Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 15676 a 15690 di 27195)


Erika Vezzani il 2 agosto 2017 alle 10:49 ha scritto:

Una buona guida per la preghiera del santo rosario strutturata secondo le intenzioni di Papa Francesco, arricchita dalle sue preghiere e conseguenti meditazioni sui misteri. Si conclude con preghiere e litanie. Contiene tanti bei principi da prendere in esempio, esposti dalle sempre belle parole e principi di Papa Bergoglio. Libretto sottile e dalle dimensioni contenute. Consigliato.

Leggi tutti i commenti (7)

Erika Vezzani il 2 agosto 2017 alle 09:45 ha scritto:

Un buon libretto, piccolo e pratico, contempla tutti i misteri del rosario ed è arricchito anche da interessanti e profonde preghiere da rivolgere a Maria che scioglie i nodi, ottimi spunti per riflessioni, meditazioni e richieste da rivolgere a Maria e alla sua misericordia.

Leggi tutti i commenti (10)

Silvia Facchetti il 1 agosto 2017 alle 15:25 ha scritto:

Il saggio monaco benedettino Anselm Grun parla al lettore dell' importanza degli Angeli nella nostra vita quotidiana. Figure spesso dimenticate anche dai credenti, ci assistono instancabilmente e attendono di essere invocate. Anche nei momenti più sfortunati, gli Angeli ci assistono e vogliono comunicare con noi: talvolta (per esempio attraverso la stanchezza o la distrazione) ci mettono difronte ai nostri limiti, alle nostre umane debolezze e ci esortano umilmente a fermarci, ad accettarle e a chiedere l' aiuto divino. In tal caso anche l' Angelo dello stress può essere nostro valido alleato, se sappiamo ascoltare il suo richiamo a non abusare delle nostre forze. Il libro aiuta a trarre insegnamento da ogni esperienza quotidiana e a cogliere in essa, anche se negativa, la presenza positiva del Bene. E' un valido aiuto per tutti, ma in particolare per chi si sente solo e sfiduciato, perchè rafforza la nostra positività.

Leggi tutti i commenti (2)

Quaini Cristina il 1 agosto 2017 alle 10:36 ha scritto:

Una carrellata di personaggi che accorrono al presepe per vedere il Bambino Gesù, personaggi di tutti i giorni che nella loro quotidianità si lasciano incontrare e accogliere dalla venuta del Messia. Ottimo spunto di riflessione per guardare con occhi nuovi, umili, a questo immenso dono che ci viene dato ogni Santo Natale: poter aprire il nostro cuore a Dio e accoglierlo in modo diverso e più maturo anno dopo anno.


concetta ganci il 31 luglio 2017 alle 18:56 ha scritto:

E' la prima volta che compro il calendario liturgico pubblicato dalla Libreria Editrice Vaticana. Mi ha colpito il bel colore verde della copertina. All'interno c'è una breve spiegazione del significato dei simboli e delle sigle; per chi non è pratico, l'assenza di colori che rendano visivamente intuitive le differenze lo penalizzano rispetto ai volumetti di altre case editrici che peraltro costano un po' meno. Comunque lo consiglio per chi all'utilità vuole abbinare la sobrietà grafica

Leggi tutti i commenti (2)

Un utente il 31 luglio 2017 alle 15:22 ha scritto:

Bel libro molto chiaro

Leggi tutti i commenti (3)

Un utente il 31 luglio 2017 alle 13:24 ha scritto:

Testo molto completo e molto chiaro nel commentare i testi proposti nelle domeniche e nelle festività del ciclo A. Contribuisce a far meglio gustare la Parola di Dio nella meditazione personale.

Leggi tutti i commenti (2)

Un utente il 31 luglio 2017 alle 13:23 ha scritto:

Testo molto completo e molto chiaro nel commentare i testi proposti nelle domeniche e nelle festività del ciclo A. Contribuisce a far meglio gustare la Parola di Dio nella meditazione personale.


Un utente il 31 luglio 2017 alle 13:23 ha scritto:

Testo molto completo e molto chiaro nel commentare i testi proposti nelle domeniche e nelle festività del ciclo C. Contribuisce a far meglio gustare la Parola di Dio nella meditazione personale.


Un utente il 31 luglio 2017 alle 13:20 ha scritto:

Calendario liturgico molto pratico perché è fatto in formato tascabile, per ricordare tutto ciò che riguarda la messa (santi del giorno, le letture, il salmo responsoriale ecc.). Molto bello nei contenuti.

Quaresima 2017. Sete di te
Libro

Un utente il 31 luglio 2017 alle 13:18 ha scritto:

Contenuti molto chiari e molto completo sia per le letture proposte, i commenti, le preghiere e le immagini per i ragazzi. Sarebbe bello se analogo testo venisse fatto anche per gli adulti. Comunque và Bene!

Leggi tutti i commenti (2)

Un utente il 31 luglio 2017 alle 13:15 ha scritto:

Calendario liturgico molto pratico perché è fatto in modo da essere utilizzato sia come calendario che come segnalibro (per tutti i mesi dell'anno). Molto bello nei contenuti. Da acquistare senza problemi.


Un utente il 31 luglio 2017 alle 13:03 ha scritto:

Ottimo calendario a strappo, molto utile per la meditazione giornaliera: contiene un versetto giornaliero di lettura o di salmo e di un pensiero di autori diversi per ogni giorno dell'anno. Veramente bello!!!!!

Leggi tutti i commenti (9)

Prof. Stefano Coccia il 31 luglio 2017 alle 12:19 ha scritto:

Libro davvero ben fatto. Racchiude una serie di articoli di diversi professori dell'Istituto Teologico Marchigiano, tutti molto qualificati, che si approcciano ai Sacramenti in modi diversi e danno dei contributi, a mio avviso molto importanti. Il prof. Frausini usa un approccio mistagogico ai sacramenti. Questo è il metodo che hanno usato i Padri della Chiesa, e che il Concilio Vaticano II ha rivalutato molto. La prof.ssa De Marca usa un approccio fenomenologico, soprattutto secondo la riflessione e la prospettiva di Klaus Hemmerle. Il prof. Maranesi utilizza l'approccio storico critico ai sacramenti. Questo libro l'ho usato per un seminario sulla metodologia nella Teologia sacramentaria essendo l'Istituto teologico Marchigiano specializzato nella Sacramentaria.


Catechista maria denaro il 30 luglio 2017 alle 21:17 ha scritto:

«Nonostante le molte difficoltà che affliggono oggi le nostre famiglie, non dimentichiamoci, per favore, di questo: le famiglie non sono un problema, sono prima di tutto un?opportunità. Un?opportunità che dobbiamo curare, proteggere e accompagnare. È un modo di dire che sono una benedizione.