Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 11131 a 11145 di 33701)

Calendario dell'Avvento
Libro

Alessandra Mosillo il 27 novembre 2019 alle 14:51 ha scritto:

Non solo un classico calendario d'avvento! Il cd allegato lo rende unico! Veramente un bel cd da ascoltare e da cantare, perché nel retro del calendario sono riportati anche i testi delle canzoni e poi è impossibile non rimanere coinvolti dalle splendide esecuzioni del Piccolo Coro dell'Antoniano. Consigliatissimo.


Don Antonio Marotta il 27 novembre 2019 alle 14:20 ha scritto:

Questo messaggio dei vescovi italiani penso sia uno dei documenti più profetici per la pastorale della Chiesa italiana. Aiuta soprattutto gli operatori pastorali a leggere la realtà della parrocchia. Nonostante sia stato scritto più di un decennio fa, è attualissimo.

Leggi tutti i commenti (2)

Giovanni Basile il 27 novembre 2019 alle 11:32 ha scritto:

Bibbia di pregio. Edizione elegante, copertina morbida. Testo su due colonne a caratteli leggibili, accompagnato da qualche sintetico commento a piè di pagina. La particolarità di questa bibbia è che ciascun libro è corredato di specifica Lectio. Il volume è venduto dentro un comodissimo cofanetto. Ottimo il rapporto prezzo/qualità. Sul mercato si trovano edizioni di minor pregio a prezzi più alti. La consiglio senz'altro.

Leggi tutti i commenti (5)

Giovanni Basile il 27 novembre 2019 alle 11:29 ha scritto:

Questa è un'edizione adatta a tutti coloro che non sono avvezzi alle bibbie "classiche". La lingua corrente, infatti, si fa leggere come se fosse un romanzo, quindi facilmente comprensibile, soprattutto su quei punti che si prestano a varie interpretazioni. Maneggevole, caratteri leggibili anche se non proprio grandi, prezzo contenuto.

Cuore - Edmondo De Amicis
Libro
Edmondo De Amicis San Paolo Edizioni (gennaio 2015, 208 p.)

antonella d'auria il 27 novembre 2019 alle 11:22 ha scritto:

È un libro che non puo mancare nella libreria dei bambini/ragazzi di ogni tempo. È un classico che non invecchia mai. Indispensabile lettura per formare i ragazzi. Mia figlia lo ha apprezzato tantissimo

Leggi tutti i commenti (2)
L' arca di Noè - Erminio Bonanomi
Libro

antonella d'auria il 27 novembre 2019 alle 11:19 ha scritto:

Regalai il gioco a mia figlia quando compì 5 anni e dopo 2 anni ancora ci gioca insieme alla sorella di 10. Va bene per tutte le età. Gioco originale che si differenzia dai memory o gioco dell'oca. Nella scatola ci sono anche dei libretti degli animali per giocare e da colorare

Leggi tutti i commenti (6)

antonella d'auria il 27 novembre 2019 alle 11:16 ha scritto:

L'ho regalato a mia figlia quando compì 8 anni. Piccoli racconti di vita vissuta scritti in maniera molto semplice ognuno dei quali seguiti da pensieri da custodire, e una frase da ricordare. A mia figlia è piaciuto tanto e ancora oggi, a distanza di 2 anni lo riprende in mano per rileggerlo


Alfonso Sidro il 27 novembre 2019 alle 10:28 ha scritto:

Molto interessante e sempre attuale, libro per tutti i giorni

Leggi tutti i commenti (4)

gigi il 27 novembre 2019 alle 10:16 ha scritto:

Ottimo, segnalato come libro di nicchia, a tutti consiglio di leggerlo sopratutto a Cristiani Cattolici.

Viste da fuori
Libro
Qiqajon Edizioni (maggio 2017, 384 p.)

Gianluca Ghirardini il 26 novembre 2019 alle 18:17 ha scritto:

Questo testo è una raccolta del lavoro svolto durante l'annuale convegno liturgico internazionale organizzato dalla Comunità di Bose e rivolto ad approfondire gli aspetti estetici, soprattutto esteriori, degli edifici di culto cristiano. Come sempre si tratta di una ricerca approfondita, documentata, esauriente e, soprattutto per gli esperti dell'argomento, interessante e avvincente.


Gianluca Ghirardini il 26 novembre 2019 alle 18:13 ha scritto:

Con questo volume la comunità di Bose vuole fare omaggio ad un altro monaco, che da più di cinquant'anni si interfaccia con loro, sia per condividere l'esperienza di fede, sia relativamente all'interesse per l'architettura. Un testo interessante, completo, forse rivolto solo ad una certa nicchia di interessati a questo argomento.


Gianluca Ghirardini il 26 novembre 2019 alle 18:09 ha scritto:

Durante l'annuale convegno liturgico internazionale organizzato dalla Comunità di Bose vengono presi in esame alcuni verbi che riguardano la relazione tra la chiesa e la realtà abitativa che la circonda. La ricerca si rivela molto interessante anche grazie ad interventi di esperti dei vari settori coinvolti ed approfondimenti che dimostrano l'interesse a fornire un testo completo e interessante ai lettori.

La cattedrale
Libro
Qiqajon Edizioni (maggio 2019, 308 p.)

Gianluca Ghirardini il 26 novembre 2019 alle 18:07 ha scritto:

Questo volume è incentrato sul valore religioso (e non solo) della cattedrale, intesa come chiesa principale di una diocesi, poiché ospita la cattedra che è la sede da cui il Vescovo guida e ammaestra il suo popolo. Il libro è il frutto delle ricerche svoltesi durante l'annuale convegno liturgico internazionale organizzato dalla Comunità di Bose che ha preso in esame le fonti storiche, artistiche, scientifiche, religiose e culturali per capire il significato profondo delle cattedrali nel mondo di oggi.


Gianluca Ghirardini il 26 novembre 2019 alle 18:04 ha scritto:

Questo volume scaturisce da una riflessione svolta durante la fase di progettazione, e poi realizzazione, del nuovo Evangeliario per il rito ambrosiano, voluto dal cardinale Dionigi Tettamanzi per la diocesi di Milano. Il libro riporta diversi testi interessanti, risultato da una ricerca ben approfondita sull'argomento. È arricchito anche da immagini che testimoniano l'evolversi di questo libro liturgico nei secoli.

Leggi tutti i commenti (2)

Gianluca Ghirardini il 26 novembre 2019 alle 18:01 ha scritto:

Quest'edizione dell'Evangeliario secondo i testi del rito ambrosiano è stata voluta dal cardinale Dionigi Tettamanzi, al tempo in cui era Arcivescovo di Milano. Si tratta di un'edizione arricchita da immagini moderne, tratte da opere d'arte realizzate per l'occasione da alcuni artisti del nostro tempo. Non va sottovalutato sia il valore liturgico che artistico di quest'opera.