Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 4051 a 4065 di 33699)


Studente giancarlo rocchetta il 6 ottobre 2022 alle 10:21 ha scritto:

Duecentosettanta pagine che accompagnano alla riscoperta di quanto intravisto alle medie, poi studiato al liceo ed infine, magari ripreso alla Università. Greco e Latino, parenti stretti, ascendenti di una lingua, l'italiano, ricchissimma che troppo spesso consideriamo una "cosa da nulla" o una "sofferenza" patita lungo il percorso degli studi.


Studente giancarlo rocchetta il 6 ottobre 2022 alle 10:18 ha scritto:

Un libretto di 87 pagine. Corsivi per riflettere su 25 anni di corsivi, dedicati tutti alla politica e, in filigrana, alla traiettoria discendente della sinistra italiana. Fatti, misfatti, polemiche che tuttavia non hanno mancato all'elementare dovere di rispettare anche i malfattori, evitando di "sputare loro in faccia". Scirttura molto gradevole, Michele Serra è un professionista della parola, che ti lasciano in bocca un bel pò di amaro e nel cervello interrogativi insoluti.


Studente giancarlo rocchetta il 6 ottobre 2022 alle 09:43 ha scritto:

"Più divento vecchio, più mi accorgo che ho sempre meno "fede" e sempre più "speranza". Credo che questo accada proprio perchè, avvicinandosi la morte, cresce in me la speranza che si avveri ciò che desidero. Se di là c'è il Dio che ho sempre cercato, allora si sta avvicinando una vita diversa che io desidero da sempre, e non solo per me, ma per tutti... E la speranza è presente in me non per obbedienza al mio credo o alla mia Chiesa, ma perché sono uomo, ho dentro l'infinito e voglio la vita." Ho letto quasi d'un fiato questo libro di un prete "strano", "diverso" dai preti conosciuti. Questo "ragazzo caratteriale" come si definisce ha trovato la sua strada dove non la cercava: per la strada - appunto - ascoltando coloro che nessuno, nemmeno le loro famiglie, aveva ascoltato, i ragazzi difficili. Non ci sono parole difficli, in questo libro, ma il cuore, il sangue, la passione di un uomo che, rimasto senza padre molto presto ha dapprima imprecato, poi ha sofferto ed infine è divenuto padre, un padre dal respiro "ampio" e dalla speranza rivoluzionaria.


Studente giancarlo rocchetta il 6 ottobre 2022 alle 08:54 ha scritto:

Non sono riuscito ad "entrare": Versi molto ben fatti, tecnicamente, su un humus di grande preparazione e cultura che emerge in ogni poesia: Non sono riuscito a provare nessuna emozione-commozione: olimpica bellezza, diafana, irragiungibile, eterea. Nonostante questo, lo consiglio perché arricchisce il lettore la bravura e la cultura dell'autrice.


MASSIMO CRIPPA il 6 ottobre 2022 alle 08:20 ha scritto:

Buona guida per la prima confessione

Leggi tutti i commenti (2)
Passodopopasso 5. Agendum
Libro
Elledici (settembre 2020, 64 p.)

adelina papaleo il 6 ottobre 2022 alle 06:40 ha scritto:

Molto utile

Leggi tutti i commenti (2)
Preghiere - Quoist Michel
Libro
Quoist Michel Marietti 1820 (gennaio 1996, 168 p.)

tania russo il 5 ottobre 2022 alle 22:08 ha scritto:

cerco disperatamente questo libro

Leggi tutti i commenti (2)

maria macrini il 5 ottobre 2022 alle 16:17 ha scritto:

Beh, questa calamita potrà davvero sostituire il presepe se si è nella condizione di non poterlo preparare. Come l'ho visto ho pensato che non me lo potevo far sfuggire. Certamente, appena possibile ne acquisterò altri insieme alla calamita di Gesù Bambino.


maria macrini il 5 ottobre 2022 alle 16:14 ha scritto:

STUPENDAMENTE MERAVIGLIOSO. UN PICCOLO GIOIELLINO. Sono rimasta molto soddisfatta di questo ulteriore acquisto. Credo che anche chi lo riceverà in dono resterà affascinato dell' essenzialità e della semplicità del pensiero.

Leggi tutti i commenti (3)

maria macrini il 5 ottobre 2022 alle 16:11 ha scritto:

Nella mia scelta di articoli per piccoli pensieri natalizi è "caduto" anche questo magnete. Davvero bello e corrispondente ai miei gusti. Semplice, ma completo. Quando l'ho avuto tra le mani ho già pensato a chi regalarlo.

Leggi tutti i commenti (3)

maria macrini il 5 ottobre 2022 alle 16:07 ha scritto:

Bello bello bello! Per un semplice pensierino natalizio è davvero bello. L' ho visto e l'ho scelto. Insieme agli altri articoli acquistati mi aiuteranno ad omaggiare parenti e amici. Sappiamo bene che i magneti son ben accetti.

Leggi tutti i commenti (4)

maria macrini il 5 ottobre 2022 alle 16:05 ha scritto:

Beh cosa dire se non che appena li ho visti la scelta è ricaduta su di loro. E non solo a corredo di queste ci saranno i fogli fluorescenti degli Angeli. Quando sono giunti a destinazione, dopo l'ordine effettuato sono rimasta davvero contenta.

Immagine Gesù bambino (10 pezzi)
Articolo Religioso

maria macrini il 5 ottobre 2022 alle 16:03 ha scritto:

Appena ho visto questa immaginetta mi son detta che era proprio quella che corrispondeva alla mia ricerca: essenziale, fine e... dietro c'era il canto per eccelenza che cercavo" Tu scendi dalle stelle". Nel mio Progetto per Natale sarà elemento utile per ogni bimbo. Grazie

Leggi tutti i commenti (2)

marina venturini il 5 ottobre 2022 alle 15:53 ha scritto:

Bellissimo

Corona in legno d'ulivo con grani ovali
Articolo Religioso

Dott. Charles Eager il 5 ottobre 2022 alle 14:46 ha scritto:

Perfetto e elegante, grazie. Un'ottimo modo per pregare.

Leggi tutti i commenti (4)