Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 14611 a 14625 di 33701)


Don Antonio Marotta il 30 dicembre 2018 alle 22:05 ha scritto:

Questo libro, tra tutti quelli che sono sullo stesso argomento, può essere considerato interessante per due motivi: sia per la presenza significativa di citazioni dei testi originali di fr Charles, che anche per uno sviluppo sistematico della ricerca che favorisce una chiara comprensione e assimilazione del contenuto.


Don Antonio Marotta il 30 dicembre 2018 alle 21:59 ha scritto:

Un piccolo libro che, alla luce dell'enciclica papale Lumen Fidei, suggerisce di vedere nella vita di fr Charles de Foucauld una testimonianza dell'ascolto di Dio che diventa visione della storia salvifica.


Maria Carmen Barbato il 30 dicembre 2018 alle 17:23 ha scritto:

prodotto ottimo e già provato

Leggi tutti i commenti (3)

Suor Silvia Bucchi il 30 dicembre 2018 alle 17:22 ha scritto:

Dopo un'ottima introduzione sia al Cantico dei Cantici sia al libro di Rut, il libro presenta il commento del Targum al testo biblico. Ogni pagina è a due colonne, in modo che la lettura risulta assolutamente semplice.


Suor Silvia Bucchi il 30 dicembre 2018 alle 17:20 ha scritto:

Semplice manuale di autore ortodosso che introduce alla preghiera del cuore così come è vissuta nell'Oriente cristiano. Ha come suo sfondo l'esicasmo, tradotto secondo la sensibilità contemporanea e per oranti non-monaci.


Suor Silvia Bucchi il 30 dicembre 2018 alle 17:18 ha scritto:

Ottimo commentario al Cantico dei cantici. Essenziale per chi, dopo un primo approccio, desidera entrare nella profondità del testo, versetto per versetto. Il vocabolario ebraico è ampiamente commentato, quindi la non conoscenza dell'ebraico biblico non preclude la lettura.


Suor Silvia Bucchi il 30 dicembre 2018 alle 17:14 ha scritto:

Ottimo libro di introduzione al pentateuco sapienziale. Guida sicura per un primo approccio ai testi biblici. Scientifico, ma non critico. Fornisce molte indicazioni per un successivo approfondimento. Biblista d'eccellenza.


Renzo Boldrini il 30 dicembre 2018 alle 12:41 ha scritto:

Bellissimo libro! Mi sono ritrovato in pieno nel desiderare e lavorare in modo concreto per una parrocchia vera comunità di credenti.
Mi ha colpito il fatto che l'autore, parroco, ha descritto la sua esperienza supportata dall'analisi della storia della chiesa, del Vangelo e del magistero.

Leggi tutti i commenti (3)
C'è un tempo per ogni cosa
Libro

Teresa Carella il 30 dicembre 2018 alle 09:43 ha scritto:

Mi affascina ed entusiasma, non vedo l'ora di riceverlo per immergermi nella lettura e stabilire un confronto con la mia vita che ogni giorno si presenta a volte difficile a volte facile ma sempre ricca e vivace.

Leggi tutti i commenti (7)

Rossana Germoglio il 30 dicembre 2018 alle 00:43 ha scritto:

Libro bellissimo! L'ho acquistato perchè solo vedere la copertina con la foto di Papa Francesco mi fa felice, lo adoro! Ed è vero, inizio la giornata con serenità e la finisco con serenità, è fantastico essere in sua compagnia e... per 365 giorni. Sarà certamente un anno più sereno e felice.
Grazie Papa Francesco! Lo consiglio veramente, sono molto soddisfatta.

Leggi tutti i commenti (2)
365 giorni in preghiera - AA.VV.
Libro

Rossana Germoglio il 30 dicembre 2018 alle 00:37 ha scritto:

Il libro si presenta molto bene. A me capita spesso, a parte le preghiere che penso conosciamo tutti o quasi tutti, da quando ho ricevuto il libro di leggere, ma con il cuore, tante bellissime preghiere. Alla sera o al mattino prendo il libro, lo apro al caso ed ecco pronta da leggere e meditare la preghiera, stupendo. Lo consiglio veramente.

Vivere per sempre - Vincenzo Paglia
Libro
Vincenzo Paglia Piemme (dicembre 2018, 204 p.)

Rossana Germoglio il 30 dicembre 2018 alle 00:31 ha scritto:

Ho cominciato da poco a leggerlo. Non conoscevo l'autore. Da quello che ho potuto constatare è un libro di grande sensibilità e ti sprona alla vita. Noi tante volte ci perdiamo dentro la nostra stessa vita, la quotidianità ci fa perdere spesso la consapevolezza di cosa sia vivere bene, bene dentro e quindi vivere per sempre e... oltre


Rossana Germoglio il 30 dicembre 2018 alle 00:24 ha scritto:

Molto bella, ti accompagna ogni giorno da buon cristiano. Sono molto soddisfatta.

Leggi tutti i commenti (2)
L' ultima riga delle favole - Gramellini Massimo
Libro

Giovanni Basile il 29 dicembre 2018 alle 23:02 ha scritto:

Acquistai questo libro anni fa. Dopo una cinquantina di pagine mi aveva annoiato. Banale, melenso, insipido, barboso. È uno dei libri più inutili che mi sia capitato fra le mani negli ultimi anni. Infatti, appena ho potuto, l'ho regalato ad un amico.
So che ha avuto una critica favorevole. Per quanto mi riguarda, però, lo voto con una stella.

Leggi tutti i commenti (2)

Ing. Moira Pegorin il 29 dicembre 2018 alle 16:04 ha scritto:

Mi aspettavo qualcosa di diverso....