Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 11116 a 11130 di 33701)


Mansueto Corrado il 29 novembre 2019 alle 14:31 ha scritto:

Il libro contiene l'ordo per le celebrazioni secondo il messale e il breviario del 1962. È il testo ufficiale, precedentemente a cura della Pontificia Commissione Ecclesia Dei, ora della Congregazione della fede, in cui questa è stata incorporata.


DON VITO BURDO il 29 novembre 2019 alle 13:40 ha scritto:

ottima spesa

Leggi tutti i commenti (3)

Pietro Manca il 29 novembre 2019 alle 06:50 ha scritto:

Il volume 1 della liturgia delle ore apre la serie dei quattro volumi utili per la preghiera giornaliera. Pregare con questo importante strumento non è prerogativa esclusiva dei consacrati. Consiglio questo "manuale" di preghiere a tutti coloro che nell'arco della giornata vogliano sostare e rinfrancare l'anima. Ottima è la fattura del volume con copertina semirigida rivestita in gomma, che gli consente di essere protetto ed inserito in una custodia. Il prezzo è buono.

Leggi tutti i commenti (9)

corrado montaldo, corrado.montaldo@tin.it il 28 novembre 2019 alle 14:01 ha scritto:

Ottimo testo su un argomento di grande importanza di cui, al contrario, mi sembra si parli poco. È scritto in modo documentato (molte le citazioni e i rimandi) e apre a sua volta alla conoscenza storica e teologica del tema. Luisa Campagnoli dimostra una conoscenza specialistica del problema anche se il testo è sintetico. È opportuno completarlo con altri che si riferiscano alla Sacra Scrittura e ai periodi storici antecedenti (in particolare Antichità). Grazie all'autrice per il suo studio.

Leggi tutti i commenti (3)

corrado montaldo, corrado.montaldo@tin.it il 28 novembre 2019 alle 13:54 ha scritto:

Un compendio della dottrina conciliare sul sacerdozio comune di tutti i fedeli battezzati esposto con un taglio pastorale, in una omelia dell'allora arcivescovo di Milano. Se si è interessati all'argomento, e non possiamo non esserlo, è utilissimo questo testo, autorevole e chiaro.

Leggi tutti i commenti (2)

corrado montaldo il 28 novembre 2019 alle 13:50 ha scritto:

Raccomando questo sintetico studio per la sua chiarezza e completezza. Vengono commentati due gruppi di passi fondamentali per la visione di Chiesa come Popolo di Dio. È stata per me una scoperta importante da approfondire. Grazie di cuore all'autore.

Leggi tutti i commenti (4)

Giovanni Basile il 28 novembre 2019 alle 09:00 ha scritto:

Ecco una bella edizione. Copertina e veste grafica piacevoli. Pratica, stampata - grazie al cielo - con caratteri grandi. Il testo è completato da un apparato di note a cura di Angelico Poppi, profondo conoscitore e studioso al riguardo. Ne posseggo una copia da diversi anni, ma penso di acquistarne un'altra. Voto massimo.


Giovanni Basile il 28 novembre 2019 alle 08:55 ha scritto:

Edizione classica della San Paolo che si rinnova da anni. Note e indice analitico all'altezza. Purtroppo, rimarco che i caratteri sono piccoli. Non capisco perché non si pubblichino versioni con caratteri tipografici un tantino più leggibli. Questo vangelo può essere consultato magari per brevissime letture. È pratico, ma senza dubbio c'è di meglio da scegliere.

Leggi tutti i commenti (9)

emi il 27 novembre 2019 alle 23:30 ha scritto:

Mi spiegate perché non si può avere tutto in unico cd sia basi che canti? Risposta scontata...

Leggi tutti i commenti (2)

Rocco Romano il 27 novembre 2019 alle 23:20 ha scritto:

È bellissima e quando prego avendola davanti a me mi dà forza e sicurezza, sono veramente contento, la consiglio.

Leggi tutti i commenti (4)

Fabio DE SANTIS il 27 novembre 2019 alle 23:20 ha scritto:

ottimo presente per amici e confratelli

Leggi tutti i commenti (4)

Giovanni Basile il 27 novembre 2019 alle 18:50 ha scritto:

Bella edizione curata dalle Paoline. Pagine di grande spiritualità, con insegnamenti che attraversano i secoli, fino ad arrivare ai cattolici di oggi. Compatto, di ben oltre 450 pagine, questo "povero libretto", come lo chiamava lo stesso Francesco di Sales, si può portare dietro ovunque senza problemi.

Scegliere il cuore - Mazzata Simone
Libro
Mazzata Simone Marna (maggio 2006, 144 p.)

Mirella Aquilini il 27 novembre 2019 alle 18:36 ha scritto:

Interessantissimo libro: è un profondo percorso spirituale in cui Simone (l’autore), con la sua semplicità di esposizione, mai banale, riesce a coinvolgere ogni singolo lettore. Un testo che tutti dovrebbero leggere.


Alessandra Mosillo il 27 novembre 2019 alle 15:18 ha scritto:

Comastri commenta il Magnificat anche attraverso alcune poesie dedicate a Maria e raccontando aneddoti su personaggi noti come Sartre, Napoleone, John Lennon... col risultato di far sentire il lettore coinvolto in una semplice conversazione con l'autore, in grado di aprire il cuore e far sentire il desiderio di innalzare un proprio Magnificat al Signore.

Leggi tutti i commenti (9)

Alessandra Mosillo il 27 novembre 2019 alle 15:07 ha scritto:

Finalmente anche da noi si sta iniziando ad associare art terapy e Sacra Srittura! Ritagliarsi qualche minuto per colorare il mandala permette la concentrazione necessaria per assaporare il versetto associato. I caratteri sono grandi, adatti anche a chi è più in là con gli anni, i disegni sono semplici da colorare e la carta è spessa. Anche il formato ridotto risulta un'idea vincente perché permette di portarlo con sé ovunque. Consigliato.