Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 12721 a 12735 di 33701)


Mar Vinc il 9 giugno 2019 alle 08:30 ha scritto:

Il testo è un utile strumento per guidare e accompagnare nei gruppi parrocchiali l'animazione della 53° Giornata Mondiale delle comunicazioni sociali attraverso le schede operative che vengono offerte. Inoltre, i commenti autorevoli che vengono proposti, lo rendono un sussidio essenziale per chi volesse riflettere sulle dimensioni comunicative a partire dal messaggio del papa.


Dott. Andrea Godone, andrea.godone@gmail.com il 9 giugno 2019 alle 04:53 ha scritto:

“Lo Spirito Santo è l'amore del Padre e del Figlio. E' la Divina Carità che, uscendo dalla sua intima dimora, si dona, si espande su tutto il creato, sulle creature e in modo speciale sul cuore degli uomini per farne un piccolo paradiso sulla terra, per poi trasportarli nei perenni gaudi del possesso di se stesso in Paradiso. Questa è la missione dell'Eterno Divino Spirito”. “La gente prega in modo sbagliato, chiede grazie materiali. Pochi domandano il dono dello Spirito Santo. Ma quelli che ricevono lo Spirito Santo ricevono tutto”.

"Come può, una creatura che per natura non è nulla esprimere tutto questo a parole?
Come sarà in grado di dirci che cos'è quello che è, se questo le risulta incomprensibile per la sua immensa grandezza e maestà?
Non esiste intelligenza umana o angelica, per immensa che sia, che possa dircelo, perché qualsiasi immensità che non sia quella di Dio ha un limite, e oltre non va. Chi ci parlerà di Dio e ci dirà com'è?
Nessuno, nessuno, né in cielo né in terra.
È Fuoco di eterna luce che racchiude immensi fulgori, sorgente di perfezione che racchiude tutte le virtù. Ognuna delle sue infinite perfezioni ha il suo modo di essere, ed è naturalmente infinita quanto a leggiadria e bellezza, tanto da rapire. E infatti chi la vede viene tanto rapito da restare come privato dell'uso di ragione e assorbito nella stessa bellezza e leggiadria che gli vengono trasmesse.”
(Francisca Javiera del Valle - Decenario allo Spirito Santo).

Preghiera allo Spirito Santo composta da san Josemaría Escrivá de Balaguer nel 1934

"Vieni o Santo Spirito!: illumina la
mia mente, per conoscere i tuoi
precetti: dà forza al mio cuore
contro le insidie del nemico:
infiamma la mia volontà... Ho
udito la tua voce, e non voglio
indurire il mio cuore e resisterti,
dicendo: dopo…, domani. Nunc
coepi! Adesso!, non sia che il
domani mi manchi!
Oh, Spirito di verità e di
sapienza, Spirito di conoscenza
e di consiglio, Spirito di gioia e
di pace!: amo quello che vuoi tu,
perchè lo vuoi tu, come lo vuoi
tu, e quando lo vuoi tu".

Leggi tutti i commenti (5)

Dott. Andrea Godone, andrea.godone@gmail.com il 9 giugno 2019 alle 04:46 ha scritto:

Veni, Sancte Spíritus
Veni, Sancte Spíritus!, reple tuórum corda fidélium: et tui amóris in eis ignem accénde.
V/ . Emitte Spíritum tuum, et creabúntur.
R/. Et renovábis faciem terræ.
Orémus
Deus, qui corda fidélium Sancti Spíritus illustratióne docuísti, da nobis in eódem Spíritu recta sápere; et de eius semper consolatióne gaudére.
Per Christum Dóminum nostrum.
R/. Amen.

Leggi tutti i commenti (4)

Valerio Olanda il 7 giugno 2019 alle 20:46 ha scritto:

Se amate le storie d'amore da favola, “Il nostro fantastico errore” è sicuramente il titolo perfetto per voi, un romanzo pregno di dolcezza e di romanticismo! il bello della lettura è proprio il fatto che è estremamente soggettiva, dunque mi raccomando: prendete il mio parere con le pinze.


Valerio Olanda il 7 giugno 2019 alle 20:36 ha scritto:

Un viaggio nell'Italia che fu, tra cantanti d'opera, direttori di banca, scartoffie burocratiche, mafiosi e capi mafia, il tutto attraverso uno sguardo ironico e pungente. Il cinema è capace di creare un capolavoro da una insignificante creazione letteraria.


Valerio Olanda il 7 giugno 2019 alle 20:27 ha scritto:

inizio col dire che secondo me ogni casa deve avere una statuetta in onore del grande San Michele arcangelo, bisogna sempre invocarlo contro gli attacchi del maligno e per chiedere la sua totale protezione. il prodotto è di discreta fattura però calcolando quel che costa direi che va benissimo, tempi di spedizione 24 ore dall'ordine.

Leggi tutti i commenti (4)

Valerio Olanda il 7 giugno 2019 alle 20:15 ha scritto:

Un film che merita davvero per la sua originalità e nella sua validità nel rappresentare la vita di quest'uomo che è entrato, in un certo senso, nelle nostre vite in punta di piedi, da umile servo. Consigliata la visione.

Leggi tutti i commenti (3)
Parole di vita - Chiara Lubich
Libro
Chiara Lubich Città Nuova (ottobre 2017, 864 p.)

Loredana Marsili il 7 giugno 2019 alle 17:19 ha scritto:

Una bellissima raccolta di tutte le meditazioni della "Parola di Vita" che abbiamo tutti letto e trovato in parrocchia almeno dai primi anni '80. Le riflessioni, vere e proprie piccole ma preziosissime catechesi sulle frasi del Vangelo, che spingono i fedeli a mettere in pratica, nella vita, queste stesse Parole di Vita eterna, sono state scritte da Chiara a partire dal 1941 per poi continuare fino al 2008. Leggere queste parole di vita aiuta a vivere il Vangelo alla lettera e a rimanere nell'Amore di Dio e del prossimo.


Barbara Volpe il 7 giugno 2019 alle 14:26 ha scritto:

Molto apprezzato sia da me e dalle persone a cui viene regalato

Leggi tutti i commenti (7)

Stefano Molisso, smolisso@alice.it il 7 giugno 2019 alle 12:18 ha scritto:

Un grande uomo che non si è tirato indietro di fronte a nessuna minaccia, anche a costo della sua stessa vita, per riuscire a mettere in salvo tante anime. Lui è l'esempio vivente di come dovrebbe comportarsi un uomo di Dio.

Leggi tutti i commenti (2)

Stefano Molisso, smolisso@alice.it il 7 giugno 2019 alle 12:16 ha scritto:

E' possibile trovare il Signore anche in una vignetta, grazie a Don giovanni Berti. Lo consiglio vivamente per chi vuole trovare Dio anche con un pizzico di Spirito in più.

Leggi tutti i commenti (6)

Valerio Olanda il 6 giugno 2019 alle 18:14 ha scritto:

Due ore di pura classe intepretativa per ricordare un periodo difficile e per far apprezzare alle nuove generazioni il carisma di un grande uomo politico che è stato capace di risollevare caratterialmente un intero popolo.
“L’ora più buia” si concentra nelle tre settimane dalla vigilia del primo governo Churchill ai giorni di Dunkerque. Consigliato anche ai più giovani, da vedere.

Leggi tutti i commenti (2)

Valerio Olanda il 6 giugno 2019 alle 18:09 ha scritto:

Io sono venuto qua ad aiutare la gente perbene a camminare a testa alta. (don Pino Puglisi)
L'opera è profondamente intrisa di umanità vera, mai didascalica. Emoziona e coinvolge, grazie alla rinomata bravura di Luca Zingaretti e dei tanti bambini e ragazzini che lo circondano con il loro simpatico e inconfondibile accento.

Leggi tutti i commenti (3)

Valerio Olanda il 6 giugno 2019 alle 17:58 ha scritto:

La Tigre e la neve è una pellicola che lascia incantati perché arriva a toccare alcune corde sepolte dentro di noi, arriva in fondo con una delicatezza estrema, nessun monologo strappalacrime ma l'ingenuità e la comicità di un uomo che ama profondamente quella donna, la sua donna, Vittoria! Consigliatissima la visione.

Leggi tutti i commenti (2)

Orsoline S.Cuore il 6 giugno 2019 alle 15:35 ha scritto:

E' un cammino pensato per il 2015, ma che ogni anno serve, per il periodo dell'Avvento e del Natale. Si può utilizzare per aiutare le persone a crescere in una visione di misericordia nella propria vita e a prepararsi a vivere con generosità l'anno.