Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 3661 a 3675 di 27178)


Paola Fornasari il 26 luglio 2022 alle 15:38 ha scritto:

Per me è uno strumento indispensabile per la preghiera: meditazioni, appunti di conferenze, incontri, date da ricordare nella preghiera, inoltre include il calendario liturgico. Le illustrazioni sono molto belle, così come la veste tipografica. L'ho anche regalata a delle amiche della parrocchia ed è un regalo utile e gradito.

Leggi tutti i commenti (7)

enzo marchetti il 26 luglio 2022 alle 09:36 ha scritto:

Per chi lo legge, non può non "entrare" nel cuore. Da esperienze personali profonde, in questo caso dolorose e segnanti, se "ascoltate", possono portare alla scoperta delle tante meraviglie che abitano in ciascuno di noi. Doni meravigliosi ricevuti che invitano ad essere ridonati-condivisi e che certamente contribuiscono ad elevare il livello del nostro sentire umano verso la sua piena edificazione. Riconoscente, un "grazie" veramente di cuore a Giulia per questa, che mi sento di definire opera, offerta nel senso di dono a tutti.


Prof. D' Arcangelo Rossella il 25 luglio 2022 alle 23:49 ha scritto:

Un bel libro che introduce al mondo poco conosciuto delle madri del deserto attraverso una fra le più importanti protagoniste femminili della vita monastica: amma Sincletica. Ne esce fuori il ritratto di una donna forte e saggia allo stesso tempo.

Leggi tutti i commenti (2)

Prof. D' Arcangelo Rossella il 25 luglio 2022 alle 23:40 ha scritto:

Gran bel libro, scritto con acume umano e teologico. Un approccio nuovo che, abbracciando anche la psicologia, apre scenari nuovi e inesplorati sulla santità in generale e nello specifico di quella di una donna straordinaria.

Leggi tutti i commenti (2)

Paola gallazzi il 24 luglio 2022 alle 15:47 ha scritto:

Esegesi accurate, commenti approfonditi a volte pungenti, meditazioni, confronti, il tutto espresso in linguaggio dialettico quasi a essere presenti alla lectio. Passaggi che immergono nella preghiera facendo riflettere sull'attualità.

Leggi tutti i commenti (2)
La sindone - Barberis Bruno
Libro
Barberis Bruno Velar (febbraio 2015, 48 p.)

Alessandro Golinelli il 24 luglio 2022 alle 01:45 ha scritto:

Tutto quello che c'è da sapere sul sacro lino: sacro perché comunque riporta un evento tragico avvenuto ad un uomo. Un pratico pieghevole con le immagini originali a corollario permette di seguire meglio le considerazioni e i dati rilevati dagli esperti per potersi costruire la propria opinione.


Parrocchia Santuario Nostra Signora del Deserto il 23 luglio 2022 alle 11:49 ha scritto:

Usato molte volte in attesa di quello nuovo e in sostituzione di quello "vissuto" e sfogliato per le centinaia di celebrazioni che si sono svolte al santuario del Deserto (Millesimo Sv). Ora in archivio, ma fonte di notizie preziose relativamente a santi e feste particolari!

Leggi tutti i commenti (6)

Parrocchia Santuario Nostra Signora del Deserto il 23 luglio 2022 alle 11:47 ha scritto:

Interessante libretto di barzellette utili per il bollettino parrocchiale! Lo sfoglio con piacere e ogni volta ridiamo di gusto ed è impossibile stabilire qual è la più divertente!!! Sono davvero ben ricercate! Grazie!!!


Marco Cimini il 23 luglio 2022 alle 07:45 ha scritto:

Un viaggio all'interno della Sacra Scrittura, tra Antico e Nuovo Testamento, dove il fattore comune è la relazione personale ed intima che Dio ha con l'uomo. Questa relazione ha un forte carattere sponsale, un legame indissolubile che si corona con l'offerta della vita di nostro Signore Gesù Cristo per la salvezza di tutta l'umanità.


Cristina coronese il 23 luglio 2022 alle 07:41 ha scritto:

Libro interessante.????

Miti e forti - D'Agostino Marco
Libro

Prof. Stefano Coccia il 22 luglio 2022 alle 20:19 ha scritto:

Questo libro è davvero "la Costituzione" che tutti i docenti dovrebbero seguire. Il commento precedente, scritto da una docente, è molto completo ed esaustivo. L'insegnamento è prima di tutto una vocazione e questo l'ho sperimentato sin dalle prime supplenze fatte. Tante persone insultano, umiliano o snobbano il lavoro dell'insegnante perché non capiscono cosa significhi insegnare ai giorni d'oggi e soprattutto non comprendono che per insegnare ci vuole una vocazione particolare. Conosco molti docenti che vivono ed insegnano con la "mite fortezza" che l'autore ci insegna ad usare e penso proprio che consiglierò di leggere questo libro, anzi ne regalerò qualche copia a qualche collega. Ho "divorato" questo libro in pochi giorni e spero di riuscire a metterlo in pratica nell'anno scolastico prossimo. L'ultimo capitolo è molto bello perché l'autore ha scritto diverse preghiere, sia per la mattina sia per la sera, che ogni buon insegnante cristiano dovrebbe recitare, perché la preghiera è molto importante per ogni insegnante che si reputi cristiano. Pregare è la prima missione educativa del docente. Pregare perché le nostre vite si dispongano ad imparare dal Maestro e a insegnare con l'esempio.
Pregare per consegnare la propria vita al Signore, perché solo Lui ricordi al cuore dei docenti che l'educazione, come diceva don Bosco, "è una cosa del cuore e solo Dio ne ha la chiave per entrarvi".

Leggi tutti i commenti (2)

ERIKA De Gregori il 22 luglio 2022 alle 16:47 ha scritto:

La Madonna si serve sempre di strumenti semplici per portarci alla salvezza eterna.
Grazie Mamma Celeste

Leggi tutti i commenti (4)

pierluigi mirra il 20 luglio 2022 alle 21:39 ha scritto:

Bellissimi tutti i testi e interessanti

Leggi tutti i commenti (3)

Giuseppina Schinello il 20 luglio 2022 alle 18:18 ha scritto:

Vangelo acquistato per gruppo post cresima, tascabile e pratico da portare sempre con sé. La copertina è molto colorata come rappresentata nell' immagine presentata sul sito. Complessivamente buon prodotto!

Leggi tutti i commenti (2)

Giuseppina Schinello il 20 luglio 2022 alle 18:14 ha scritto:

Buon libro per dare spazio a tante idee o anche solo prendere spunto per creare e dar vita a tante proposte con i vari gruppi di catechesi dai più piccoli ai più grandicelli! Ci sono altri volumi con temi differenti.

Leggi tutti i commenti (5)