Citazione spirituale

Altri cento giorni con Gesù

-

La Parola da leggere con il cuore e non solo con la mente

 
di

Alessandro Ginotta


Copertina di 'Altri cento giorni con Gesù'
Ingrandisci immagine

EAN 9788862448796

Disponibile in 24/48 ore lavorative
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo Altri cento giorni con Gesù - La Parola da leggere con il cuore e non solo con la mente Autore Editore Tau Editrice EAN 9788862448796 Pagine 368 Data giugno 2020 Peso 512 grammi Altezza 21 cm Larghezza 14 cm
Voto medio degli utenti per «Altri cento giorni con Gesù»: 5 su 5 (6 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 29 giugno 2020 alle 13:47 ha scritto:

E' il seguito di "Cento giorni con Gesù". Diversi gli spunti di riflessione e meditazione interessanti. Tuttavia, quando si pubblica il seguito di un'opera prima, l'interesse dei lettori tende generalmente a calare: forte è infatti la sensazione che si scriva più per esigenze di contratto che per ispirazione, o perché si abbia realmente qualcosa da dire.
Insomma, questo secondo volume lo ritengo senza infamia e senza lode.

il 3 luglio 2020 alle 18:06 ha scritto:

Un libro che mi ha molto toccato. Ho da poco affrontato un lutto ed ho provato molta consolazione nel leggere alcuni capitoli che ti accompagnano a superare questo momento. Bello. Lo rileggerò ancora e lo consiglio.

, alphauno@guerrillamail.org il 3 luglio 2020 alle 18:33 ha scritto:

Avevo già letto Cento giorni con Gesù, ma questo secondo libro mi ha colpito favorevolmente. Lo trovo ancora più intenso e spirituale del primo. Prosegue il racconto della vita pubblica di Gesù: partendo sempre da un brano dei quattro Vangeli, l'autore scrive un commento attualizzato, per nulla scontato e mai banale. Mette in evidenza degli aspetti del Vangelo che non avevo mai considerato. E soprattutto non è noioso, ma sempre frizzante. Davvero bello.

il 6 luglio 2020 alle 18:20 ha scritto:

Ero depressa quando mi sono avvicinata per la prima volta a Cento giorni con Gesù. Pian piano, leggendolo, ho capito che i problemi che mi tormentavano erano solo le ansie terrene. Mi perdevo in mille affanni che mi distraevano dalle cose che sono davvero importanti. Leggendo ho capito che la mia vita vale più di cento passeri... così mi sono avvicinata a Dio e adesso ho acquistato Altri Cento giorni con Gesù. La mia vita è cambiata e ho scoperto Gesù!

il 25 luglio 2020 alle 16:12 ha scritto:

Bellissimo. Lo sto gustando ogni giorno. E' bello poter dedicare un po' di tempo a Dio ogni sera, in compagnia di questo testo.

il 11 dicembre 2020 alle 20:01 ha scritto:

Quando si pensa ad un libro che parla di Gesù ci si prepara ad una lettura noiosa, invece Altri cento giorni con Gesù è sorprendente. Ti coinvolge dalla prima all'ultima pagina portando il Vangelo nella vita di tutti i giorni. Ed è proprio questo lo schema, mai scontato, ma sempre originale, che l'autore segue in ogni capitolo: un brano di Vangelo introduce le riflessioni del narratore, che non seguono pedissequamente i versetti, ma spaziano su argomenti di attualità. Questo libro ti dà la sensazione di vivere le parole di Gesù ai giorni nostri. Novità tra le novità, l'autore non si ferma a sollecitare la coscienza del lettore, lasciandolo solo a riflettere, ma lo affianca pensando "a voce alta" insieme a lui, con un tono molto colloquiale ed amichevole. Alla fine di ogni pagina, anziché portarsi a casa soltanto tante domande... arrivano anche delle risposte, mai scontate, ma davvero illuminanti: Perché esiste il male? Perché tanta sofferenza nel mondo? Perché Dio permette questa pandemia? Sono solo alcuni degli interrogativi per i quali Ginotta ha proposto le sue risposte, accompagnate da solidi riferimenti a passi della Bibbia e dei Vangeli, opportunamente calati nella realtà quotidiana. Davvero un libro innovativo, interessante, personale, profondo e significativo.