Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 6796 a 6810 di 33701)

Gesù di Nazaret - Vol. 1 - Benedetto XVI
Libro

Dott. DONATELLA PEZZINO il 28 maggio 2021 alle 17:21 ha scritto:

Il nostro grandissimo Papa emerito attinge dagli apporti dell'esegesi, della teologia e del metodo storico per entrare nel cuore della figura e della vicenda di Gesù. Benedetto XVI ha il dono di rendere facili anche gli argomenti più impegnativi. Sono rimasta talmente affascinata da questa lettura che ho acquistato anche gli altri due volumi della trilogia.

Leggi tutti i commenti (7)

Dott. DONATELLA PEZZINO il 28 maggio 2021 alle 17:07 ha scritto:

Piccolo, leggero e ben fatto. Adoro sia la legatura bianca che il colore chiaro del legno, trovo l'effetto d'insieme di una purezza straordinaria. I grani tondi scorrono bene e il crocifisso ha una forma essenziale che mi piace molto. E il prezzo è veramente conveniente. Sono felice di questo acquisto.

Leggi tutti i commenti (2)
L'imitazione di Cristo - Anonimo
Libro

Dott. DONATELLA PEZZINO il 28 maggio 2021 alle 16:27 ha scritto:

Molto più di un libro spirituale, è una guida che aiuta a non smarrire la strada. Ascesi e morale vi si intrecciano strettamente, fornendo risposte a tante domande riguardanti ogni aspetto della vita del cristiano. Questa edizione è economica ma molto curata. Ottima l'introduzione.

Leggi tutti i commenti (3)

Dott. DONATELLA PEZZINO il 28 maggio 2021 alle 16:04 ha scritto:

Ho letto diversi libri di Carlo Carretto, ma questo resta sempre il mio preferito. L'autore intesse con la Madonna un dialogo intimo e commovente che attraversa tutta la sua esperienza di donna e di mamma, rendendola a noi ancor più vicina e accessibile. Una lettura meravigliosa, che consiglio a tutti.

Leggi tutti i commenti (8)

Dott. DONATELLA PEZZINO il 28 maggio 2021 alle 15:47 ha scritto:

A mio parere, uno dei migliori testi di riferimento per la storia del monachesimo. Il saggio segue l'evoluzione dell'anacoretismo e del cenobitismo dalle prime esperienze orientali fino alla nascita degli Ordini mendicanti e ai loro successivi sviluppi tardo medievali.


Stefania Raimondi, stefania67.raimondi@gmail.com il 28 maggio 2021 alle 14:12 ha scritto:

Non ho più il piacere di ascoltarlo dal vivo ma molte sue frasi ed interpretazioni della Parola mi sono compagne ogni giorno e fonte di Speranza e sono certa si ritrovino anche in questo libro.
Concordo con le parole del commento precedente al mio.

Leggi tutti i commenti (2)
Le sètte - Stanzione Marcello
Libro
Stanzione Marcello Edizioni Segno (novembre 2020, 108 p.)

SILVIO MANCIN il 28 maggio 2021 alle 13:13 ha scritto:

Come sempre, editrice il segno riesce ad approfondire tematiche a volte cruente ma che fanno ormai parte di una quotidianità

Renato Baron - Speziale Vincenzo
Libro

SILVIO MANCIN il 28 maggio 2021 alle 13:09 ha scritto:

Una profonda descrizione di un devoto della Madonna, poco conosciuto ma di una intensità e profondità spirituale uniche. Un volume di grande attualità uscito dall'abile penna di Speziale Vincenzo, noto scrittore cattolico ed edito da un'ottima e specializzata casa editrice che sanno conferire al lettore piacevoli tratti di lettura


Dott. DONATELLA PEZZINO il 28 maggio 2021 alle 11:05 ha scritto:

Articolo raffinato e bellissimo. I grani sono sottili e di forma tubolare, davvero molto particolari; il vetro colorato trasparente li rende simili a pietre preziose. La crociera, interamente in metallo, è una piccola scultura della Vergine; il Crocifisso, leggerissimo e luminoso, completa la bellezza dell'insieme. E' abbastanza lungo da poter essere indossato. Ottimo il rapporto qualità-prezzo. Ne consiglio di cuore l'acquisto.

Leggi tutti i commenti (4)

Dott. DONATELLA PEZZINO il 28 maggio 2021 alle 08:37 ha scritto:

Un vero splendore. Riproduzione curatissima fin nei minimi dettagli, il colore oro dello sfondo fa risaltare il blu e il rosso delle vesti conferendo a tutto l'insieme una luminosità spettacolare. Mi piace moltissimo l'accostamento tra la raffinatezza dell'immagine e il carattere rustico del legno massello. Un modo meraviglioso per rendere omaggio ad un'icona antica e bellissima.


Dott. DONATELLA PEZZINO il 28 maggio 2021 alle 08:30 ha scritto:

Fondendo in un pensiero unitario e straordinariamente coerente fonti filosofiche e teologiche diverse, da Aristotele a S.Agostino, San Bonaventura elabora un percorso che dall'osservazione del creato ci conduce a Dio, attraverso le facoltà della nostra anima, vero e proprio "specchio" della Trinità. Nonostante il trascorrere dei secoli, questo grande classico della letteratura spirituale mantiene intatta la sua freschezza. Ottima edizione, completa di testo latino.


Marco Cimini il 28 maggio 2021 alle 07:17 ha scritto:

Rivivere le vicende di Giobbe permette di vedere, in controluce, anche la propria vita, con i momenti belli e quelli brutti. Ma la rassicurazione che permette di vivere lo stesso Giobbe, anche per mezzo dell'autore di questo libro, è che Dio non punisce ma è sempre un Dio misericordioso che desidera la felicità più vera e profondo di ciascuno di noi. Giobbe è l'esempio di chi cerca un confronto con Dio (che a volte passa per uno scontro) alla ricerca della Verità.


Giovanni Mustazzolu il 28 maggio 2021 alle 04:42 ha scritto:

Ottimo prezzo


Giovanni Mustazzolu il 28 maggio 2021 alle 04:41 ha scritto:

Ottimo prezzo

Leggi tutti i commenti (3)

A. Di cola il 28 maggio 2021 alle 00:21 ha scritto:

In un momento di crisi come questo, non si può aspirare ad una lettura migliore, in cui la fede e le vicissitudini del protagonista toccano davvero nel profondo.
La vita di questo vescovo ha dell'incredibile e del miracoloso e le parti biografiche sono quelle che più mi hanno coinvolto: un uomo di Dio prediletto sin dall'infanzia e forgiato al fuoco del crogiuolo.
A parte le vicende personali, il testo tocca temi di attualità, soprattutto ecclesiale e fornisce materiale solido su cui riflettere. Da non perdere, dunque!
Piccola nota negativa: la mia copia contiene parecchi errori di battitura, refusi ecc...peccato...fede assolutamente ok ma anche un poco di cultura non guasterebbe...!!!