Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 13981 a 13995 di 33701)


Antonio Del Giudice il 19 febbraio 2019 alle 10:54 ha scritto:

Ho consigliato l'acquisto a diverse persone: di tutti i messalini utilizzati, questo è quello che preferisco. Accompagna il credente a meditare la Parola di Dio di ogni giorno ed anche a pregare la liturgia delle ore ogni giorno. La riflessione alla Parola di Dio aiuta il lettore a vivere il tempo liturgico.

Leggi tutti i commenti (5)

Antonio Del Giudice il 19 febbraio 2019 alle 10:52 ha scritto:

Ottimo strumento per la riflessione del Vangelo per ogni giorno del tempo liturgico della quaresima e della Pasqua. Le meditazioni, semplici e brevi, aiutano i giovani a comprendere e a vivere il tempo liturgico. Consigliatissimo.

Leggi tutti i commenti (2)

annarosa il 18 febbraio 2019 alle 20:31 ha scritto:

Sto leggendo i commenti ai vari salmi come arricchimento della liturgia delle ore. Devo dire che li trovo estremamente utili e arricchenti. La scrittura dell'autore è chiara e piacevole, per nulla cattedratica, e trasmette una certa profondità d'animo frutto della meditazione da cui è scaturita.
Sono molto grata di questa opera e ne ringrazio vivamente l'autore e mi sento di consigliarlo a tutti coloro che intendano approfondire il Salterio ma anche a coloro che avessero difficoltà ad approcciarlo. Fratel Ludwig prende per mano i suoi lettori e con l'aiuto dei Padri e di quanti, prima di lui, hanno commentato i salmi, li introduce in questo misterioso mondo decodificandone gli aspetti arcani. Grazie ancora e benedetta la vita monastica che ci dona questi frutti di sapienza.

Leggi tutti i commenti (5)
Fate questo in memoria di me
Libro

Gianluca Ghirardini il 18 febbraio 2019 alle 16:13 ha scritto:

Un testo semplice e completo, corredato da numerose immagini molto belle e comprensibili. Si tratta di un sussidio utile alla comprensione della celebrazione, riguardante in particolare il tema eucaristico.


Gianluca Ghirardini il 18 febbraio 2019 alle 16:12 ha scritto:

Testo semplice, interessante, piacevole e completo, rivolto alla formazione e crescita dei ministranti. Il testo è corredato da numerose immagini, molto belle e simpatiche. Si tratta di un sussidio utile in particolare ai giovani che si avvicinano al servizio all'altare.

Leggi tutti i commenti (10)

Gianluca Ghirardini il 18 febbraio 2019 alle 16:11 ha scritto:

Un testo quasi unico nel suo genere poiché riguarda il percorso formativo dei ministranti (o chierichetti) durante un particolare periodo dell'anno liturgico (in questo caso l'Avvento dell'anno B). Lo consiglio in particolare agli animatori che intendono preparare degli incontri formativi durante questo periodo liturgico.


Gianluca Ghirardini il 18 febbraio 2019 alle 16:10 ha scritto:

Si tratta forse di uno dei testi più belli presenti al giorno d'oggi e rivolti alla formazione dei ministranti (o chierichetti). È anche una guida utile per gli animatori dei giovani che svolgono il servizio al'altare. Il testo è corredato da immagini davvero belle.

Leggi tutti i commenti (3)

Gianluca Ghirardini il 18 febbraio 2019 alle 16:09 ha scritto:

Testo quasi unico nel suo genere, rivolto alla formazione dei ministranti (o chierichetti). Una guida per la preparazione di incontri formativi di questa realtà così speciale della fede cristiana che avvicina i giovani del servizio all'altare alla liturgia. Questo testo è indicato in particolare per il tempo di Quaresima nell'anno liturgico A.


Gianluca Ghirardini il 18 febbraio 2019 alle 16:08 ha scritto:

Una guida completa e piacevole per i ministranti ed i loro animatori. Il testo, semplice e di facile comprensione, è corredato da semplici ma belle immagini che rendono più interessante la lettura di questo sussidio.

Leggi tutti i commenti (6)

Gianluca Ghirardini il 18 febbraio 2019 alle 16:07 ha scritto:

Un testo interessante e piacevole, scritto da un esperto di liturgia dei giorni nostri, poiché mons. Piero Marini è stato prima parte della Commissione per l'attuazione delle novità liturgiche volute dal Concilio e poi per anni maestro delle cerimonie del Santo Padre.


Gianluca Ghirardini il 18 febbraio 2019 alle 16:04 ha scritto:

Un testo profondo, interessante e completo scritto da un esperto di liturgia dei giorni nostri, il rev.do mons. Piero Marini, che per anni è stato Maestro delle Celebrazioni del Santo Padre. Una lettura piacevole per chi ama la liturgia.


Gianluca Ghirardini il 18 febbraio 2019 alle 16:03 ha scritto:

Tra le più note riviste nell'ambito liturgico, questo numero in particolare include un interessante articolo sull'Evangeliario, descrivendone le caratteristiche e la struttura. Una lettura consigliata per gli interessati all'argomento.


Gianluca Ghirardini il 18 febbraio 2019 alle 16:02 ha scritto:

Un cd contenente sufficiente materiale per preparare le celebrazioni dell'anno liturgico B. Si tratta di testi completi, interessanti, che si prestano all'uso parrocchiale, specialmente per le messe animate domenicali della comunità.


Gianluca Ghirardini il 18 febbraio 2019 alle 16:00 ha scritto:

Semplice coprileggio in tela di poliestere, resistente e vivo nel colore. Il ricamo è semplice ed elegante al tempo stesso e si abbina ad una casula con la stessa ornamentazione, disponibile su questo sito.


Gianluca Ghirardini il 18 febbraio 2019 alle 16:00 ha scritto:

Semplice coprileggio in tela di poliestere, resistente e vivo nel colore. Il ricamo è semplice ed elegante al tempo stesso e si abbina ad una casula con la stessa ornamentazione, disponibile su questo sito.