Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 18451 a 18465 di 27195)


Catechista federico boscolo cegion il 8 dicembre 2015 alle 15:07 ha scritto:

Un libro semplice ma intenso, rispecchia la figura di Santa Rita in modo semplice e facile per qualsiasi persona, da leggere

Leggi tutti i commenti (3)

stefano rota il 8 dicembre 2015 alle 12:03 ha scritto:

Oggi ci troviamo di fronte a nuovi sistemi di comunicazione... che però non comunicano. Vediamo gli adolescenti sempre attaccati ai telefonini, che ormai li collegano in tutto il mondo ma è tutto virtuale, non comunicano perchè non c'è l'incontro vero con le persone... perchè non diventi una fuga dall'incontrare gli altri nel mondo reale, nella vita di tutti i giorni.

Leggi tutti i commenti (4)

Gian paolo il 8 dicembre 2015 alle 05:16 ha scritto:

Il Dio soldo uccide i sogni degli ultimi; quale l'insegnamento di padre Tentorio per i vari don Abbondio(vedi -I promessi sposi-di Alessandro Manzoni) che abbondano nelle parrocchie italiane?
Potrebbero i preti partecipare alle lotte,contro le multinazionali che operano in Italia,che perseguono gli stessi fini di quelle che operano nelle Filippine,come giá tentano di fare persone comuni,semplici, per mantenere l'aria che respiriamo,il cibo che mangiamo,la casa che abitiamo,cose e luoghi ,degni di esser chiamati e vissuti come BENI COMUNI BON DANNOSI ALLA SALUTE ?
Papa Francesco con l'enciclica-LAUDATO SII-e il SUO ESEMPIO,rilancia un monito ben vivo in padre Fausto :lottare per una vita degna per gli ultimi abitanti dell'isola di Mindanao

Leggi tutti i commenti (2)

Dott. Manuel Sant il 7 dicembre 2015 alle 21:11 ha scritto:

Un testo molto semplice su uno dei passi più toccanti del Vangelo, senza grosse proposizioni teologiche, l'autore accompagna il lettore a riflettere con semplicità su questa pagina bellissima della sacra Scrittura


Dott. Manuel Sant il 7 dicembre 2015 alle 21:08 ha scritto:

Questo libro si inserisce nel solco dell'opera di Benedetto XVI a cui l'autore si richiama. Il libro è ben scritto e ripercorrendo le tappe della vita di Gesù vengono proposte riflessioni stimolanti.

Leggi tutti i commenti (3)

Francesca Mastrovita il 7 dicembre 2015 alle 17:20 ha scritto:

Da animatrice della fraternità degli Araldini, ovviamente non posso che dire che questo quaderno ci è stato davvero utile per le dinamiche che abbiamo posto in essere con i più piccolini, diciamo dalla prima alla terza elementare. Un modo come un altro per insegnarli la vita di San Francesco, interagendo con loro in un modo che a loro piace...Colorare! L'unica pecca, se mi posso permettere, sono le immagini un pochino spigolose, e forse potevano essere di più. In ogni caso è un buon prodotto, sopratutto per noi francescani che formiamo i piccini della famiglia!

Calendario liturgico 2015
Libro
Elledici (luglio 2014, 64 p.)

Francesca Mastrovita il 7 dicembre 2015 alle 17:18 ha scritto:

Questo calendario liturgico nel complesso è ben fatto. Forse non è comodissimo che sia lungo e stretto, e la lettura non è agevolisima, ma è maneggevole, leggero e contiene tutte le informazioni necessarie per la giornata da prendere in considerazione. Dopotutto Elledici è una casa editrice rinomata e valida, credo!

Santa Chiara di Assisi - Polidoro Gianmaria
Libro

Prof. Stefano Coccia il 7 dicembre 2015 alle 17:05 ha scritto:

Anche questo libretto come tantissimi altri di questa collana è meraviglioso. Riesce a trasmettere tutta la passione con la quale santa Chiara comprende ed attua la grande chiamata di Dio su di lei. Da ciò che leggo in questo libretto anche la madre è stata una donna coraggiosa e misericordiosa verso i poveri del tempo, quindi da una donna santa non poteva non nascere una santa come Chiara d'Assisi. Mi piace moltissimo vedere come Chiara sia legata a Dio nel suo stile di vita povero a San Damiano e l'attaccamento non eccessivo, mi sembra di leggere, che aveva nei confronti di Francesco. Essa aveva sempre molta gioia nel vedere Francesco e nell'ascoltare le sue omelie. La povertà assoluta mi sembra il motto di santa Chiara, ma anche il credere nella divina Provvidenza. Magari anche io potessi affidarmi sempre alla divina provvidenza in maniera totale. Molto bello è il modo in cui Chiara ha interceduto per la città di Assisi e per le sue sorelle.


Prof. Stefano Coccia il 7 dicembre 2015 alle 15:16 ha scritto:

La storia di Filippo Gagliardi sarebbe potuta essere, per alcuni, solo una storia di dolore come tante. La fede, invece, l'ha trasformata in una vicenda traboccante d'amore e questo, nel libro, si vede chiaramente. Quella di Filippo e Anna, insieme a tutte le persone che sono state accanto a loro, è sicuramente una testimonianza di fede autentica, perché anche il dolore, nella vita di un credente, se vissuto in pieno abbandono a Dio, può portare i suoi frutti. Filippo desiderava con tutto sé stesso vedere ed abbracciare suo figlio, nato poco dopo la sua morte, ma ora è più che mai accanto a sua moglie e al piccolo Luca ed essi possono ancora godere della sua presenza e del suo amore. Questo libro è una grande testimonianza per il nostro tempo: è un libro per chi cerca ragioni per sperare anche nei giorni più difficili.

Leggi tutti i commenti (2)
Il nuovo Testamento
Libro
San Paolo Edizioni (aprile 2013, 670 p.)

Silva Giromini il 7 dicembre 2015 alle 12:00 ha scritto:

Un valido strumento per chi vuole avere sottomano la versione aggiornata dei testi dei Vangeli e degli scritti del Nuovo Testamento. A margine del testo, in ogni pagina, sono riportati i riferimenti che collegano il testo stesso agli scritti dell'Antico Testamento o ad altri presenti nel libro. Come altri testi delle Sacre Scritture è un libro non da leggere ma da "usare". La lettura deve essere l'inizio di una meditazione, di uno studio, di una preghiera.

Leggi tutti i commenti (2)
Paolo - Bargellini Francesco
Libro

Silva Giromini il 7 dicembre 2015 alle 11:55 ha scritto:

Un testo molto dettagliato sulla vita, la teologia, gli insegnamenti di San Paolo, forse più adatto agli studiosi di teologia che ad un pubblico ampio che voglia avere un primo approccio nell'approfondimento dell'operato dell'Apostolo delle Genti. L'autore - insegnante presso il seminario di Novara - è un ottimo oratore che sa spiegare concetti complessi in termini semplici.


Avv. PATRIZIA CASTALDO il 6 dicembre 2015 alle 21:39 ha scritto:

Testo di Papa Francesco sul tema della gioia dell'evangelizzazione. L'esortazione si ispira espressamente ai testi di Paolo VI: " Gaudete in Domino " ed " Evangelii nuntiandi ". Come si evince dal titolo stesso, le riflessioni di Papa Francesco sono incentrate sullo spirito dell' evangelizzazione, che deve essere improntato allo stile gioioso ed all' apertura, in quanto, si sottolinea, una Chiesa tendente alla chiusura sarebbe in aperta contraddizione con le Scritture e lo stesso cuore del messaggio cristiano.

Leggi tutti i commenti (6)

Avv. PATRIZIA CASTALDO il 6 dicembre 2015 alle 12:58 ha scritto:

Libro che offre una panoramica sul pensiero del Grande Papa inerente argomenti di sempre maggiore attualità. Il tutto con il " leit motiv " di promuovere la verità sull' uomo, alla luce degli insegnamenti fondamentali della Fede, presentando al contempo la Chiesa ed i suoi rappresentanti, in primis i vari pontefici, come " esperti in umanità ".


Avv. PATRIZIA CASTALDO il 6 dicembre 2015 alle 12:43 ha scritto:

Testo rientrante nella ricchissima ed interessantissima produzione letteraria del Grande Papa. Non a caso sottotitolato come : " Decalogo per il terzo millennio ", il libro si propone di indirizzare il credente con gli insegnamenti e la dottrina fondamentale della Chiesa. Si parte con il primo capitolo incentrato sulla Fede, nei suoi rapporti con realtà quali: ragione, contesti socio-culturali,ecc., quindi i temi riguardanti la Chiesa, la preghiera, il fondamentale insegnamento sull' Amore, per Dio e per il prossimo, senza tralasciare la riflessione su altri importantissimi argomenti, quali: la storia, il male, il lavoro, la pace. Il tutto nello stile profondo ed intrigante dell' Autore.


Maria Rosa Ricciarini il 5 dicembre 2015 alle 22:39 ha scritto:

Un libro molto bello e veritiero. Che insegna a comportarsi bene con la persona che ami. A ricucire eventuali strappi. A pregare. Ad amare la quotidianità come elemento straordinario. Santa Gianna Berretta Molla aveva una fortezza tale che è irraggiungibile. Tuttavia deve essere presa come modello.