Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 10801 a 10815 di 33701)


Giovanni Basile il 3 gennaio 2020 alle 21:44 ha scritto:

In appena ottanta pagine André Naud presenta profonde riflessioni e interpretazioni sul rapporto con il denaro che il cristiano dovrebbe avere, sulla base di quanto insegna il Vangelo.
Il saggio approda ai temi della libertà interiore, intesa come distacco dall'avidità, e della condivisione con il nostro prossimo.
Temi delicati, obiettivi cui necessariamente il credente dovrebbe tendere. Percorsi, tuttavia, assai difficoltosi da seguire per ogni essere umano.
Libricino interessante da leggere in un pomeriggio.


Ing. Nicola De Nittis il 3 gennaio 2020 alle 21:40 ha scritto:

La parola di Dio alla portata di tutti

Leggi tutti i commenti (2)

Ing. Nicola De Nittis il 3 gennaio 2020 alle 21:40 ha scritto:

Don Luigi, uno scrittore da scoprire

Leggi tutti i commenti (6)

Ing. Nicola De Nittis il 3 gennaio 2020 alle 21:39 ha scritto:

Affinché la mamma di tutte le mamme ci guardi e ci illumini la strada della nostra vita.


Giovanni Basile il 3 gennaio 2020 alle 21:31 ha scritto:

Questa è un'altra edizione dei "Racconti di un pellegrino russo" che consiglio, anche perché ne ho una copia. Ottima leggibilità, ottima anche la veste grafica, nonché la manegevolezza. Il prezzo poi è davvero concorrenziale, come spesso si può constatare quando si parla delle edizioni Shalom.

Leggi tutti i commenti (3)

Pietro Manca il 3 gennaio 2020 alle 18:09 ha scritto:

Questa bellissima lettera apostolica di papa Francesco è di straordinaria importanza per tutti i cristiani. Il presepio è la tangibile dimostrazione della gioia di ricordare, in ogni ambiente e luogo della società moderna, la nascita di Cristo. Non importa il materiale o la grandezza del presepio. L'importante è attestare la fede in Gesù. Questa edizione, con testo di Mons. Fisichella, della San Paolo è utile ad ogni operatore pastorale. Il suo contenuto non è "riservato" al tempo natalizio, perché testimoniare Cristo è di ogni giorno.

Leggi tutti i commenti (5)
Bakhita - Olmi Véronique
Libro
Olmi Véronique Piemme (aprile 2018, 372 p.)

Dott. Marie-France GALASSI-ALLARD il 3 gennaio 2020 alle 14:58 ha scritto:

Un romanzo struggente che ci racconta la storia vera di una bambina rapita in Sudan per diventare schiava e che si ritrova in Italia quasi per caso, dove diventerà una Vera Santa, un Essere pieno di Amore, ma che poca gente capirà... scritto senza miserabilismo, questo libro è da leggere assolutamente.
Questo romanzo mi ha fatto venire voglia di leggere il diario di Bakhita per conoscerla meglio.


giovanni marrello il 2 gennaio 2020 alle 22:03 ha scritto:

splendida, ottima fattura già prese due.

Leggi tutti i commenti (2)

Giovanni Basile il 2 gennaio 2020 alle 19:35 ha scritto:

Questo libro parla di eremiti, degli eremiti di oggi. L'autrice li ha cercati e incontrati, facendoceli scoprire e conoscere più da vicino. Una realtà nuova, direi affascinante, per tanti di noi che vivono normali quotidianità scandite da mille impegni vari. C'è molto da riflettere.

Leggi tutti i commenti (3)
Stupore - Maria Romano
Libro
Maria Romano Tau Editrice (aprile 2019, 340 p.)

Giovanni il 2 gennaio 2020 alle 18:14 ha scritto:

Per la terza volta leggo il romanzo "Stupore" di Maria Romano e ogni volta colgo aspetti e situazioni che mi sembra di aver vissuto nella mia infanzia e prima giovinezza, specie nel capitolo: "Accanto al camino".

Leggi tutti i commenti (7)

Prof. Stefano Coccia il 31 dicembre 2019 alle 19:54 ha scritto:

Questo libro mi è stato regalato qualche anno fa e ho deciso di leggerlo in questo 2019 che sta per finire. Mi ha accompagnato durante tutto l'anno, tra alti e bassi, tra cadute e rimettersi in piedi e sono stato davvero contento di leggerlo. I curatori hanno pensato bene di mettere per ogni mese alcune tematiche care a don Tonino ed hanno preso alcuni scritti per queste tematiche. Alcuni pensieri mi hanno commosso, altri mi hanno dato la giusta carica per affrontare la giornata ed altri ancora mi hanno fatto riflettere, ed alcuni li porto davvero nel cuore. L'ho consigliato anche ad alcuni amici che conosco e l'ho regalato per Natale. Bellissimo libro.

Leggi tutti i commenti (3)

Daniela Davoli il 31 dicembre 2019 alle 17:04 ha scritto:

Testo di facile lettura ma denso di contenuti, che svela l'aspetto totalmente gratuito dell'amicizia divina e umana. Ho trovato molto bello e utile per chi non vive né il matrimonio né la vita consacrata il riferimento alla "scelta" di Gesù del simbolo della amicizia per definire il discepolato, con la sua caratteristica di durata e stabilità. Così come è prezioso il rimando alla mistica, in particolare di Teresa d'Avila, e alla povertà volontaria che, al pari del matrimonio e del celibato consacrato, testimonia la radicalità della scelta evangelica e il coinvolgimento nell'amicizia con Gesù.


Alfonso Borrelli il 30 dicembre 2019 alle 20:47 ha scritto:

Nominato nel libro "l'oceano del mistero di Filonenko", ed anche nel libro sulla vita di Florenskij, quindi valutate voi. Appena acquistato ad un prezzo minore rispetto ad altre librerie online.

Leggi tutti i commenti (2)

Alfonso Borrelli il 30 dicembre 2019 alle 20:42 ha scritto:

Meraviglioso

Leggi tutti i commenti (6)

Alfonso Borrelli il 30 dicembre 2019 alle 20:42 ha scritto:

Molto interessante, tutti dovrebbero leggerlo ascoltarlo, è un grande aiuto di Dio

Leggi tutti i commenti (6)