Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 10771 a 10785 di 33701)


Prof. SIMONE MILIOZZI il 5 gennaio 2020 alle 23:30 ha scritto:

L'opinione dei sociologi.


Prof. SIMONE MILIOZZI il 5 gennaio 2020 alle 23:29 ha scritto:

Un classico. Usato come introduzione alla Cristologia

Un solo corpo
Libro
Qiqajon Edizioni (ottobre 2016, 1802 p.)

Prof. SIMONE MILIOZZI il 5 gennaio 2020 alle 23:28 ha scritto:

Raccolta enciclopedica di testi liturgici dai padri

Leggi tutti i commenti (4)

Prof. SIMONE MILIOZZI il 5 gennaio 2020 alle 23:27 ha scritto:

L'accidia nei padri del deserto


Prof. SIMONE MILIOZZI il 5 gennaio 2020 alle 23:26 ha scritto:

Testi spirituali da meditare


Prof. SIMONE MILIOZZI il 5 gennaio 2020 alle 23:26 ha scritto:

Santorale cappuccino. Ottimo

Scorciatoie verso Dio - Robert Cheaib
Libro

Prof. SIMONE MILIOZZI il 5 gennaio 2020 alle 23:25 ha scritto:

Bel libro divulgativo con input spirituali


Prof. SIMONE MILIOZZI il 5 gennaio 2020 alle 23:24 ha scritto:

Bellissimo film su una splendida santa, una donna coraggiosa, sincera, dolce, forte, una fondatrice.

La filocalia [vol_2]
Libro

Prof. SIMONE MILIOZZI il 5 gennaio 2020 alle 23:23 ha scritto:

Un capolavoro. Da avere in casa, leggere e rileggere per imparare a pregare

Leggi tutti i commenti (2)

Fabrizio Grassone il 5 gennaio 2020 alle 22:33 ha scritto:

Libro formativo per una Nuova Evangelizzazione.
Il metodo elaborato dall'ottima e tenace Chiara Amirante e dal bravo Sacerdote Don Davide Banzato è sicuramente innovativo ma non recede dalla Santa Dottrina né, soprattutto, dalle Verità di Fede.

Leggi tutti i commenti (3)

Catechista Stefania PARADISO il 5 gennaio 2020 alle 22:24 ha scritto:

Non ci sono parole per descrivere la bellezza di questo prodotto. Il messaggio inciso sulla famiglia di Nazareth è perfetto per essere regalato in occasione di sacramenti importanti. Io l'ho acquistato come bomboniere per la prima comunione di mio figlio da donare a nonni e zii.

Leggi tutti i commenti (2)

Catechista Stefania PARADISO il 5 gennaio 2020 alle 22:21 ha scritto:

Grazioso, colorato e perfetto con la sua scatolina da regalare ai bimbi che si accingono alla prima comunione, da accompagnare ad un libricino che descrive questo importante sacramento. Li comprerò per i miei bambini del catechismo.

Leggi tutti i commenti (6)

Enrico Spiga il 5 gennaio 2020 alle 20:49 ha scritto:

Un volumetto agile ma completo sulla vita e la produzione filosofica e letteraria di Bruno. Ne emerge una figura ambigua, seppur geniale, a tratti inquietante. Interessante il riferimento allo studio dello storico inglese Bossy, il quale ritiene che Bruno operasse come spia, in funziona anticattolica, al servizio di Londra


Giovanni Basile il 5 gennaio 2020 alle 17:56 ha scritto:

Chi ama la filosofia greca e romana non può non avere nella propria biblioteca questo tomo. In un unico volume è raccolta la storia della filosofia antica, pubblicata alcuni anni fa in dieci volumi sempre per la Bompiani.
Edizione molto ben curata, per la serie "Il pensiero occidentale", assai maneggevole nonostante le sue quasi tremila pagine.
Il professor Giovanni Reale - pensate: questa storia lo ha impegnato per quarant'anni - aveva uno stile di raccontare e spiegare la filosofia in maniera inimitabile.

Leggi tutti i commenti (2)
Dieci - Elena Loewenthal
Libro
Elena Loewenthal Einaudi (settembre 2019, 106 p.)

Giovanni Basile il 5 gennaio 2020 alle 17:28 ha scritto:

In questo libretto ci sono osservazioni stimolanti sulle Dieci "cose" o "parole" (devarim). A mio avviso, gli ultimi tre capitoli sono i più interessanti, quelli che mi sono piaciuti di più. In questi l'autrice analizza in dettaglio il Decalogo, filtrandone gli aspetti più significativi attraverso la propria sensibilità di profonda conoscitrice di storia e letteratura ebraica. Un saggio che consiglio a tutti, perché fornisce nuove chiavi di lettura e interpretative dei Dieci comandamenti.