Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 2416 a 2430 di 27158)


BIAGIO CANTATORE il 23 giugno 2023 alle 18:30 ha scritto:

ottimo da leggere


BIAGIO CANTATORE il 23 giugno 2023 alle 18:30 ha scritto:

ottimo da leggere

Leggi tutti i commenti (4)
Cieli sereni - Luca Peyron
Libro

Un utente il 23 giugno 2023 alle 13:29 ha scritto:

"Una stella tra miliardi di stelle, e ugualmente la si nota?"
Con la citazione dello scrittore Elias Canetti, messa in quarta di copertina, si conclude la lettura di questa esperienza virtuale spaziale, a dir poco particolare e stravagante.
"Cieli sereni" è un libro che offre la preziosa possibilità di avvicinarsi a Cristo in una maniera del tutto nuova, sotto un'altra prospettiva, capace di accompagnarti passo dopo passo in una dimensione ultraterrena, in grado di dimostrare la reale e viva connessione che c'è tra "quaggiù" e "lassù", fra la Terra e il Cielo.
Il viaggio che si affronta, di pagina in pagina, rende partecipe il lettore dell'amicizia profondamente autentica, autenticamente profonda, coltivata tra il Creatore e chi scrive: è rincuorante anche solo pensare che, grazie all'uso di un telescopio, è possibile instaurare una relazione così altrettanto forte per chiunque lo voglia, è fonte di speranza sapere che verosimilmente pure qualcun altro potrebbe ammirare il cielo stellato con lo stesso sguardo di sempre negli occhi, ma con un cuore rallegrato nel petto, è frutto della tenerezza divina diventare una bella storia di conversione da poter condividere con gli altri.
Questo libro, inoltre, dà la possibilità di sperimentare un modo tutto suo di leggere e confrontarsi con la Scrittura, perché dai cieli stellati sopra di noi si può apprendere che i dettagli, anche i più impercettibili, sono importantissimi, che nulla è al caso e privo di senso, non è infatti priva di senso neppure quella "stella tra miliardi di stelle".

Maria Rosa Mistica
Libro
Shalom (maggio 2023, 160 p.)

Andrea Dalmaso il 22 giugno 2023 alle 23:19 ha scritto:

Bello


Andrea Dalmaso il 22 giugno 2023 alle 23:19 ha scritto:

Grazie, molto utile per aiutarti a pregare meglio per chi ha bisogno di aiuto fisico o spirituale.

Registro del catechista
Libro
Dottrinari (gennaio 2018, 24 p.)

Clelia Maria Saladdino il 20 giugno 2023 alle 15:17 ha scritto:

Ottimo...comodo e flessibile in quanto non presenta date prestabilite. Spazio anche per le note e gli argomenti trattati. Ci sono anche pagine in più dove poter fare degli specchietti riassuntivi dell'andamento del gruppo.

Leggi tutti i commenti (4)

Avv. Tiziano Monta il 20 giugno 2023 alle 00:18 ha scritto:

Buon prodotto sotto diversi punti di vista. Le analisi sugli argomenti affrontati sono approfondite e ricche di dettagli. Le note sono piene di riferimenti, anzi spesso anche troppi e prendono molto spazio nell'impaginazione. Certo, potrebbero essere utili a chi fa ricerca. Conclusioni molto interessanti


Catechista rosy valenza il 17 giugno 2023 alle 12:59 ha scritto:

Utilissimi per l'animazione delle messe

Leggi tutti i commenti (2)

Don Riccardo Campari il 17 giugno 2023 alle 12:03 ha scritto:

Il libro riesce a rileggere la figura di San Filippo Neri attraverso la sua intuizione e opera educativa. L'oratorio risulta avere nel cuore del santo un posto particolare come strumento pastorale educativo particolarmente adatto alla gioventù.


Don Riccardo Campari il 17 giugno 2023 alle 12:02 ha scritto:

Il libro aiuta a rileggere e conoscere la realtà dell'oratorio alla luce del suo sviluppo storico e territoriale. In Italia la questione oratorio, legata al mondo dell'educazione, ha un posto riservato molto importante.


Don Riccardo Campari il 17 giugno 2023 alle 12:01 ha scritto:

Il libro tratta la questione legata all'esperienza oratoriana in un'ottica valoriale ed educativa, con uno sguardo più profondo verso l'ambito della comunità educativa. Tratta questoni che aiutano nella riflessione sull'attualità dell'oratorio.


graziella schievenin il 16 giugno 2023 alle 20:40 ha scritto:

Questo libro raccoglie un pensiero per ogni giorno dell'anno e ogni mese un "tema": vita, amore e fede, gioia, Maria, amicizia, famiglia e altro ancora. Papa Francesco, come sempre, con semplicità ma grande profondità ci tocca il cuore. Sono tutti brani da discorsi, omelie, resi nelle udienze, sono piccoli, grandi aiuti per affrontare l'impegno della giornata in modo diverso.
Un piccolo assaggio "C'è un segreto per guarire le ferite e per sciogliere le accuse: non lasciare finire la giornata senza chiedersi scusa, senza fare la pace". "Non siamo tanto abituati a pensare a Gesù sorridente, gioioso. Gesù era pieno di gioia. Una gioia che gli derivava dall' intimita' con il Padre". Se si legge la mattina, bastano due minuti, riempie davvero la giornata.

Leggi tutti i commenti (2)

Prof. Dolores Fregona il 15 giugno 2023 alle 09:13 ha scritto:

Storia dell'origine dello scapolare verde, della vita di suor J. Bisqueyburu e delle figlie della Carità seguaci di San Vincenzi De Paoli. Le apparizioni della Vergine dal 1840 e la richiesta di confezionare una specie di scapolare (in realtà un medaglione di stoffa) con l'immagine della Madonna da un lato e un cuore infiammato con una scritta sul lato opposto. Siraccontano le tante grazie di conversione ed anche di guarigione legate a questo scapolare

Leggi tutti i commenti (4)

Prof. Dolores Fregona il 15 giugno 2023 alle 08:58 ha scritto:

Praticamente descrive il libretto "Quaderno dell'amore" come il piccolo libro del cap. 10 dell'Apocalisse di Giovanni.
Drioli si dilunga, troppo secondo me, sulla sua vita personale per arrivare a descrivere Padre Pio come novello Elia venuto ad annunciare l'avvento dei mille anni senza la presenza del male, dopo il ritorno di Cristo.
È interessante, ma un pò troppo dispersivo su fatti marginali.


Don giuseppe demasi il 14 giugno 2023 alle 16:22 ha scritto:

L'invito fatto da Papa Francesco a tutta la Chiesa a camminare oscillando tra sinodalità e missione richiede un cambiamento non solo di metodo di evangelizzazione, ma un cambiamento di stile di essere chiesa. Questo volume l'ho trovato utilissimo sia per vivere un nuovo stile di chiesa, sia per una nuova evangelizzazione. La sinosdalità, infatti, indica sia un modus vivendi che un modus operandi.