Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 11851 a 11865 di 33701)


Ing. Maurizio D'Antonio il 18 settembre 2019 alle 11:43 ha scritto:

Interessante

Leggi tutti i commenti (3)

Catechista Massimo Racanati il 17 settembre 2019 alle 23:56 ha scritto:

Ottimo per animare Funzioni, Adorazioni e Preghiere.

Leggi tutti i commenti (4)

Valentina Franzoni il 17 settembre 2019 alle 20:37 ha scritto:

Libro consigliato per il corso di Esegesi dei libri sapienziali dell'istituto teologico di Assisi. Ben leggibile, edizione tascabile, offre un trattato con parole semplici e concetti profondi. Composto di 286 pagine.

Leggi tutti i commenti (3)

Don Gabriele Barbieri il 17 settembre 2019 alle 14:19 ha scritto:

Testo interessante e completo. Presenta la biografia del Beato in modo ordinato partendo dall'infanzia. La scrittura è semplice e scorrevole. E' presente un discreto inserto fotografico. Non è stato aggiornato dopo la beatificazione.


Don Gabriele Barbieri il 17 settembre 2019 alle 14:18 ha scritto:

Testo scritto bene, molto piacevole e al tempo stesso attendibile dal punto di vista storico. Nella biografia sono contenuti ampi stralci dei testi della santa che a volte appesantiscono la lettura. Piacevole l'impaginazione.


Don Gabriele Barbieri il 17 settembre 2019 alle 14:18 ha scritto:

Come gli altri testi della collana è molto utile per la Celebrazione feriale. Testi ricchi, curati, originali e non prolissi. Grafica e edizione curate. Non molto comodo da tenere alla sede per il celebrante.

Leggi tutti i commenti (2)
Gesù il terapeuta - Grün Anselm
Libro

Chiara Peyron il 17 settembre 2019 alle 12:20 ha scritto:

Anselm Grün presenta 3 modi attraverso cui Gesù guarisce la nostra anima: le parabole, le parole ed infine le guarigioni vere e proprie.
Attraverso le parabole interpretate in chiave psicologica e interiore, Gesù guarisce le immagini sbagliate di Dio che ci siamo fatti e che si ripercuotono sull'immagine che ci siamo fatti di noi stessi.
Attraverso le parole (uno o due versetti), spesso dure e provocatorie, Gesù ci invita a seguirlo anche se si tratta di passare per la porta stretta e ci chiede di avere fede in Lui.
Attraverso le guarigioni, Gesù fa sentire la sua vicinanza: la guarigione avviene quasi sempre nell'incontro col malato, il quale, per poter essere veramente guarito, deve ammettere le proprie ferite sia del corpo sia dell'anima.
Libro facile da leggere ma ricco di spunti di riflessione. Lo consiglio a chiunque voglia "correggere" l'immagine di Dio che si è fatta.

Leggi tutti i commenti (8)

Chiara Peyron il 17 settembre 2019 alle 11:50 ha scritto:

Con questo titolo provocatorio, Costanza Miriano ci invita a riflettere sul ruolo della donna (e anche dell'uomo) all'interno del matrimonio.
Essere sottomessa non significa essere rassegnata o destinata alla sopportazione, ma vuol dire sostenere la famiglia nel suo cammino.
Il libro è strutturato in tante lettere indirizzate ad amiche ed amici e anche alle due figlie. In ciascuna lettera si affronta un tema: dalla scelta o meno del matrimonio, all'accoglienza per cui la donna è stata creata, alla scelta di fare le mamme lavoratrici o casalinghe, al mistero delle due povertà di uomo e donna che si uniscono per diventare una ricchezza.
Consiglio questo libro a tutte le donne, sposate e non, per riflettere sul mistero di "maschio e femmina li creò".

Leggi tutti i commenti (7)
La croce rinnegata - Livio Fanzaga
Libro
Livio Fanzaga Piemme (gennaio 2019, 208 p.)

adriano malinverni il 17 settembre 2019 alle 06:17 ha scritto:

È un libro che consiglio a tutti


Chiara Peyron il 16 settembre 2019 alle 14:18 ha scritto:

Libretto di facile lettura. L'ho acquistato pensando di proporre i rituali a mio figlio di 10 anni.
Anselm Grün propone, per 2 settimane, ogni giorno un piccolo gesto concreto che ci faccia riflettere su un aspetto della nostra fede oppure su una parola tratta dalla Bibbia. Prima di tutto vi è una presentazione dei significati del segno di Croce, che dovrebbe aprire ogni nostra giornata.
A me sono piaciuti molto i gesti dell'accendere una candela e, da appassionata di musica quale sono, l'ascolto di un brano che faccia vibrare l'anima.
Consiglio a tutti questo libro.

Leggi tutti i commenti (2)

Rossella Pastore il 16 settembre 2019 alle 10:49 ha scritto:

Purtroppo l'articolo non ha corrisposto alle aspettative. Buono il fatto che sia in acciaio, ma la scritta sul fronte era sbagliata.

Leggi tutti i commenti (9)

Don Gualberto Pirri il 16 settembre 2019 alle 10:10 ha scritto:

Ho utilizzato questo libricino per la novena con gli adulti e per le riflessioni durante la s. Messa degli ultimi giorni prima del Natale. Come tutti i testi con estratti di Papa Francesco è molto diretto.


Don Gualberto Pirri il 16 settembre 2019 alle 10:08 ha scritto:

Abbiamo affiancato a questo sussidio destinato ai bambini di terza elementare anche un altro sussidio perché gli argomenti proposti non riuscivano a riempire l'ora di catechismo. Leggermente troppo leggero.

Leggi tutti i commenti (7)

Don Gualberto Pirri il 16 settembre 2019 alle 10:06 ha scritto:

Abbiamo cercato di utilizzare questo sussidio per gli incontri dei genitori della quarta elementare; è stato difficile coinvolgerli nelle tematiche proposte, non certo per colpa del libro!

Leggi tutti i commenti (2)

Don Gualberto Pirri il 16 settembre 2019 alle 10:05 ha scritto:

Ho utilizzato questo sussidio per la novena di Natale dello scorso anno, rivolta ai bambini delle elementari. Ha fatto colpo su di loro perché ho affiancato al testo anche la realizzazione di piccoli oggetti.

Leggi tutti i commenti (2)