riescono ad interiorizzare le scelte di tutti i giorni e catalogarle tra le azioni gradite a Dio e quelle invece tramate dal Diavolo.Io ho teatralizzato le letture creando le maschere dei personaggi, grazie alle immagini da colorare che si trovano in rete. Inoltre ho avuto un dialogo diretto con l'autore su facebook che mi ha aiutato a gestire alcuni temi delicati presenti nel testo. Una esperienza catechistica emozionante!


Gioele Pelonero il 13 settembre 2016 alle 22:08 ha scritto:

Ma è normale che su questo sito ci sia un'infamia come questa?

Esperti in umanità - Lorenzin Tiziano
Libro

Dott. giovanni pergolese il 13 settembre 2016 alle 13:29 ha scritto:

Opera completa e chiara che mi è servita per approfondire una tematica sulla quale mi ero soffermato in precedenza proponendomi uno studio ulteriore, che ora sono riuscito a fare. Mi sono arricchito di nuove idee nonchè di una sano entusiasmo di cui ringrazio l'autore.

Leggi tutti i commenti (4)

Don Solmonese Cristian il 13 settembre 2016 alle 11:20 ha scritto:

Testo adatto agli studiosi di Sacra Scrittura. Uno strumento semplice ed effice!


Don Solmonese Cristian il 13 settembre 2016 alle 11:20 ha scritto:

Un Classico che non deve mancare nelle case e soprattutto di chi vuole conoscere una lettura esegetica dell'analogia delle Scritture. Consigliato!

Leggi tutti i commenti (3)

Don Solmonese Cristian il 13 settembre 2016 alle 11:19 ha scritto:

Bellissimo Testo con riflessioni semplici ed efficaci

Leggi tutti i commenti (2)