Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 14566 a 14580 di 31862)


Dott. Filippo Davoli il 29 agosto 2018 alle 00:15 ha scritto:

Un capolavoro, adatto sia per la riflessione spirituale personale ("Grande è questo mistero, lo dico in riferimento a Cristo e alla Chiesa") e sia come sostegno per coppie in crisi, oltre - tuttavia - come regalo per giovani coppie.


Dott. Filippo Davoli il 29 agosto 2018 alle 00:14 ha scritto:

Un libro per addetti ai lavori, ma certamente una chicca per chi ha a cuore la riflessione sul perché della poesia e sulla sua resistenza in un tempo che l'ha invece relegata nel più estremo dei sottoscala.


Dott. Filippo Davoli il 29 agosto 2018 alle 00:12 ha scritto:

Notevole, soprattutto per la quantità di informazioni che ogni voce reca in dote. Inoltre, di estrema praticità d'utilizzo, proprio per la strutturazione a dizionario, che tuttavia non impedisce la lettura tradizionale dalla prima all'ultima pagina. Un libro pieno di meriti, specie in un tempo come il nostro di grande, enorme confusione.

Leggi tutti i commenti (2)

Amer Koronli il 28 agosto 2018 alle 23:24 ha scritto:

Uno dei capolavori del regista danese Carl Theodor Dreyer, Ordet costituisce probabilmente il più grande film a tema religioso che sia mai stato realizzato. Il soggetto arriva a permeare interamente l'opera, rivelandosi in molteplici sfaccettature: i due giovani desiderosi di sposarsi ma separati dalle diverse confessioni delle rispettive famiglie, il padre che ha perso la fede contrapposto alla pia consorte, vero e proprio angelo del focolare, lo studioso di filosofia le cui intense letture di Kierkegaard hanno portato ad una apparente follia, al punto di fargli credere di essere Gesù Cristo. Ciò che prevale tuttavia è l'esplorazione della vera forza della fede, capace di spingersi al di là di ogni limite, raggiunta nel suo stato più puro solo nelle anime dei bambini, e il cui glorioso trionfo rende il finale del film una delle vette più alte dell'intera arte cinematografica.

Racconti di un pellegrino russo
Libro

Chessa Cau GIOVANNA il 28 agosto 2018 alle 22:56 ha scritto:

Uno di quei libri anche se li hai letti che non puoi non avere in biblioteca. Ho approfittato di questa collana Città Nuova molto bella e l'ho comprato e riletto, sempre bellissimo, spero così che qualcun'altro lo legga. Questa edizione contiene una lunga introduzione e la traduzione è basata su una nuova e accurata critica dei testi.

Leggi tutti i commenti (7)

Chessa Cau GIOVANNA il 28 agosto 2018 alle 22:43 ha scritto:

Dicono sia l'opera più conosciuta del Santo e leggendola si capisce il perchè. Molto profonda e allo stesso tempo intrisa di argomentazioni pratiche. E' un trattato molto chiaro, se uno vuole intendere, intende come deve essere amato il Cristo.
La perfezione della santità consiste nell'amare Cristo. Questo afferma in sintesi. Poi tante preghiere, la spiegazione della bellissima lettera di S.Paolo ai Corinzi. Insomma uno di quelli che non si può non aver letto.

Leggi tutti i commenti (10)

Amer Koronli il 28 agosto 2018 alle 22:05 ha scritto:

Nazarín, film incluso dal Vaticano fra le migliori pellicole sul tema della religione nel 1995, è figlio del prolifico periodo messicano del celebre regista aragonese Luis Buñuel. La trama si incentra sullo scontro fra valori cristiani e realtà moderne, distillato in una serie di disavventure vissute dal protagonista padre Nazario nel suo tentativo di seguire i precetti evangelici. L'intento di feroce critica verso tale sforzo, rilevato da molta critica, non appare particolarmente evidente: il regista sembra più interessato ad esaminare la qualità della reazione che la natura della condotta di Nazario. In questo il film sembra accostarsi ad Europa '51 di Rossellini, che lo precede di qualche anno, in cui Ingrid Bergman interpreta una figura ispirata a San Francesco d'Assisi, e molti sono infatti i punti di contatto tra le vicende dei protagonisti delle due pellicole, incluso il loro imprigionamento. Quello che colpisce qui (come in altre opere del regista dal tono più esplicitamente irriverente, Simon del deserto e La via lattea) è la fedele attenzione ad alcuni aspetti della religione, più precisamente la rappresentazione della figura del santo. La disponibilità a donare ogni possedimento ad altri, la decisione di lavorare in incognito, l'associazione con donne, anche perdute, le conseguenti accuse di promiscuità, i miracoli, sono tutti elementi centrali di varie opere agiografiche tardoantiche sui Padri del deserto, e la loro presenza qui rafforza in maniera significativa l'idea della difficoltà, forse impossibilità, di inserzione di una vita ideale nel tessuto politico-sociale contemporaneo.


Don Aldo Belardinelli il 28 agosto 2018 alle 17:19 ha scritto:

Un libro intervista di grande profondità e spiritualità che si lascia apprezzare per la schiettezza e libertà nell'affrontare il rapporto con Cristo, non solo nella vita dei monaci della Certosa, ma per gli uomini del mondo che vogliono vivere il loro rapporto vero e serio col Mistero


Gianluca Ghirardini il 28 agosto 2018 alle 16:41 ha scritto:

Il libro presenta un'analisi dei significati e dei gesti della celebrazione eucaristica ad opera di uno dei migliori liturgisti, Louis-Marie Chauvet, professore di liturgia e teologia sacramentaria dal 1974.


Gianluca Ghirardini il 28 agosto 2018 alle 16:40 ha scritto:

Questo sussidio numerose storielle e barzellette a sfondo religioso. Sono storielle e battute da leggere e raccontare con cuore semplice, non per fraintendere o essere fraintesi, ma per ridere con chi ride.


Gianluca Ghirardini il 28 agosto 2018 alle 16:39 ha scritto:

Questo libro ripercorre la vita di san Domenico Savio, protettore dei ministranti, attraverso un cammino educativo per i ragazzi. Ogni argomento è trattato attraverso spunti di riflessione, esperienze dei ragazzi d'oggi, test e giochi educativi, l'esperienza di Domenico e un ricco momento di preghiera.


Gianluca Ghirardini il 28 agosto 2018 alle 16:38 ha scritto:

Domenico Savio è qui raccontato, nelle poche ma molto illustrate pagine dell'opuscolo, in stile fiabesco, molto sinteticamente, per un facile approccio da parte di ragazzi e bambini. Utile per introdurre in breve la vita del giovane santo.

Leggi tutti i commenti (2)

Gianluca Ghirardini il 28 agosto 2018 alle 16:37 ha scritto:

Il sussidio propone un cammino educativo per i ragazzi basato sulla vita di san Domenico Savio. Ogni argomento è trattato attraverso spunti di riflessione, esperienze dei ragazzi d'oggi, test e giochi educativi, l'esperienza di Domenico e un ricco momento di preghiera.


Gianluca Ghirardini il 28 agosto 2018 alle 16:36 ha scritto:

Sintetico ma completo dizionario dei principali termini utilizzati nel linguaggio della liturgia della Chiesa. Utile e indispensabile strumento consigliato sia con ausilio per lo studio che per la formazione personale.

Leggi tutti i commenti (4)

Gianluca Ghirardini il 28 agosto 2018 alle 16:35 ha scritto:

Semplice libro di Azione Cattolica, adatto per una lettura con i ragazzi della scuola media. Attraverso una bella storia di due fratelli permette di scoprire di più il sacramento del sacerdozio. Consigliato assieme al sussidio per l'animatore.