Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 22576 a 22590 di 31907)


Ale S il 21 aprile 2015 alle 19:15 ha scritto:

Questi due scritti rappresentano i due capolavori di sant'Anselmo d'Aosta, filosofo, teologo e vescovo dell'XI secolo. Tra i temi che contengono vi è la teologia naturale e le prove dell'esistenza di Dio. La più famosa è quella a priori, che parte dall'idea di Dio come "essere di cui non si può pensare nulla di maggiore", e più grande di tutto ciò che può essere pensato. A partire da questa prova si sollevarono non poche polemiche.


Don Luca Lazzari il 21 aprile 2015 alle 19:00 ha scritto:

Veloci nel reperire, consegnato dopo 2 gg.
Ottima edizione con copertina rigida.

Leggi tutti i commenti (2)

Prof. FRANCESCO RITROVATO il 21 aprile 2015 alle 18:40 ha scritto:

Rispettoso del lavoro compiuto dall'istituto diocesano di musica e liturgia, mi attengo ad esprimere un giudizio del tutto personale che riguarda soprattutto il mio gusto musicale. Alcuni canti sono veramente belli, altri mi sembrano più adatti a incontri di preghiera. Magari, o sicuramente, mi sbaglio. Le partiture sono curate, anche se in alcune di esse mancano gli accordi per l'esecuzione con le chitarre.


Prof. FRANCESCO RITROVATO il 21 aprile 2015 alle 18:29 ha scritto:

Il canti presenti nel cd sono molto belli e adatti non solo per le celebrazioni eucaristiche con i giovani, ma anche per le celebrazioni comunitarie in genere e con la presenza di bambini. E' sempre bello ascoltare ed eseguire i canti di don Francesco Buttazzo. Gli spartiti sono essenziali ma ben fatti, completi anche di accordi.

Leggi tutti i commenti (2)

Prof. FRANCESCO RITROVATO il 21 aprile 2015 alle 18:16 ha scritto:

Le partiture sono buone e la presenza degli accordi rende ancora più semplice l'esecuzione dei canti anche con le chitarre.

Leggi tutti i commenti (3)

Prof. FRANCESCO RITROVATO il 21 aprile 2015 alle 17:59 ha scritto:

I canti presenti in questo cd sono molto orecchiabili e belli. Il cd rappresenta un valido aiuto e suggerisce un bel repertorio di canti per il periodo pasquale. Eccezionale e trionfale il canto "Alla vittima pasquale".

Leggi tutti i commenti (7)

Mario Artemio Stablum il 21 aprile 2015 alle 09:36 ha scritto:

Bello nella forma, con parole semplici puntualizza l'essenza della Santa Cresima.

Leggi tutti i commenti (3)

Dott. Manuel Sant il 20 aprile 2015 alle 19:47 ha scritto:

Avvicinarsi alla Summa Teologica è un impresa che mi ha sempre spaventato, ma in questo compendio (secondo me) c'è la possibilità di accedere a questo tesoro della Teologia. Lo sto leggendo a piccole dosi perchè anche in questa forma è comunque un testo difficile, comunque consigliatissimo.

Leggi tutti i commenti (4)

Dott. Manuel Sant il 20 aprile 2015 alle 19:44 ha scritto:

Opera classica di Benedetto XVI, scritta oltre 30 anni fa, ma ancora considerata un classico della Teologia; chi è abituato alla Sua scrittura troverà questo testo a tratti un po' ostico, proprio perché pensato non come testo esclusivamente divulgativo. Ho trovato interessanti i capitoli su Gesù pensando alla sua futura opera in tre parti sul Redentore.

Leggi tutti i commenti (9)

Dott. Manuel Sant il 20 aprile 2015 alle 19:39 ha scritto:

In questa seconda parte dell'Esodo è protagonista l'Alleanza di Dio con il suo Popolo, la narrazione si fa più difficile a volte, ma questo risalta ancora di più il commento che si mantiene (come nella prima parte) davvero pregevole, e stimola il lettore, ad ogni fine-capitolo, ad approfondire la Sacra Scrittura. Bellissimo il capitolo finale sul deserto.

Leggi tutti i commenti (3)

Dott. Paolo Floretta il 20 aprile 2015 alle 09:52 ha scritto:

Testo molto bello che aiuta a cogliere le percezioni dell'esperienza di ricerca e di fede dei giovani. Ha il pregio di sintetizzare la più corposa ricerca espressa in «C'è campo?» e di indicare alcune linee di operative di nuova pastorale.

Leggi tutti i commenti (2)

anna carla VACCA il 19 aprile 2015 alle 22:45 ha scritto:

Sussidio per adolescenti, gruppi giovanissimi, gioventù francescana, giovani oratoriani, che hanno deciso di trascorrere qualche giorno di spiritualità ad Assisi. Ricco ed esaustivo percorso verso i luoghi che ricordano la vita del San Francesco.

La cresima
Libro
San Paolo Edizioni (febbraio 2015, 16 p.)

anna carla VACCA il 19 aprile 2015 alle 22:30 ha scritto:

Piccolo libretto che può essere un utile regalo per i ragazzi che hanno appena ricevuto la cresima, ma può essere utilizzato anche dai catechisti come utile ripasso. Riepilogo dei 7 doni dello spirito santo, dei simboli più importanti che nella bibbia evocano l'azione dello Spirito Santo.

Leggi tutti i commenti (2)

Danilo Ferrari il 19 aprile 2015 alle 20:49 ha scritto:

E' un libro interessante che affronta la tematica del celibato presbiteriale sia sul fronte scritturistico, che su quello storico. Affronta anche l'aspetto teologico del celibato. Ho trovato geniale l'intuizione di Mohler quando cita le lettere San Paolo a Timoteo e Tito che, apparentemente danno forza al matrimonio dei sacerdoti. Attraverso la sua intuizione mostra al contrario come i brani confermino il celibato come la più alta vocazione sacerdotale.


PATRIZIA MAGGIO il 19 aprile 2015 alle 19:10 ha scritto:

In corso di lettura

Leggi tutti i commenti (3)