Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 11791 a 11805 di 33701)

Cate card
Libro
Mimep-Docete (settembre 2019)

Catechista Viviana Folchini il 24 settembre 2019 alle 14:29 ha scritto:

Le ridotte dimensioni hanno il pregio di rendere l'articolo comodamente trasportabile in cartella con il libro di testo e il quaderno attivo, mentre il tabellone sarà meno alla portata di tutti, ma conto di riuscire nell'impresa. È bello e colorato e le domande spaziano su tantissimi argomenti. Il manuale completo per il piccolo cristiano è SUPER. Consigliato alla grande. Consegna puntualissima.

Leggi tutti i commenti (5)
Innario di Bose
Libro
Qiqajon Edizioni (novembre 2013, 384 p.)

Daniele Vaghi il 24 settembre 2019 alle 13:26 ha scritto:

di quasi tutti i brani ci sono gli spartiti: di molti brani non c'è solo lo spartito della voce guida, ma ci sono proprio tutte e quattro le voci. Può dunque essere utilizzato per la liturgia delle ore, ed è molto comodo perché nella stessa pagina ci sono lo spartito nella parte superiore e il testo nella parte inferiore. Inoltre, i brani a quattro voci sono armonizzati in maniera molto particolare.

Leggi tutti i commenti (2)

Daniele Vaghi il 24 settembre 2019 alle 13:23 ha scritto:

Questo libro uscito dalla comunità monastica di Bose è davvero prezioso. Non è lunghissimo da leggere, si porta facilmente con sé, e può essere fonte di riflessione e occasione di crescita. Può essere letto già in età di fine liceo, ma anche più avanti, fornendo spunti davvero validi.

Leggi tutti i commenti (9)
Anime scalze - Geda Fabio
Libro
Geda Fabio Einaudi (aprile 2017, 224 p.)

Daniele Vaghi il 24 settembre 2019 alle 13:20 ha scritto:

Mi è piaciuto moltissimo questo libro di Fabio Geda perché parla in maniera fresca di un ragazzo e di tutto quello che ha dentro. Lo consiglio a chi ha a che fare con i ragazzi come educatore, può essere un aiuto a ricordarci che dentro ad ogni ragazzo c'è un universo, e che questo universo va ascoltato e rispettato.


Daniele Vaghi il 24 settembre 2019 alle 13:17 ha scritto:

consiglio questo libro a chi vuole conoscere un po' il mondo salesiano, che qui è raccontato da un punto di vista un po' esterno (lo scrittore è un laico) e un po' interno (lo scrittore ha conosciuto molto bene da vicino, e ha vissuto la realtà salesiana). La scrittura è fluida, come sempre, e la storia è interessante.

Leggi tutti i commenti (2)

Maria carola Rosselli il 24 settembre 2019 alle 00:12 ha scritto:

Questo libro è molto bello, ho letto qualche pagina da un amico e ne sono rimasta affascinata. Questo scrittore è molto valido e dà ottimi consigli per imparare a pregare. Lo consiglio vivamente a tutti.

Leggi tutti i commenti (5)
Storia dell'Italia unita - Marcello Croce
Libro

Giovanni Basile il 23 settembre 2019 alle 21:21 ha scritto:

Pubblicazione sintetica sulla storia del nostro paese. Vengono considerati i momenti salienti della dinamica storico-politica, fatta di luci e ombre, di momenti esaltanti e periodi drammatici. Taglio stimolante, scorrevole, agile, asciutto. Lettura consigliata, e non soltanto agli appassionati della materia.

YouCat for kids
Libro
San Paolo Edizioni (maggio 2019, 240 p.)

Marc professor il 23 settembre 2019 alle 17:58 ha scritto:

Concordo con chi ritiene che la mania degli anglicismi stia distruggendo quel poco di dignità che ci è rimasta. Amo i francesi che rigettano ogni forma che non sia la loro lingua. Meglio il latino di queste espressioni che fanno venire in mente il cibo per animali o il cioccolato con il biscotto dentro.

Leggi tutti i commenti (10)

Giovanni Basile il 23 settembre 2019 alle 17:37 ha scritto:

Sono arrivato a pagina 90 e, come suggerisce Pennac, se un lettore non è soddisfatto, ha il diritto di smettere di leggere: così dunque mi sono comportato. Ci sono, certo, alcuni spunti interessanti, come quello sulla tendenza umana alla distruzione, sul mito di Lilith o sull'amore. Tuttavia, le pagine lette non mi hanno lasciato nulla. Deludente e insipido.


Giuseppe Ardolino il 23 settembre 2019 alle 06:47 ha scritto:

Utile per conoscersi meglio e capire come trasformare il nostro essere in qualcosa di migliore che ci avvicina alla strada che il Signore ha preparato per noi. Inoltre l'intervento dello psicoanalista dà una chiave di lettura laica

Leggi tutti i commenti (5)
I racconti di guerra - Rigoni Stern Mario
Libro

Pietro Manca il 22 settembre 2019 alle 19:44 ha scritto:

Mario Rigoni Stern ci ha abituati ad intensi romanzi che narrano le vicende degli italiani, della montagna e della Guerra "Granda". In questo testo volume attraverso più di seicento pagine troviamo racconti che spaziano dalla prima guerra mondiale al secondo conflitto mondiale. Rigoni Stern ci racconta della prigionia e della resistenza con parole che nutrono la mente ed il cuore. La sua scrittura competente non è mai stancante, ma anzi è fonte di arricchimento lessicale e culturale per ogni buon lettore. Bellissimo questo volume, che però va gustato pagina dopo pagina. Senza fretta assaporare gli intensi racconti che hanno segnato la storia della nostra Italia. Bella la copertina, ottimo il prezzo.


Cyrus il 22 settembre 2019 alle 19:41 ha scritto:

Uno dei pochi libri leggibili, in tal senso. Tanti altri sono tremendi e disinformativi, perché quando si parla di questo argomento si sprecano tante chiacchiere da bar e tanti pregiudizi carichi di veleno, senza capire davvero granché. Purtroppo anche i chierici ne parlano un po' a vanvera e caricano di pregiudizi la gente, ma il target è conoscere con obiettività e serenità, non certo creare toni da guerra.

Leggi tutti i commenti (3)

Franco Bressan il 22 settembre 2019 alle 13:42 ha scritto:

Ottimo prodotto, fatto molto bene, diviso per temi con la possibilità di aggiornamenti annuali in concomitanza all'uscita dei vari cd del movimento del Rinnovamento nello Spirito. sono compresi tutti i canti fin dal primo cd.

Leggi tutti i commenti (4)
Storia della filosofia - Abbagnano Nicola
Libro
Abbagnano Nicola UTET (settembre 2017, XXX-732 p.)

Giovanni Basile il 21 settembre 2019 alle 16:04 ha scritto:

Uno dei migliori manuali. Ogni pensatore viene spiegato in modo chiaro e completo, così da fornire una visione esaustiva e anche affascinante di questa materia, che proprio semplice non è mai stata.
Se state pensando di accostarvi alla filosofia o semplicemente di rileggerla, ecco quel che fa per voi.


Giovanni Basile il 21 settembre 2019 alle 15:44 ha scritto:

Brani ripresi dai Vangeli, uno per ogni giorno dell’anno, seguito dai commenti e dai consigli di Vincenzo Paglia. Un libretto da tenere a portata di mano. Utilissimo per brevi e profonde meditazioni quotidiane, magari a fine giornata.