Spedizioni Pagamenti Aiuto | Contatti
    
Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Un contenitore democratico di opinioni, giudizi e proposte sulle pubblicazioni cattoliche

Tra gli obiettivi presenti nella mission di LibreriadelSanto.it vi è anche quello di creare una comunità che favorisca lo scambio di opinioni sui libri cattolici, al fine di promuovere un giudizio di qualità da parte del lettore... per il lettore stesso. Il primo luogo pubblico di scambio, del tutto democratico, senza filtri (la moderazione è limitata al minimo essenziale), che permette di misurare realmente la qualità dell’editoria cattolica, di dare finalmente voce ai “consumatori” (amplificandola). Un luogo di riferimento capace di fare da collettore di giudizi, impressioni, critiche, consigli.
Chiunque lo desidera può lasciare un commento ed attribuire un voto ai testi che ha letto e che trova presenti nel catalogo on line, a prescindere dal fatto che ne abbia fatto l'acquisto sul sito LibreriadelSanto.it o altrove.

Lascia un tuo commento sui libri e gli altri prodotti in vendita e guadagna!

LibreriadelSanto.it ti regala 10 € in buono spesa per ogni 10 commenti lasciati su prodotti presenti nel sito, a prescindere che tu ne abbia fatto l'acquisto sul sito o altrove. Ogni commento lasciato guadagni 1 punto e dopo 10 punti ti verranno accreditati nel borsellino virtuale 10 € da utilizzare in qualunque momento per futuri acquisti.
Leggi il regolamento completo

I «Libri» più commentati

Tutti i commenti per «Libri» (da 1 a 15 di 14776)


Don Salvatore Monte il 18 ottobre 2018 alle 09:45 ha scritto:

Una vera luce per questo tempo così difficile! Lo consiglio vivamente a tutti coloro che si stanno preparando a ricevere gli ordini sacri del diaconato e del presbiterato. Nella Esortazione apostolica "Pastores dato vobis" il sommo pontefice delinea le nuove linee per la formazione sacerdotale che sono state recentemente recepite dai seminari. Il punto che maggiormente mi ha stupito positivamente è quello trattante l'umanità del candidato. Una vera rivoluzione perché a mio parere è proprio l'umanità la parte più trascurata in questo tempo ed è questa la fonte di tanti dolori e scandali all'interno della chiesa. per cui! leggete questo testo a attenetiamoci a quanto il papa chiese.


Don Salvatore Monte il 18 ottobre 2018 alle 09:27 ha scritto:

Ho letto questo documento con attenzione, non solo per una personale formazione, ma anche perché riguardava il corso di studio sulla vita consacrata, sul quale ho dovuto presentare un elaborato. Mi è stato di grande giovamento leggere questa esortazione apostolica. Veramente ti aiuta a comprendere la bellezza della vita consacrata e l'altezza di tale chiamata. Lo consiglierei a chiunque si stia affacciando a questa splendida vocazione. Non si può prescindere da una approfondita lettura di quanto San Giovanni Paolo II scrisse per tutta la chiesa!


Don Salvatore Monte il 18 ottobre 2018 alle 09:17 ha scritto:

come scritto nel commento dei precedenti volumi dello stesso autore, ho studiato su questo testo che mi è stato proposto per il costo di "storia della chiesa III" nella facoltà di teologia, e lo stesso professore non ha esaltato questo libro alla massima potenza anzi, purtroppo secondo lui non ci sono ad oggi testi ben fatti su questa tematica, io condivido il suo punto di vista, la pecca maggiore è la strutturazione del testo. Non mi piace in quanto non affronta il tema di cui vuole parlare in modo cronologico per cui se si vuole studiare un periodo storico bisogna passare da una parte all'altra del testo.

Leggi tutti i commenti (2)

Don Salvatore Monte il 18 ottobre 2018 alle 09:16 ha scritto:

come scritto nel commento del volume primo dello stesso autore, ho studiato su questo testo che mi è stato proposto per il costo di "storia della chiesa II" nella facoltà di teologia, e lo stesso professore non ha esaltato questo libro alla massima potenza anzi, purtroppo secondo lui non ci sono ad oggi testi ben fatti su questa tematica, io condivido il suo punto di vista, la pecca maggiore è la strutturazione del testo. Non mi piace in quanto non affronta il tema di cui vuole parlare in modo cronologico per cui se si vuole studiare un periodo storico bisogna passare da una parte all'altra del testo.

Leggi tutti i commenti (2)

Don Salvatore Monte il 18 ottobre 2018 alle 09:13 ha scritto:

Ho studiato su questo testo che mi è stato proposto per il costo di "storia della chiesa I" nella facoltà di teologia e lo stesso professore non ha esaltato questo libro alla massima potenza anzi, purtroppo secondo lui non ci sono ad oggi testi ben fatti su questa tematica, io condivido il suo punto di vista, la pecca maggiore è la strutturazione del testo. Non mi piace in quanto non affronta il tema di cui vuole parlare in modo cronologico per cui se si vuole affrontare un periodo storico bisogna passare da una parte all'altra del testo.

Leggi tutti i commenti (2)

Prof. Pietro Manca il 17 ottobre 2018 alle 15:35 ha scritto:

La rapida evoluzione del contesto scolastico italiano è accompagnato dal continuo "cambiamento" degli assetti normativi. Il volume realizzato da Edises è un valido strumento di lavoro per i concorrenti dei diversi conocorsi banditi dal MIUR, ma è altresì utile per il personale docente che all'interno delle istituzioni scolastiche svolgono un ruolo di coordinamento. Utilissimo l'indice ragionato delle norme. Consigliato a tutti di docenti.


maria gabriella donaera il 17 ottobre 2018 alle 13:57 ha scritto:

Buono e veramente utile. Utile per un servizio fraterno nella condivisione con i fratelli nel momento del dolore e del lutto. Il richiamo forte alla Risurrezione e i diversi modelli lo rendono uno strumento adatto alle diverse situazioni ma sempre e comunque efficace per dare la Buona Novella.

Leggi tutti i commenti (2)

maria gabriella donaera il 17 ottobre 2018 alle 13:54 ha scritto:

Un libro che permette una meditazione su un grande santo e sulla missione di tutti i battezzati.Lo consiglio veramente a tutti...e forse in modo particolare a chi ha compiti educativi all'interno della famiglia e nella comunità cristiana.

Leggi tutti i commenti (2)

Ivana Salsano il 17 ottobre 2018 alle 13:35 ha scritto:

L'insegnamento adatto per imparare ad amare e rispettare la Terra.

Leggi tutti i commenti (2)

Ivana Salsano il 17 ottobre 2018 alle 13:33 ha scritto:

Un libro stupendo, una guida indispensabile per chiunque stia per intraprendere il viaggio dentro di sé.


Don Salvatore Monte il 17 ottobre 2018 alle 11:52 ha scritto:

"Ogni momento è un dono, Riflessioni sul vivere il presente" descrive bene ciò che esprime nel titolo. Certo è troppo breve come raccolta e approfondisce non in modo esaustivo la svolta suggerita da Chiara Lubich per vivere bene l'attimo presente, punto cardine della spiritualità dei Focolari. Non è un libro indispensabile per la propria libreria per cui non lo consiglio per l'acquisto anche se non è male, piuttosto ci sono libri molto più completi... C'è da dire a suo favore che sono stati selezionate meditazioni scritte in modo semplice per cui si legge facile.

Leggi tutti i commenti (2)

Don Salvatore Monte il 17 ottobre 2018 alle 10:49 ha scritto:

Il volume primo di "Scritti spirituali - L'Attrattiva del tempo moderno" è un condensato di spiritualità del movimento dei focolari di cui per molto tempo ho fatto parte. Da questo testo ho attinto per diverse meditazioni sia personale che comunitarie. è un testo di ampio respiro diviso per svariate tematiche prese dalla spiritualità dell'Opera di Maria. Seppur scritto ormai più di un ventennio fa, lo trovo di profonda attualità. Decisamente consigliato, è un must che non più mancare nella propria libreria !

La bibbia a fumetti
Libro
BE Edizioni (maggio 2017, 752 p.)

Silvia Rondini il 16 ottobre 2018 alle 22:04 ha scritto:

Bello e avvincente. L'abbiamo regalato a nostro figlio di 8 anni. In poco tempo se lo sta divorando. L'abbiamo regalato anche a due nipoti che hanno fatto la prima comunione, è piaciuto tantissimo. La veste grafica è ben curata. Il fumetto ha sempre il suo fascino sui bambini :-)

Leggi tutti i commenti (3)

Manuela Zaccaria il 16 ottobre 2018 alle 20:35 ha scritto:

Bellissima testimonianza di una grande Santa


Manuela Zaccaria il 16 ottobre 2018 alle 20:34 ha scritto:

Meravigliosi insegnamenti!

Leggi tutti i commenti (2)