Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 26251 a 26265 di 27158)


Dott. Miriam Valentini il 15 dicembre 2009 alle 14:02 ha scritto:

Il libro è molto bello: breve, ma completo; facile da leggere, anche se scritto da una persona del settore.
Veramente utile per chi voglia avere una panoramica completa e rapida dell'argomento.

Opere complete
Libro
Cantagalli Edizioni (agosto 2009, 448 p.)

Liliana, liliana7293@yahoo.it il 15 dicembre 2009 alle 11:53 ha scritto:

Scoperto per caso. Un libro bellissimo: pagine da assaporare, che rivelano un mondo interiore di una semplicità e profondità che incantano.Viene spontaneo accostare questo giovane trappista alla figura più nota di S. Teresa di Lisieux: un suo vero fratello spirituale....


Giuseppe Gibelli il 14 dicembre 2009 alle 22:49 ha scritto:

Ho apprezzato in particolare l'abilità di don Paolo di "incarnare" la Buona Notizia nella vita quotidiana, nell'esperienza di tutti: che è poi la caratteristica delle sue omelie domenicali via web. E' molto bello che cominci parlando di se stesso, offrendo in dono al lettore i fatti della sua propria vita, compresi quelli spiacevoli, di cui non si parla volentieri: è il modo migliore per proporre un insegnamento. I tre racconti conclusivi, poi, sono veramente un regalo: molto ben confezionati, davvero toccano le corde del cuore.
Un piccolo neo, secondo me, è l'aver seguito la scia tradizionale del racconto della Natività, con i particolari aggiunti dalla fantasia popolare al testo evangelico (a causa principalmente delle cattive traduzioni): il freddo e il gelo, l'albergo pieno, i pastori miserabili ed emarginati. Sarebbe bello che qualcuno cominciasse a parlare del Natale senza questi dettagli di miseria e rifiuto, che non appartengono agli scritti degli evangelisti. Il rifiuto c'è, ma non da parte degli albergatori! bensì da parte dei potenti. Come dice bene don Paolo, se sei uno che vuole avere sempre e comunque il pieno controllo, se fai affidamento sui tuoi propri mezzi per salvarti, il Natale non è per te.


assunta maglione il 14 dicembre 2009 alle 17:24 ha scritto:

semplicemente stupendo!


Don Marco Bonfatti il 14 dicembre 2009 alle 15:38 ha scritto:

Un bellissimo libro: molto semplice, chiaro e conciso.
Inizia chiarendo il perchè pregare, poi propone alcuni punti sul come pregare ed infine torna sul perchè pregare affrontando il tema delle difficoltà/ostacoli alla preghiera.
Molto concreto e pratico, ma sempre fornendo spunti dai padri o dalle sacre scritture.

Leggi tutti i commenti (2)
Il suono di mille silenzi - Emma La Spina
Libro

marilla96 il 14 dicembre 2009 alle 14:27 ha scritto:

E' un libro profondo,toccante,davvero bello!
Mi ha fatto capire la dura realtà di quei tempi,che è anche la nostra realtà,quella che tocca vivere a molti bambini sfortunati.
L'unica cosa che non ho capito è stata la fine.Mi piacerebbe sapere quali altri problemi ha dovuto affrontare la protagonista.

Leggi tutti i commenti (38)
A un passo dal baratro - Paolo Brosio
Libro
Paolo Brosio Piemme (novembre 2009, 266 p.)

julietta moranduzzo il 14 dicembre 2009 alle 09:07 ha scritto:

non ho letto il libro di Brosio,ma ho sentito diverse volte in tv la sua storia, triste, angosciante, toccante e tanto umana, e la sua storia è la storia di molti di noi... anche della mia, la discesa verso l'inferno, un vicolo cieco dove la luce non c'è o meglio dove non si riesce a vedere, e poi l'Incontro... il più bello della mia vita, quello con Gesù e con Sua Madre... a Madugorje... una lenta e sofferta conversione, ma con la certezza di una Luce vera, di una strada che se pur stretta, è giusta e sicura. Grazie Paolo per la tua testimonianza e per il tuo grande coraggio di testimoniare per Dio, che Lui possa entrare nel cuore di ognuno di noi. ciao juli

Leggi tutti i commenti (9)

Daniela il 13 dicembre 2009 alle 21:45 ha scritto:

Mi è piaciuto molto come avete sviscerato le tante difficoltà in cui incappa la famiglia che cerca di vivere una vita cattolica, educando i figli a barcamenarsi in questo mondo secolarizzato in cui ognuno pretende di sentirsi cattolico a modo proprio.
Piacevole l'ironia tipica di Guareschi. Belle le letterine di Giovannino e le risposte del Papà.
Sarei solo un po' più ottimista, pensando che in fondo possiamo solo riconoscere la nostra miseria di creature, mettere tutte le difficoltà davanti al Signore nelle nostre preghiere ed attendere che la Provvidenza faccia anche oggi miracoli di conversione, come tanti ne accadono anche se poco pubblicizzati....
Coraggio, comunque, perseveriamo nel testimoniare la Verità tutta intera!

Leggi tutti i commenti (3)
Calendario di San Josemaría 2010
Libro

Giovanni Bevilacqua, bevi@sis.it il 12 dicembre 2009 alle 00:12 ha scritto:

Decisamente UNO splendio aiuto per le nostre giornate Di preghiera

Messale di ogni giorno
Libro
Città Nuova (novembre 2009, 2196 p.)

Raffaele De Luca il 11 dicembre 2009 alle 14:28 ha scritto:

Ottima guida, ben distribuita nelle varie parti, esaustiva e di facile consultazione, a mio avviso unico neo: necessitava essere fornita di più segnalibri.

Dott. Raffaele Piemontese il 8 dicembre 2009 alle 11:12 ha scritto:

Pratico e aggiornato anche con i Santi di nuova canonizzazione, se si vuole trovare una pecca sta nel fatto di non avere abbastanza segnali: due sono troppo pochi per un messale che contiene quattro tempi liturgici, il proprio dei Santi e il Comune.

Leggi tutti i commenti (7)
I bambini invisibili - Pina Varriale
Libro
Pina Varriale Piemme (ottobre 2008, 192 p.)

ika il 10 dicembre 2009 alle 15:16 ha scritto:

il libro è molto bello e toccante.Lo consiglierei a quanti danno per scontato che i "cattivi" o i "malvagi" appartengano solo ad una tipologia di persone. E' bello ricordare che tutti abbiamo un CUORE e dei SENTIMENTI.

Leggi tutti i commenti (2)

Giulia Dimauro il 9 dicembre 2009 alle 10:39 ha scritto:

sono contenta di questo libro che utilizzeremo per la formazione dei lettori per la liturgia.

Leggi tutti i commenti (2)

Ili il 8 dicembre 2009 alle 17:26 ha scritto:

Comodo non pubblicare commenti non positivi sul testo!Intanto il testo non è di S. Luigi Grignion de Montfort, egli ha scritto "Trattato sulla vera devozione a Maria" che non c'entra proprio nulla con questo testo "Il segreto di Maria" e in più riporta delle frasi completamente opposte ed in antitesi con il pensiero cristiano. Vi si legge addirittura che Dio ci chiede di essere suoi schiavi e di rinuciare alla nostra libertà.Ma di quale Dio si sta parlando?Per il Dio cristiano cattolico il libero arbitrio è il dono più alto e più prezioso che ci abbia mai fatto, non ci chiederebbe mai di rinunciare ad esso, anzi ama essere amato nella libertà dei Figli di Dio!"Non vi ho chiamato servi ma amici"!Quasto dice Cristo.Qui invece si dice che servi è addirittura troppo, Dio ci vuole schiavi (riportando tre tipi di schiavitù delle quali l'ultima rinuncia completamente ad essere padrona della propria anima!). Per me somiglia più al pensiero di satana che di Dio!anche se non pubblicherete questo commento fate un profondo esame di coscienza, se è giusto ingannare così le anime. Ma i vescovi e il Papa hanno mai letto questo obrobrio contro la fede cristiana?Dovrebbero ritirarlo dal commercio!

Leggi tutti i commenti (2)

miki the best il 5 dicembre 2009 alle 12:52 ha scritto:

prof lei è un grande...

Leggi tutti i commenti (3)