Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 4381 a 4395 di 33699)

Il capro espiatorio - René Girard
Libro
René Girard Adelphi (settembre 2020, 325 p.)

A. Di cola il 10 agosto 2022 alle 11:13 ha scritto:

Il fenomeno "Girard" mi interessa eccome perchè, in ambito cattolico, andrebbe criticato soppesando con attenzione il risvolto eterodosso e "doloso". Eppure consiglio la lettura perchè serve a far emergere con maggior chiarezza i fondamenti delle fede, se una la possiede e per convinzione e per successiva formazione.

Introduzione alla orazione mistica.
Libro

A. Di cola il 10 agosto 2022 alle 11:08 ha scritto:

Una gran delusione. Mi aveva attirato l'anonimato dell'autore: speravo questo significasse porre particolare enfasi all'importanza del contenuto. Ma il contenuto è banale, "personale" e non riesce ad appassionare. La mia valutazione non è positiva. Forse però potrà interessare chi non ne sa nulla.


A. Di cola il 10 agosto 2022 alle 11:05 ha scritto:

Se solo il Santo Padre Benedetto XVI non fosse stato così "ignorato" e sottovalutato! Ecco, in ogni pagina dei suoi libri trapela un magistero chiarissimo, che serve la Parola di Dio e la fede del Popolo, orientando e dissipando certo fumo luciferino. Ottima lettura, attuale e necessaria.


A. Di cola il 10 agosto 2022 alle 11:02 ha scritto:

Con la consacrazione al Cuore Immacolato avvenuta pochi mesi fa, credo ogni buon cattolico dovrebbe tornare alla fonte originale di tale pratica, voluta e chiesta dalla Madonna per salvare anime e nazioni. Saremo capaci di vestirci di sacco e cenere per scongiurare il peggio, che pare imminente? Una lettura che aiuta!


A. Di cola il 10 agosto 2022 alle 10:17 ha scritto:

Questa collana di libretti del padre Cantalamessa è estremamente utile: e per il contenuto di certa intensità e per la capacità di sintesi. Il lettore, pur leggendo di temi profondi, lo fa trasportato con "leggerezza".


A. Di cola il 10 agosto 2022 alle 10:15 ha scritto:

L'autore, sempre molto valido in tutti i testi in cui mi sono imbattuta, sa dipingere l'eccezionalità della Madonna, cavandone una particolare immagine dipinta in controluce nel Vangelo di San Giovanni, differente dai Sinottici. Ne consiglio la lettura per la profondità e l'originalità del punto di vista.

Leggi tutti i commenti (2)
Giuda Taddeo - Enzo Gabrieli
Libro
Enzo Gabrieli Tau Editrice (gennaio 2020, 84 p.)

Antonio Lucio Esu il 7 agosto 2022 alle 11:29 ha scritto:

Eccellente

Gesù Zero - Paolo Curtaz
Libro

Antonio Lucio Esu il 7 agosto 2022 alle 11:29 ha scritto:

Bellissimo come sempre

Leggi tutti i commenti (3)

maria macrini il 5 agosto 2022 alle 18:20 ha scritto:

L'acquisto di questo spartito e del relativo CD è stato fatto sulla base di quanto descritto nella presentazione. E' risultato un valido sussidio in più occasioni in quanto utilizzato in momenti differenti a seconda del tema che si è trattato. Grazie


maria macrini il 5 agosto 2022 alle 18:10 ha scritto:

Bellissimo e straordinario l'utilizzo dello spartito e del Cd. Utile per proporre una festa del Natale diversa, una festa che ci ha fatto conoscere e comprendere in modo gioioso, ma serio un problema molto importante. Ci siamo divertiti tanto nel mettere in scena, con qualche modifica, quanto proposto. Utilizzato anche per lavoro cartaceo manuale. Canzoni che hanno coinvolto ed emozionato.

Leggi tutti i commenti (2)

maria macrini il 5 agosto 2022 alle 18:04 ha scritto:

Anche questo spartito è stato completato con l'acquisto del CD. Entrambi sono stati utilizzati per portare a compimento dei temi che se sostenuti da attività laboratoriali risultano più facili da interiorizzare. Non è detto che si debbano utilizzare tutti i suggerimenti in una sola volta. Liberamente si può scegliere ciò che più serve, e così è stato.


maria macrini il 5 agosto 2022 alle 17:59 ha scritto:

Che dire se non che è stato uno dei tanti acquisti ben riusciti. Con l'aiuto del CD si è portato avanti un lavoro accattivante e carico di scoperte, di emozioni uniche per i piccoli protagonisti e per gli adulti che hanno partecipato. Esperienze che si possono ripetere.

Leggi tutti i commenti (3)

maria macrini il 5 agosto 2022 alle 17:53 ha scritto:

Il Piccolo Principe! Che dire se non che è stato un acquisto davvero riuscito. Insieme al CD mi ha aiutato a portare avanti un lavoro meraviglioso che ha portato emozioni uniche in chi l'ha messo in scena e in chi ha assistito. Ancora oggi mi vengono i brividi ... UNICO


maria macrini il 5 agosto 2022 alle 17:50 ha scritto:

L'aver acquistato questo spartito a corredo del Cd è stato un bell'investimento visto che all'interno, così come per tutti gli articoli della collana SING & PLAY, ho trovato di tutto e di più. Poter contare su una guida semplice e ricca di spunti ti dà la sicurezza di un prodotto finale sicuramente riuscito.


maria macrini il 5 agosto 2022 alle 17:47 ha scritto:

L'aver acquistato questo spartito a corredo del Cd è stato un bell'investimento visto che all'interno, così come per tutti gli articoli della collana SING & PLAY, ho trovato di tutto e di più. Ricco di contenuti e attività utili per lavori scolastici interdisciplinari. Si impara giocando, cantando, lavorando insieme.