Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 23581 a 23595 di 31907)


Ing. Lorenzo Benvenuti il 1 novembre 2014 alle 01:08 ha scritto:

Il pregio di questo libro è quello di creare una sorta di mappa per intraprendere un primo approccio con i libri della Sacra Scrittura. Con un linguaggio semplice, ma mai banale, il lettore è condotto all'interno della storia di Israele e può apprezzare la differenza di temi, di obiettivi, di visioni teologiche dei vari gruppi di libri che formano l'Antico Testamento. Jean-Louis Ska scrive in modo chiaro ed usa frasi ad effetto ed associazioni di immagini che si ricordano facilmente. Libro utile per catechisti ed operatori pastorali.

Leggi tutti i commenti (5)

Ing. Lorenzo Benvenuti il 31 ottobre 2014 alle 22:45 ha scritto:

Un libro interessante per il lettore che vuole avvicinarsi al mondo della Sacra Scrittura sotto la guida, profonda ma mai difficile, di un esperto esegeta. Dall'Antico al Nuovo Testamento, oltre ad una visione panoramica e complessiva del grande libro della Parola di Dio, è possibile cogliere aspetti, caratteristiche e peculiarità dei singoli testi. L'abilità descrittiva di Ravasi è l'ingrediente in più che stimola il lettore ad un approfondimento personale, andando direttamente alla fonte del passo commentato.


Ing. Lorenzo Benvenuti il 31 ottobre 2014 alle 22:31 ha scritto:

Un'ottima edizione della Bibbia, con commenti sempre precisi e puntuali sia per la sezione dell'Antico Testamento che per quella del Nuovo. Le note su tre livelli, esegetico, liturgico e pastorale non solo aiutano a raggiungere una completa comprensione del testo, nel suo inquadramento storico e letterario, ma permettono anche di capire quale uso celebrativo ne ha fatto la liturgia della Chiesa. Molto interessanti i richiami linguistici ai testi originali, in aramaico o greco e le note sulle differenze di traduzione della versione CEI 2008 rispetto alla precedente edizione.

Leggi tutti i commenti (3)
Melodie per il rito delle esequie
Libro

ANDREA AFFINITO il 31 ottobre 2014 alle 17:47 ha scritto:

Il tutto è arrivato con puntualità e cortesia, molto efficienti!


FABIO BARRECA il 31 ottobre 2014 alle 16:36 ha scritto:

Molto bello! Grazie.

Leggi tutti i commenti (5)

VALENTINA GUSELLA il 31 ottobre 2014 alle 13:37 ha scritto:

Consigliatissimo. Un opuscolo, a parer mio, davvero fatto bene. Semplice e immediato nella forma, ricco spiritualmente nei contenuti grazie alle parole di San Giovanni Paolo II. Aiuta molto ad entrare nella contemplazione dei misteri.

Leggi tutti i commenti (2)

Pierluigi il 31 ottobre 2014 alle 12:31 ha scritto:

E' un ottimo libro che presenta la tematica del diaconato con precisi riferimenti all'esegesi biblica e allo sviluppo storico ecclesiale.

Leggi tutti i commenti (18)

Un utente il 30 ottobre 2014 alle 23:41 ha scritto:

Le omelie di Padre Ronchi raccolte in questo libro sono fantastiche. Ho compreso la Parola del Signore da un punto di vista diverso dal mio solito modo di comprendere e pensare ciò che è narrato nel Vangelo. L'ho letto più di una volta, sottolineando persino le frasi a mio avviso più belle. La lettura di questo libro mi ha indotto a comprare anche i libri delle omelie degli anni B e C. Stupendi


Un utente il 30 ottobre 2014 alle 23:35 ha scritto:

Un libro davvero unico. All'inizio avevo persino paura a leggerlo. Invece dopo la sua lettura ho capito in quanti modi si può manifestare il demonio e come è possibile tenerlo a distanza (sempre con l'aiuto del Signore).


FULVIO CERCHIARI il 30 ottobre 2014 alle 22:59 ha scritto:

Opera in quattro volumetti molto utile per lo studio di questa lettera paolina.


FULVIO CERCHIARI il 30 ottobre 2014 alle 22:56 ha scritto:

Un lavoro molto ben riuscito, il Vangelo di Luca e gli Atti degli Apostoli sono al centro di vari interrogativi da parte dell'autore che porta a far emergere la figura di Gesù attraverso gli eventi da Lui vissuti e dai suoi discepoli. Attraverso i vari approfondimenti vi troverete catapultati nelle realtà di Luca e troverete tantissime risposte ai vostri perché.

Bibbia francescana
Libro
Edizioni Messaggero (agosto 2014, 1920 p.)

FULVIO CERCHIARI il 30 ottobre 2014 alle 22:38 ha scritto:

Mi ha incuriosito molto questa edizione della Bibbia così ho pensato di acquistarla, presenta una copertina in gomma con un Tau in rilievo molto elegante, mi ha sorpreso l'impostazione grafica, ha una concezione molto moderna. Molto pratica come strumento di studio e consultazione.

Leggi tutti i commenti (17)

FULVIO CERCHIARI il 30 ottobre 2014 alle 22:30 ha scritto:

Mi è stato gentilmente donato questo libro in formato ebook.
Quanto attuale è questa Lettera Enciclica del Beato Sommo Pontefice Paolo PP. VI. Scritta nel 1968 attraversando il mare del tempo è arrivata fino a noi oggi in un momento in cui l'uomo è molto angosciato per tutti i problemi che lo circondano. Dal punto di vista etico, il problema del matrimonio e la regolazione della natalità sono presentati così come definiti dal Concilio Vaticano II.

Leggi tutti i commenti (3)

FULVIO CERCHIARI il 30 ottobre 2014 alle 22:09 ha scritto:

Se vi viene la voglia di acquistare un ebook da inserire nel tablet o nello smartphone, questo piccolo libro lo leggerete piacevolmente. Ma attenzione ci troverete tante informazioni interessanti e conoscerete delle figure dei Vangeli poco note, scoprirete le sensazioni che queste donne hanno provato incontrando Gesù durante il suo Ministero.

Leggi tutti i commenti (4)

FULVIO CERCHIARI il 30 ottobre 2014 alle 22:01 ha scritto:

Se avete intenzione di iniziare uno studio e approfondirlo, questo libro presenta le parabole di Gesù alternando lo studio e la meditazione su ogni singola parabola. Troverete spunti interessanti per la vita di ogni giorno da analizzare e da mettere in pratica da condividere con le altre persone.

Leggi tutti i commenti (2)