Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 301 a 315 di 27158)


Dott. DONATELLA PEZZINO il 29 agosto 2025 alle 12:54 ha scritto:

Pur essendo in forma di romanzo, questa ottima biografia di Santa Caterina da Siena mantiene una stretta aderenza al fatto storico. Di Edgarda Ferri avevo già apprezzato il libro su Giovanna la Pazza, scritto con la stessa accuratezza e scorrevolezza. Bella la veste editoriale con copertina rigida. Acquistato ad un prezzo piccolissimo nel reparto usati.


Giuseppe Filipponi il 29 agosto 2025 alle 02:36 ha scritto:

Un libro che ti prende e non ti molla fino alla fine. Le pagine più interessanti sono quelle che portano gradualmente alla scoperta di una mistica italiana, Maria Valtorta, che ha avuto, negli anni'40, durante la seconda guerra mondiale, incredibili visioni dettagliati degli episodi dei Vangeli e pure dei dettati. Quello ancora più straordinario è che nelle sue visioni, lei ha descritto pure la posizione delle costellazioni e della luna nei cieli della palestina di 2000 anni fa nelle date in cui avvenivano le visioni, per esempio durante la Pasqua o altre festività ebraiche, che sono databili con precisione.
Ebbene, qualche anno fa si è riusciti, con programmi astronomici, a ricostruire il cielo della Palestina nel periodi degli episodi evangelici e incredibilmente si è scoperto che la posizione delle costellazioni, dei pianeti e della luna coincidono con le indicazione che la mistica aveva scritto nei suoi quaderni negli anni '40. Come poteva lei sapere quelle posizioni, in un periodo in cui non esistevano computer e programmi astronomici?
E' la prima volta che le visioni di una mistica vengono dimostrate scientificamente! E che dire delle precise confutazioni del razionalismo e della teoria evoluzionistica, che hanno talmente accecato l'umanità che l'hanno portata, pur di non dover ammettere di discendere da un Dio creatore, ad avvilirsi fino a darsi la paternità di un quadrumane, di un animale! Decisa la difesa della famiglia e dei figli, che in essa trovano la protezione e lo scopo.
Libro da leggere e meditare, e rileggere e rimeditare, non lascia indifferenti.


Giovanni Basile il 28 agosto 2025 alle 20:18 ha scritto:

Rasserenante, stimolante, talvolta sferzante, senza fronzoli. Basta aprirlo a caso: leggere un passo del Vangelo con il commento-omelia di Giuseppe Sacino. Libretto sintetico e acuto. L'autore si rivolge a ciascuno di noi, incoraggiando a mettere in pratica la fede nel concreto della vita quotidiana. Bastano due minuti di impegno per poi rifletterci un po' sopra e far tesoro degli insegnamenti letti.


Paolo Sigura il 28 agosto 2025 alle 14:13 ha scritto:

Ottimo testo.
Una vera sorpresa, in quanto l'autore è un presbitero e rettore di un seminario "Redemptoris Mataer" che già conoscevo. E' stata davvero una piacevole scoperta, che si aggiunge al fatto che si tratta appunto di un lavoro veramente encomiabile. Grazie
Paolo Sigura

Tu speri in me - Ermes Ronchi
Libro

Emanuela Emanuela il 28 agosto 2025 alle 08:12 ha scritto:

Libro poetico bello che riaccende la nostra speranza partendo dal Vangelo - Dio spera prima del nostro sperare - da un poeta del Vangelo come Padre Ermes che ci vuole incamminati verso una vita aperta agli altri.


Ing. Stefano CARGANICO il 27 agosto 2025 alle 19:14 ha scritto:

Sono felice di aver inviato l'ordine di questo libro presso la Vostra Libreria dato che sono stato molte volte in Basilica a Padova e presso il negozio/libreria interna.
sono molto devoto al Santo.
Non ho avuto difficoltà nell'invio dell'ordine (è la seconda volta che ordino online un libro presso la vostra libreria).
Un cordiale saluto ed i migliori auguri.
STEFANO


Catechista Patrizia Venuto il 27 agosto 2025 alle 16:23 ha scritto:

Molto bella e di facile interpretazione

Leggi tutti i commenti (5)

Paola Liberotti il 27 agosto 2025 alle 13:56 ha scritto:

Come si può descrivere efficacemente l'opera immaginifica di San Giovanni della Croce? Le sue pagine "raccontano" al lettore più o meno sprovveduto e/o curioso le immagini mistiche più affascinanti, servendosi però della poesia amorosa, che nel suo caso, naturalmente, narrano l'Amore più grande, intenso e vero: l'Amore per Dio, al Quale l'Anima tende irresistibilmente e inevitabilmente!...


Laura Baldi il 27 agosto 2025 alle 13:02 ha scritto:

Questa preghiera è fondamentale per sciogliere i nodi della nostra vita. La Regina della Pace è l'unica in grado di scioglierli. Questa novena è talmente importante per me che tutte le volte che trovo un'amica in difficoltà gliela regalo, esattamente come fu regalata a me tanti anni fa. Un dono prezioso.

Leggi tutti i commenti (6)
San Benedetto - Mariano Grosso
Libro
Mariano Grosso Shalom (settembre 2018, 288 p.)

Laura Baldi il 27 agosto 2025 alle 12:58 ha scritto:

Un volumetto piccolo ma estremamente importante per chi è devoto a San Benedetto.
C'è la spiegazione della sua croce e la preghiera. Molti di noi indossano la corona di Rosario con la croce di San Benedetto ma non conoscono il significato potente contro tutti i demoni. Qui è spiegato.


Laura Baldi il 27 agosto 2025 alle 12:55 ha scritto:

Io che sono stata in Pellegrinaggio una sola volta, mi sono rivista perfettamente nelle pagine di questo libro. Un testo scorrevole ed istruttivo che parte dalla storia del pellegrinaggio, di ogni culto, fino ai giorni nostri.


Laura Baldi il 27 agosto 2025 alle 12:53 ha scritto:

Meraviglioso. Una catechesi ben dettagliata soprattutto per chi è all'inizio delle letture dei Vangeli. Don Epicoco ha un dono nel saperci far entrare negli occhi di Gesù.
L'Evangelista Luca ci ha donato un racconto prezioso.

Leggi tutti i commenti (2)
Bibbia (due cofanetti indivisibili) - M. Cucca
Libro

Umberto Masperi il 27 agosto 2025 alle 12:41 ha scritto:

Esistono, e sono reperibili in commercio, un buon numero di edizioni della bibbia in traduzione italiana; sempre curate da specialisti fanno anche riferimento ai testi originali (le tre lingue sono: ebraico, aramaico, greco). Questa edizione viene pubblicizzata in quanto è interconfessionale e curata da esperti nelle lingue d'origine; forse si esagera sulla sua importanza perché anche in essa non c'è uno studio introduttivo sulla complessità della formazione dei testi (che non possono ridursi alla tradizionale indicazione dell'ebraico del testo masoretico ,TM). Altro limite per uno studioso: l'assenza per il Pentateuco di riferimenti introduttivi alle civiltà coeve, Egitto, Mesopotamia (testi, strutture sociali ,politiche, mitologie, ecc.) La novità rispetto alle "Bibbia" in italiano in circolazione sta invece nella disposizione dei libri secondo quella ebraica :TANAKH(TNK) ossia Bibbia ebraica, Antico Testamento ebraico: Legge( Torah), Profeti(Nevi?i m) Scritti(Ketuvim). La lettura delle introduzioni di ogni libro fatta in successione costituisce una nuova esperienza: entrare quasi nel vivo della formazione dei libri biblici, calandosi in quelle realtà storiche che stanno alla loro base. Azzeccato (se mi è consentiti il termine) l'utilizzo per il testo biblico di caratteri piuttosto grandi (non così, purtroppo, nelle note di non facile orientamento e lettura) come pure le espressioni all'inizio di ogni capitolo (e talora anche all'interno) che suggeriscono il contenuto, ed orientano se si vuole, scorrendoli, avere una visione d'insieme. Un limite in questa edizione è però l'assenza di indicazioni bibliografiche ,ossia di libri o studi di esegeti, sia all'inizio delle tre parti della bibbia ebraica che alla fine della presentazione di ogni libro.
* Ritengo che questa edizione della bibbia sia un'opportunità da valorizzare, però non si può non osservare che il suo costo è eccessivo; chi ha promosso l'iniziativa sa che potrebbe essere rivolta anche ad un lettore medio, che può trovare difficoltà a livello economico.

Leggi tutti i commenti (3)

Isabella il 26 agosto 2025 alle 20:12 ha scritto:

"Cerco il tuo volto": l'autrice ci accompagna in un cammino di conversione spirituale cristiana profonda, alla ricerca del volto del nostro Signore. Passo dopo passo, ci ricorda come uscire dallo sconforto, dai problemi e dalla paura, per trovare fiducia, serenità e guarigione dell'anima, seguendo i pilastri fondamentali della Fede. L'autrice si ispira agli esempi di Gesù, che ha sofferto, è stato umiliato e ha dato la sua vita per salvarci, e ci invita a seguire i suoi insegnamenti nella nostra quotidianità. Questi passi sono essenziali per ogni cristiano che cerca la pace interiore. Il passaggio che mi ha colpito di più è il perdono verso chi ci ha fatto soffrire. Credo che sia la cosa più difficile, ma non impossibile, se ci affidiamo al Signore e cerchiamo di imitare la sua misericordia e il suo amore. Questo libro ha il potere di risvegliare l'anima profonda di ciascuno di noi, portandoci verso un cuore libero e felice. Lo consiglio vivamente a tutti coloro che cercano una crescita spirituale autentica.

Leggi tutti i commenti (4)

Michela Basso il 25 agosto 2025 alle 19:06 ha scritto:

Mi sono appassionata al movimento dei Focolari grazie alla vicenda della Beata Chiara Luce Badano, di cui sono molto devota. Desideravo conoscere qualche scritto della fondatrice del movimento, Chiara Lubich e questo interessante libretto ha soddisfatto in modo egregio le mie aspettative.