Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 23536 a 23550 di 33701)


ale il 13 ottobre 2015 alle 17:13 ha scritto:

Ho acquistato il libro “IL MIO AMICO QI BAISHI” dietro consiglio di un mio amico.
Ho cominciato a leggerlo con una certa diffidenza. Ero intimidita dalla traduzione a fianco in lingua cinese. Nonostante EXPO, gli incontri, le conferenze e gli articoli sui giornali miranti ad avvicinare l’Occidente all’Oriente, io ho sempre sentito la Cina lontana. Non solo geograficamente ma soprattutto come usanze, cultura, tradizioni, che influenzano tutt’oggi un modo di agire e di pensare, così diverso dal nostro.
Questo libro invece è stato per me una sorpresa. Pagina dopo pagina è riuscito a conquistarmi e ad emozionarmi. Così mi sono trovata, durante la lettura, ora a sorridere di fronte a certe battute del pittore Qi Baishi, ora a riflettere su alcuni suoi ammonimenti pieni di saggezza e di quel sano buon senso che non ha patria e non ha confini.
La parte finale è, a mio giudizio, la più commovente e la più intensamente poetica di tutta l’opera. L’ho letta e riletta più volte sottolineando i passaggi particolarmente toccanti. Non mancherò, a mia volta, di consigliarne la lettura ad amici e parenti.

carla il 13 ottobre 2015 alle 11:32 ha scritto:

Bellissimo! ci voleva un'opera di poesia per superare le barriere e le distanze che tengono lontana la nostra cultura da quella della Cina millenaria. Un libro arricchente che vale piu' del suo costo!!! consiglio!!!


Don Raffaele Scarpato il 13 ottobre 2015 alle 11:55 ha scritto:

E' un ottimo prodotto, sia da un punto di vista dei materiali di produzione, della stampa, della leggibilità, sia come idea che come realizzazione. La lettura dei Padri della Chiesa completa l'esegesi scientifica ed è una base ottimale per iniziare una propria riflessione sui testi del vangelo.

Leggi tutti i commenti (2)

Dott. Sonia Staglianò il 13 ottobre 2015 alle 11:11 ha scritto:

Una lettura moderna del percorso del rapporto uomo donna alla luce del diritto canonico, mi è stato consigliato ma non mi è piaciuto in modo particolare.


Teresa Filidoro il 13 ottobre 2015 alle 08:54 ha scritto:

Libera la mente da pregiudizi, spalanca il cuore all'accoglienza, suscita l'entusiasmo nei ragazzi che hanno trasmesso il desiderio di farlo conoscere anche agli altri amici. Questa la motivazione di nuovi acquisti e spero di poterne fare ancora. Don Bosco ci aiuti dal cielo, portando ancora tanti ragazzi attorno a sè nel suo oratorio, dove il centro è Gesù , attuando così il suo motto "Buoni cristiani e onesti cittadini".

Leggi tutti i commenti (2)

Don Raffaele Guerrini il 13 ottobre 2015 alle 00:19 ha scritto:

Il fascicolo è un sussidio sul rito del Battesimo, proposto dalla Diocesi di Milano. E' agile, pratico e ben fatto, utilizzabile dagli animatori dei corsi prebattesimali e dalle stesse famiglie dei bambini da battezzare.


Catechista Danilo Giusto il 12 ottobre 2015 alle 21:32 ha scritto:

Libro di espressione molto profonda a tratti drammatica ma che bene lascia lo spazio per una meditazione sulla passione e morte del nostro signore Gesù.
Integra benissimo la via crucis con tratti drammatici.

Leggi tutti i commenti (2)

Gregorietta Florena il 12 ottobre 2015 alle 13:22 ha scritto:

LIBRETTO INTERESSANTE CHE RAFFIGURA CON POCHI CENNI UNA FIGURA POCO CONOSCIUTA DELLA VITA CRISTIANA. VALE LA PENA LEGGERLO E TRASMETTERE AD AMICI E CONOSCENTI CHE POSSANO ESSERE INTERESSATI IL FASCICOLETTO. VERAMENTE INTERESSANTE E PREZIOSO.


Gregorietta Florena il 12 ottobre 2015 alle 13:20 ha scritto:

E' UN LIBRETTO MERAVIGLIOSO, DA RILEGGERE PIU' VOLTE CON LA MASSIMA ATTENZIONE. DA MEDITARE PIU CHE RILEGGERE. ME NE SONO VERAMENTE INNAMORATA. LETTURA DA CONSIGLIARE AGLI AMICI PIU' CARI. O DA REGALARE ALLA PRIMA OCCASIONE ALLE PERSONE CUI SI VUOLE BENE.


Luigi D'Amato il 12 ottobre 2015 alle 11:47 ha scritto:

Un testo di fondamentale importanza per la teologia morale che, fissandone i limiti a titolo magisteriale, ne stimola al contempo l'approfondimento e lo sviluppo. Si può facilmente cogliere anche il "valore aggiunto" legato al retroterra filosofico dell'Autore, profondo conoscitore della riflessione morale precedente e contemporanea al testo.

Leggi tutti i commenti (6)

Don Fabiano Del Favero il 12 ottobre 2015 alle 10:07 ha scritto:

...la ricerca devota ed appassionata dell'imperatrice Elena, la sua storia personale, l'incontro con il Cristo...il De Wohl riprende tutto per offrire al lettore un interessante panoramica su un personaggio che...merita decisamente di essere avvicinato!


Don Fabiano Del Favero il 12 ottobre 2015 alle 10:06 ha scritto:

Come gli altri romanzi dello stesso autore, lo spaccato storico e religioso viene offerto in modo semplice ed efficace al tempo stesso.

Leggi tutti i commenti (2)

Don Fabiano Del Favero il 12 ottobre 2015 alle 10:06 ha scritto:

Il romanzo è appassionante e presenta anche con fedeltà la vicenda spirituale ed umana di s. Caterina. Merita leggerlo!

Leggi tutti i commenti (3)
Vangeli in jeans - Seregni Roberto
Libro
Seregni Roberto Ancora (ottobre 2011, 200 p.)

Don Fabiano Del Favero il 12 ottobre 2015 alle 10:06 ha scritto:

Interessante proposta di riflessione sul Vangelo domenicale grazie anche ai vari riferimenti pastorali dell'autore. Lo consiglio per chi volesse offrire uno "scatto fotografico" sul brano.


P S il 11 ottobre 2015 alle 20:06 ha scritto:

Stiamo parlando di un grande padre della Chiesa dei primi secoli. Eppure i discorsi teologici, benché così antichi, sono sempre attuali. Consiglio di leggerlo e non solo questi, anche gli scritti di Atanasio, di Basilio, di Gregorio Magno. La chiarezza di questi grandi santi, grandi teologi dovrebbe far riflettere tutti, questa è la vera fede che così chiaramente si esprime! Torniamo alla Tradizione, non dimentichiamo da dove veniamo e la nostra storia cristiana.