Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 4321 a 4335 di 33699)


Pietro Manca il 24 agosto 2022 alle 16:56 ha scritto:

Questa estate ha consentito a tanti gruppi parrocchiale ed a tante comunità religiose di potersi muovere con un po' più di libertà rispetto gli ultimi mesi di restrizioni. Tanti campi scuola e grest hanno rilanciato le attività pastorali. Cosa portare con sé, come ricordo di questa estate? Queste bellissime 'orme' sono il messaggio più bello oltreché il ricordo migliore per i giorni del prossimo autunno. Lasciare le proprie orme è un segno di identità. Un modo per dire ai nostri giovani: sei importante per la comunità. Sei importante per Dio. E come rammenta il cartoncino, che correda la confezione, occorre ricordarsi che "Nei momenti difficili ti ho portato in braccio". Ora si ricomincia lasciando il segno, lasciando traccia del proprio passaggio!

Vestina bianca per Battesimo con croce dorata
Articolo Religioso

Don ALDO SAVO il 24 agosto 2022 alle 14:55 ha scritto:

Come da descrizione


Don ALDO SAVO il 24 agosto 2022 alle 14:54 ha scritto:

Come da descrizione


Catia Bianchi il 24 agosto 2022 alle 14:49 ha scritto:

Amiamo la Madre Santissima

Leggi tutti i commenti (5)

Catia Bianchi il 24 agosto 2022 alle 14:48 ha scritto:

San Michele Arcangelo difendi i nascituri e le madri

Leggi tutti i commenti (8)

Catia Bianchi il 24 agosto 2022 alle 14:47 ha scritto:

Ottimo capo d'abbigliamento

Rosario missionario piccolo
Articolo Religioso

Catia Bianchi il 24 agosto 2022 alle 14:47 ha scritto:

Sui Rosari non c'è nulla da dire: impariamo ad Amare la Madre di Nostro Signore Gesù

Leggi tutti i commenti (2)

Catechista Maria Fasolino il 24 agosto 2022 alle 12:20 ha scritto:

Il prete possiede le chiavi dei tesori del cielo: è lui ad aprirne la porta, egli è l'economo di Dio, l'amministratore dei suoi beni. (Cf 1Cor.4,1). Il sacerdote: l'unto, il consacrato, l'alter ego di Gesù Cristo nostro Signore e Salvatore!

Leggi tutti i commenti (2)

Catechista Maria Fasolino il 24 agosto 2022 alle 12:13 ha scritto:

Meravigliosa figura di Uomo e di Santo...Esempio da imitare...Valori eccelsi: umiltà, carità, gioia, misericordia, letizia, Sacerdote alter Christus...I suoi scritti sprigionano la voglia incommensurabile di stare abbracciati a Dio!

Leggi tutti i commenti (10)
Pienezza - Cosimo Quaranta
Libro
Cosimo Quaranta Tau Editrice (luglio 2022, 272 p.)

Dott. Ilaria D'Onghia, tramontola@libero.it il 24 agosto 2022 alle 10:42 ha scritto:

La grandezza di queste pagine sta nello stimolare sempre più curiosità. Frutto di tanto studio, l'autore è riuscito a coinvolgere me stessa entrando non solo nelle parole ma in tutto il mistero che da divino diventa antropologico. Si riesce a toccare con mano quel momento come se lo stessi fotografando. Viene stimolata la curiosità nelle sacre scritture e fa venire voglia di aprire la bibbia e di andare a leggere ogni versetto.
Il tuffo di questa curiosità, infine di un confronto umano tramite santa chiara e Sant'Ignazio e la domanda finale che riporta a toccare l'io. Quel dare del tu, è un risvegliare me lettrice e sentirsi parte di tutto. Ecco la _pienezza_


Vania Azzarelli il 23 agosto 2022 alle 14:57 ha scritto:

Ho letto il libro immediatamente dopo "Amori e amicizie nella Bibbia". Anche in questo caso l'autrice propone brevi capitoli, ciascuno per una diversa figura femminile e in ordine cronologico, a partire da Eva, esclusivamente riferite all'Antico Testamento. Lo sguardo femminile promuove le donne di cui narra, soprattutto per aspetti che normalmente vengono taciuti o restano in secondo piano. Talvolta l'autrice raggiunge il confine con il femminismo, senza tuttavia mai attraversarlo, con grande equilibrio. A partire dalla trattazione di una delle figure femminili presenti, in maniera diversa, nei due testi, ho prodotto una mia relazione per i miei destinatari che l'hanno davvero apprezzata: l'impostazione del libro suscita necessariamente il confronto.

Leggi tutti i commenti (2)

Vania Azzarelli il 23 agosto 2022 alle 14:41 ha scritto:

Ho trovato il libro interessante e di facile lettura, vista la suddivisione in brevi capitoli, ciascuno relativo ad un tipo di relazione (coppia, fraternità, amicizia, etc). Tutto riferito all'antico testamento, adatto a chi ha una formazione di base o a chi, pur avendo una formazione superiore, vuole immergersi nell'ottica femminile dell'autrice. La disposizione cronologica mi ha aiutata a fare ordine sulla storia degli avvenimenti.


Claudio Costa il 23 agosto 2022 alle 11:54 ha scritto:

Peccato non avere fatto le illustrazioni a colori. Il libro ne avrebbe guadagnato tantissimo


Gabriella Marchi il 23 agosto 2022 alle 10:02 ha scritto:

Utile, per entrare nelle varie figure e viverle nel proprio quotidiano.

La vita eterna? - Hans Kung
Libro

Gabriella Marchi il 23 agosto 2022 alle 10:01 ha scritto:

Ho fatto fatica a seguirlo.