Spedizioni Pagamenti Aiuto | Contatti
    
Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri


VANNI TAVELLA il 22 maggio 2017 alle 10:48 ha scritto:

Lo considero un libro di gocce, dove, quando si ha sete vi si può attengere, in ogni momento, trovando pace serenità e sopratutto meditare in questa società dove tutto corre e sfugge senza lasciare un segno.
Affiancatelo alla Bibbia per carpire e approfondire queste meditazioni, tenetelo sul comodino per meditarne una sua frase prima di addormentarvi.

Vanni

Leggi tutti i commenti (9)

Mauro Marani il 21 maggio 2017 alle 15:46 ha scritto:

Sicuramente un aiuto all'attività scout dell'Akela del mio Gruppo scout. Anche se si ha una grande esperienza penso che non faccia mai male leggere per migliorarsi ed offrire più possibilità di divertimento e gioco ai nostri bambini/e!

Adriano Campanella il 21 maggio 2017 alle 13:27 ha scritto:

Utilizziamo questo sussidio in Parrocchia - insieme ai due volumi relativi all'anno A e B - per il catechismo con i bambini di sei anni e si è rivelato uno strumento molto adatto alla loro età, per un primo approccio con la realtà del "catechismo". Schede semplici e ben strutturate, che aiutano i bambini a seguire il percorso dell'Anno liturgico e a prepararsi poi alla celebrazione domenicale.

Luciano Del Fico, luciano.delfico@lodeate.it il 21 maggio 2017 alle 10:00 ha scritto:

Gesù quando parlava alla gente lo faceva con parole semplici, spesso faceva esempi raccontando parabole, con lo stesso obiettivo nasce la novità editoriale dell’amico Alessandro Ginotta, con Cento giorni con Gesù. Bellissima poi è la conclusione del capitolo, una preghiera a Gesù scritta non a caso in grassetto, una richiesta personale a Gesù affinchè noi tutti possiamo ascoltare la Sua voce. Grazie Alessandro per questo testo che ho acquistato e recensito con vero piacere!

Leggi tutti i commenti (2)

Regina Arbitrio il 19 maggio 2017 alle 21:53 ha scritto:

Libro originale, incisivo, semplice e profondo, con uno sguardo di fede porta dentro e oltre la vita quotidiana e la propria interiorità offrendo al lettore spazi di riflessione, di immaginazione, di poesia, di verità. Da leggere e gustare, da regalare.

Ing. Lorenzo Benvenuti il 19 maggio 2017 alle 15:34 ha scritto:

Libro interessante per spiegare i sacramenti ai bambini del catechismo. Da non sottovalutare le belle immagini che accompagnano il testo.
L'autore spiega bene sia i gesti che gli elementi presenti in ciascun sacramento.
Alcune domande riassuntive potrebbero essere proposte alla fine come test di verifica per i bambini.

Leggi tutti i commenti (2)

Ing. Lorenzo Benvenuti il 19 maggio 2017 alle 15:05 ha scritto:

Scritto in modo chiaro, con l'aggiunta di qualche battuta qua e là, aiuta non solo a comprendere la struttura della Messa, ma anche l'importanza di parteciparvi e viverne le sue parti. L'autore sembra porsi dal versante di chi fa fatica a capire il valore efficace dei riti, gesti e simboli per la nostra salvezza e, con pazienza e tanti esempi tratti dalla vita reale, aiuta il lettore a cogliere in profondità i Sacri Misteri. A tutto questo si aggiunge un'interessante descrizione degli spazi ed arredi ecclesiastici. Utile per catechisti che preparano il sacramento della Cresima. In due volumi.

Leggi tutti i commenti (3)

Dott. Maria Gloria Campi il 19 maggio 2017 alle 14:56 ha scritto:

Potremmo definire questo piccolo testo: il libretto della speranza. Perchè lo è il libro di Rut e perchè l'autore lo sottolinea come filo conduttore della Lectio Divina che propone. E' di pregio anche l'attenzione dell'autore stesso nel correlare la speranza del popolo d Israele, al bisogno di speranza dei nostri giorni. Molto suggestiva anche la proposta di leggere la storia di Noemi e Rut, attraverso l'omonimo dipinto di William Blake ed, in appendice, il significato etimologico dei nomi dei protagonisti del libro di Rut.

Alessandra Pinna il 19 maggio 2017 alle 14:38 ha scritto:

per amare e comprendere al meglio la passione di Gesù, la sua sofferenza, il suo dolore accettato tutto per amore nostro, Sant' Alfonso offre ottimi spunti di meditazione per arricchire al meglio il cuore di ogni cristiano

Alessandra Pinna il 19 maggio 2017 alle 14:27 ha scritto:

questo piccolo libriccino viene proprio voglia di impararlo a memoria , per ogni invocazione a Dio e ai santi una stupenda preghiera per imparare ad effettuare immediatamente un atto di riparazione, anche mentale contro l' orrore della bestemmia

Ing. Lorenzo Benvenuti il 19 maggio 2017 alle 14:26 ha scritto:

Consiglio questo libro a chi vuole approfondire la cristologia del quarto vangelo. L'autore ne spiega bene, infatti, il simbolismo, già a partire dall'introduzione. L'analisi del racconto della passione è strutturata molto bene e mette in rilievo la suddivisione in scene, gli elementi strutturali, le simmetrie, il confronto con i sinottici e i rimandi biblici.

Alessandra Pinna il 19 maggio 2017 alle 14:22 ha scritto:

PER CHI AMA COME ME Santa Maria Margherita, l'apostola del Sacro cuore di Gesù la lettura della sua vita è indispensabile per conoscerla meglio e amarla sempre più, e capire grazie a lei quanto è grande l'amore di Gesù per noi.

Ing. Lorenzo Benvenuti il 19 maggio 2017 alle 14:19 ha scritto:

Un libro bello e originale. Una lettura nuova della passione di Cristo secondo i sinottici, fatta alla luce delle figure dell'Antico Testamento che ne hanno anticipato, simbolicamente, la missione di salvatore e redentore. Leggendo questo libro si ha l'impressione di trovarci al posto dei discepoli di Emmaus, ai quali il Signore stesso spiegò tutto ciò che nelle Scritture si riferiva a lui. È importante anche vedere il compimento dell'Antico Testamento nel nuovo, per una lettura trasversale e profonda di tutta la Bibbia.

Alessandra Pinna il 19 maggio 2017 alle 14:19 ha scritto:

meraviglioso, stupendo libro per far "compagnia" a GESù per tutti i primi giovedi del mese, letture stupende, parole delicate. ADATTO ANCHE PER LA PREGHIERA COMUNITARIA, MA PERSONALMENTE, DA IL MEGLIO DI SE PER UN' ORAZIONE PERSONALE E SILENZIOSA

Ing. Lorenzo Benvenuti il 19 maggio 2017 alle 13:58 ha scritto:

Un libro ben fatto e semplice da leggere, che raccoglie tutti gli animali presenti nella Bibbia, dalla Genesi all'Apocalisse, suddividendoli, nel loro rapporto con l'uomo, fra addomesticati e non. Di ogni animale si mostrano i molteplici significati simbolici assunti nella Scrittura, accompagnando spesso le spiegazioni con citazioni di supporto.

Leggi tutti i commenti (2)