Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 13951 a 13965 di 33701)


Don Antonio Marotta il 19 febbraio 2019 alle 21:26 ha scritto:

Questo libro affronta il tema del discernimento spirituale nella sua consistenza teologico-pastorale. Viene affrontato dal punto di vista biblico, storico, e illumina alcune questioni pastorali come quelle del discernimento comunitario e vocazionale. Viene fornita di volta in volta una buona bibliografia. Il linguaggio è semplice, coinciso e compendioso.


Don Antonio Marotta il 19 febbraio 2019 alle 21:17 ha scritto:

Questo libro è una teologia biblica attualizzata per la formazione iniziale e permanente nella vita consacrata. I tre consigli evangelici vengono presentati con icone bibliche tratte dall'Antico Testamento e dal Nuovo Testamento. E' utile sia per i formatori che per i discepoli. Linguaggio semplice. Contenuto molto valido per la lectio divina, per gli incontri formativi, per lettura spirituale, per libro di meditazione.


Don Antonio Marotta il 19 febbraio 2019 alle 21:13 ha scritto:

Prima di leggere questo libro è bene conoscere il suo autore. Padre Amedeo Cencini è tra i formatori vocazionali più sapienti in questo campo. Nei suoi scritti coniuga la vita spirituale con la formazione umana. Aiuta i formatori e i lettori delle sue opere al metodo dell'integrazione.

Leggi tutti i commenti (2)

Don Antonio Marotta il 19 febbraio 2019 alle 21:10 ha scritto:

Per chi ama l'ecclesiologia e la riflessione contemporanea, ecco un libro con cui imparare nuovamente ad amare la Chiesa e nello stesso tempo impegnarsi da fratello nella vita ecclesiale. Il testo aiuta il lettore a riscoprire il tema della fraternità cristiana.

Un solo corpo
Libro
Qiqajon Edizioni (ottobre 2016, 1802 p.)

Don Antonio Marotta il 19 febbraio 2019 alle 21:04 ha scritto:

Quest'opera è una preziosissima raccolta delle fonti patristiche dei padri latini, sulla celebrazione e sulla teologia del sacramento dell'Eucaristia. Ogni parte è introdotta da una riflessione sintetica che rimanda ai singoli testi degli autori riportati in seguito. Tutto il percorso segue lo svolgimento della celebrazione.

Leggi tutti i commenti (4)

LHM Pouls il 19 febbraio 2019 alle 19:06 ha scritto:

Libro che si legge molto bene su un tema interessante con esempi concreti. Da raccomandare a tutti quanti.

Leggi tutti i commenti (4)

Arcangelo gabriele Brusciano il 19 febbraio 2019 alle 18:36 ha scritto:

Bellissimo

Leggi tutti i commenti (2)

Arcangelo gabriele Brusciano il 19 febbraio 2019 alle 18:35 ha scritto:

Mi piace

Leggi tutti i commenti (4)

Arcangelo gabriele Brusciano il 19 febbraio 2019 alle 18:34 ha scritto:

Bellissimo


Arcangelo gabriele Brusciano il 19 febbraio 2019 alle 18:34 ha scritto:

Ottimo

Leggi tutti i commenti (2)

Don Antonio Marotta il 19 febbraio 2019 alle 18:24 ha scritto:

Questo testo è un libro a carattere divulgativo e pastorale. L'autore è competente nel contenuto teologico della materia del sacramento eucaristico. Ha preferito scrivere per chiunque con un linguaggio semplice. Si può leggere per conoscenza dottrinale o per lettura spirituale.


Don Antonio Marotta il 19 febbraio 2019 alle 18:17 ha scritto:

Questo dizionario vede come autore uno dei migliori studiosi italiani di filosofia. Espone il pensiero dell'Aquinate in modo sintetico su molti temi e argomenti disseminati nelle sue opere. Il lettore riceverà quell'aiuto per riscoprire san Tommaso ancora come uno dei più validi riferimenti per la teologia contemporanea.


Don Antonio Marotta il 19 febbraio 2019 alle 18:07 ha scritto:

Questo testo pubblica gli atti del primo convegno nazionale dell'associazione "Mistero grande" che si occupa della teologia e della pastorale familiare. Dopo la lettura dei diversi articoli sono certo che il lettore conoscerà la bellezza della grazia matrimoniale. E avrà maggiori competenze dottrinali su questo sacramento.

Leggi tutti i commenti (2)

tony, tonycastelnuovo@yahoo.it il 19 febbraio 2019 alle 18:01 ha scritto:

Non sono un appassionato di poesia, né tantomeno un esperto di questa materia. Preferisco libri di attualità e di storia, ma osservando in libreria mi ha colpito in modo particolare il titolo di un libro esposto "Le stanze delle voci" di Antonio Allegrini e la sua copertina. Incuriosito l'ho preso e a tempo perso ho iniziato quasi di malavoglia a leggerlo. Confesso che a poco a poco sono rimasto preso e catturato da queste riflessioni o versi o meditazioni sulle varie sfaccettature della vita e del tempo trascorso, ed essendo anziano ho provato un brivido ripensando alle mie stagioni volate troppo in fretta. Conclusione, non mi vergogno di dire che l'ho riletto più volte e se questa è poesia è bella, chiara, commovente per la sua sincerità, amarezza, verità e il dolore che vi è racchiuso dentro come in uno scrigno per chi lo sa aprire.

Leggi tutti i commenti (5)

Don Antonio Marotta il 19 febbraio 2019 alle 17:58 ha scritto:

Questo trattato storico-dogmatico sul sacramento dell'Eucaristia è l'opera più completa per un manuale di teologia. È molto aggiornato. Affronta tutte le questioni intorno alla dottrina eucaristica. È consigliato anche per gli ulteriori approfondimenti. È molto analitico.