Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 6571 a 6585 di 33701)


Dott. DONATELLA PEZZINO il 13 luglio 2021 alle 16:43 ha scritto:

Ottima biografia. L'ho ricevuta in dono e pensavo si trattasse di un testo "difficile", invece già dalle prime pagine mi sono ricreduta: la scrittura di Seewald unisce la concretezza del dato storico ad uno stile chiaro e scorrevole che trasforma la vita di questo straordinario Papa in un racconto coinvolgente.


Maria Picinelli il 13 luglio 2021 alle 13:29 ha scritto:

Un libro spirituale che parla della pazienza infinita di Dio, che racconta come Dio si rivela paziente con noi, perdonando sempre. Ma nostro Signore è anche Dio della Speranza ed insieme Dio della Misericordia.

Leggi tutti i commenti (2)

Roberto Bertocchi il 13 luglio 2021 alle 00:10 ha scritto:

Questo libro è stato drammatico, crudo e mi ha suscitato forti riflessioni. E' profondamente legato alle apparizioni di Medjugorie, a cui sono devoto. I messaggi sono un continuum tra le apparizioni avvenute in Bosnia e quelle avvenute in Spagna. Un libro che mi ha sorpreso parecchio.

Leggi tutti i commenti (2)
Uomini e Maria - Christine Watkins
Libro

Roberto Bertocchi il 13 luglio 2021 alle 00:09 ha scritto:

E' stato un libro molto appassionante. Le testimonianze di guarigione sono state d'ispirazione, una sorpresa che mi ha scaldato profondamente il cuore.
Lettura scorrevole, di grande impatto emotivo.


Roberto Bertocchi il 13 luglio 2021 alle 00:09 ha scritto:

Sono un grande appassionato e devoto delle apparizioni mariane di Medjugorie. Consiglio questa lettura a tutti coloro che vogliono intraprendere un viaggio di fede e speranza, affidando il proprio cuore alla Gospa.

Catechismo maggiore - Pio X
Libro
Pio X Ares Edizioni (novembre 2006, 352 p.)

Luisa Primozic il 12 luglio 2021 alle 23:31 ha scritto:

Molto bello, chiari i suoi contenuti

Leggi tutti i commenti (4)

Prof. Stefano Coccia il 12 luglio 2021 alle 18:18 ha scritto:

Con questa lettera apostolica in forma di Motu-proprio il Papa istituisce il ministero del catechista e continua a ridisegnare i ministeri istituiti, cui aveva messo mano all'inizio dell'anno con il Motu-proprio Spiritus Domini sull'accesso delle donne al lettorato ed all'accolitato. Con l'elevazione a ministero istituito il Papa ha dato un'importanza notevole al ruolo dei laici nella Chiesa. Il carisma del catechista affonda le sue radici nella Chiesa delle origini ed ha svolto una missione insostituibile nella trasmissione e nell'approfondimento della fede e viene riconosciuto come "un servizio stabile reso alla Chiesa locale secondo le esigenze pastorali individuate dall'ordinario del luogo, ma svolto in maniera laicale come richiesto dalla natura stessa del ministero". Molto interessante è il passaggio in cui il Papa afferma che il catechista è nello stesso tempo testimone della fede, maestro e mistagogo, accompagnatore e pedagogo che istruisce in nome della Chiesa stessa.


Dott. DONATELLA PEZZINO il 11 luglio 2021 alle 11:56 ha scritto:

Magnifico! Questo libro è veramente un capolavoro. Difficile descrivere l'emozione che mi ha dato, in alcuni punti mi sono fortemente commossa. L'ho acquistato pensando di trovarvi solo un approfondimento sull'opera dei tre papi, invece ne ho tratto esempi luminosi per una vita autenticamente cristiana e una partecipazione profonda alla sensibilità di tre anime meravigliose. Il tutto scritto con eccezionale scorrevolezza e spontaneità. Grazie Cardinale Comastri!

Leggi tutti i commenti (2)

Lara Munari il 10 luglio 2021 alle 15:56 ha scritto:

Bellissimo percorso di esercizi spirituali con il quale il cardinal Sarah conduce i sacerdoti in un cammino di consapevolezza della loro identità e quindi anche del loro ruolo. Stupende meditazioni che per tanti versi si adattano anche a chi sacerdote ordinato non è, soprattutto per gli spunti e le domande che ben possono adattarsi al rispettivo stato di vita.
L'Autore esprime le sue idee con notevole calma ed equilibrio, con la spiccata capacità di ragionare guardando le varie questioni da molteplici prospettive, pur senza venir meno al suo pensiero di fondo e senza polemizzare su sfaccettature che si intuisce di non condividere. Lo apprezzo molto e ne consiglio vivamente la lettura a tutti.


Laura Pigozzo il 9 luglio 2021 alle 21:08 ha scritto:

Libro che apre gli occhi e mi fa capire che senza Gesù siamo persi.

Leggi tutti i commenti (2)

Laura Pigozzo il 9 luglio 2021 alle 21:05 ha scritto:

Leggere questo libro mi ha aperto gli occhi su quello che mi circonda,non tutto quello che vediamo o incontriamo è buono.Il Signore con la preghiera ci apre gli occhi.


Laura Pigozzo il 9 luglio 2021 alle 21:03 ha scritto:

È un libro da tenere in tasca e da leggere ogni giorno come guida spirituale.Da regalare sicuramente.

Leggi tutti i commenti (3)

Laura Pigozzo il 9 luglio 2021 alle 21:02 ha scritto:

Libro molto interessante che mi ha fatto capire quanto l'uomo e la donna sono fragili senza Gesù.

Leggi tutti i commenti (2)
Lourdes - Borghese Alessandra
Libro
Borghese Alessandra Mondadori (febbraio 2008, 100 p.)

Valeria Tinagli il 9 luglio 2021 alle 17:40 ha scritto:

Sono stata a Lourdes solo una volta prima di leggere questo libro. Ero in compagnia di chi Lourdes lo conosce molto bene e la cosa che mi ha colpito SUBITO è che in questo libro ho ritrovato le stesse impressioni e perfino le stesse parole udite in quel pellegrinaggio. Raccomando la lettura di questo "reportage" a chi non ci è mai stato ma anche a chi lo conosce: in questi tempi di pandemia sarà come rivivere l'esperienza unica di Lourdes.

Isacco - Gianni Marmorini
Libro
Gianni Marmorini Claudiana (novembre 2018, 192 p.)

Mauro Guzzo il 9 luglio 2021 alle 16:15 ha scritto:

Un commento molto interessante e originale.