Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 10021 a 10035 di 33701)


Antonietta Colacicco il 26 aprile 2020 alle 20:06 ha scritto:

Aiuta a capire veramente il "Padre nostro", a meditarlo. Lo si recita in maniera diversa dopo aver letto questa analisi. Ed è anche bella esteticamente, misticamente - come la maggior parte dei testi di Carotta.


Prof. Stefano Coccia il 26 aprile 2020 alle 16:48 ha scritto:

Libro un po' datato che mi ha regalato un mio carissimo amico che conosce bene la mia passione e la mia devozione nei confronti di questa santo Papa. Non conoscevo l'autore, ma ne ho sentito parlare molto bene dai miei professori all'Istituto Teologico, ho cercato alcune notizie su internet ed ho scoperto che è stato molto importante ed una delle figure di maggior rilievo intellettuale e spirituale dagli anni '50 agli anni '90 del secolo scorso.
Ho letto diversi libri su Giovanni XXIII però questo mi ha compito molto perché l'autore inizia a parlare di questo Papa dal 3 giugno 1963, giorno della sua morte. Di solito della morte, una bibliografia, ne parla alla fine del libro, invece l'autore gli dedica tutto il primo capitolo. Un'idea molto bella che ha avuto l'autore, o chi per lui, è stata quella di inserire alla fine di ogni capitolo, dove ha trattato di alcune caratteristiche di Papa Roncalli, delle pagine prese dai suoi scritti dove si può sentire la voce stessa del Papa Buono.
I capitoli che maggiormente mi hai suscitato interesse sono quelli in cui tratta della Pace, argomento molto a cuore a Papa Giovanni e quello dell'unità dei cristiani. Due argomenti a cui il Papa Buono ha dedicato tutta la sua vita.
Bellissima lettura.

San Carlo - Crivelli Luigi
Libro
Crivelli Luigi Ancora (novembre 2010, 128 p.)

Silvia Gremigni il 25 aprile 2020 alle 15:47 ha scritto:

Piccolo volume di introduzione alla vita di San Carlo Borromeo. Delinea in maniera generale il contesto di vita e le opere principali di San Carlo. Una biografia generale ma puntuale che invita ad una maggiore scoperta del Santo.


Silvia Gremigni il 25 aprile 2020 alle 15:39 ha scritto:

Un libro scritto molto bene, in cui il periodo storico e la vita di San Carlo si intrecciano perfettamente. Per il lettore sarà di facile comprensione. L'autore ha il pregio di descrivere perfettamente le caratteristiche caratteriali e carismatiche del Santo.

Leggi tutti i commenti (2)

Barbara Guariniello il 25 aprile 2020 alle 11:41 ha scritto:

Libricino molto interessante, da utilizzare sia per spiegare ai più piccoli il significato del Rosario e sia per recitare il Rosario insieme ai bambini. Lo trovo davvero molto utile

Leggi tutti i commenti (2)

Barbara Guariniello il 25 aprile 2020 alle 00:40 ha scritto:

Bellissima croce, ben fatta, adatta anche come idea regalo per i bimbi del catechismo


Barbara Guariniello il 25 aprile 2020 alle 00:37 ha scritto:

Bellissimo libricino contenente una via crucis, da far vivere anche a loro, breve ed adatta a bambini e ragazzi

Leggi tutti i commenti (3)

Barbara Guariniello il 25 aprile 2020 alle 00:36 ha scritto:

Bellissimo libricino adatto per i bimbi più piccoli. Comprende una storia ricca di immagini e di adesivi da poter incollare. Lo consiglio

Leggi tutti i commenti (2)

Barbara Guariniello il 25 aprile 2020 alle 00:35 ha scritto:

Molto bello e soprattutto molto utile per chi vuole vivere e seguire passo passo tutte le funzioni della settimana santa

Leggi tutti i commenti (2)

Barbara Guariniello il 25 aprile 2020 alle 00:34 ha scritto:

Libricino molto pratico ed utile per chi vuole vivere e seguire le funzioni della settimana santa


Barbara Guariniello il 25 aprile 2020 alle 00:33 ha scritto:

Ottimo prodotto

Leggi tutti i commenti (7)

Catechista Raffaela Tardio il 24 aprile 2020 alle 22:57 ha scritto:

Vangeli acquistati per i ragazzi, a scuola e come dono alla prima Comunione, quasi a completare la "Bisaccia del viaggiatore" che cresce alla scoperta di Gesù attraverso i Sacramenti. Un altro dono che andava a completare i doni.


Catechista Raffaela Tardio il 24 aprile 2020 alle 22:47 ha scritto:

Mi piace donare i camicini da Battesimo ai bimbi figli o nipoti di amici. Per questo abbellisco ulteriormente con l'aggiunta di un merletto fatto a mano che impreziosisce di più il dono.

Leggi tutti i commenti (4)

Catechista Raffaela Tardio il 24 aprile 2020 alle 22:45 ha scritto:

Ho comprato molte di queste coroncine che sono state abbellite con dei fiori in feltro e l'immagine della nostra Madonna del Cardoneto, venerata nel nostro paese il 15 agosto. Un dono fatto alle persone che durante il periodo di preghiera comunitario,ricevevano per ricordo.

Leggi tutti i commenti (4)

Catechista Raffaela Tardio il 24 aprile 2020 alle 22:43 ha scritto:

In occasione della Prima Comunione era parte dei doni fatti ai bimbi. Il percorso che era stato fatto con loro era stato anche di accompagnamento alla scoperta della recita del Rosario.

Leggi tutti i commenti (8)