Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 4486 a 4500 di 27184)

Agenda settimanale pocket 2022 rossa
Libro
Shalom (settembre 2021, 192 p.)

Annalisa Bonadonna il 22 gennaio 2022 alle 17:02 ha scritto:

L'agenda è molto carina e pratica da portare in borsa. Una cosa che ho apprezzato un pò meno è che per il sabato e la domenica c'è un unico spazio condiviso e quindi le righe a disposizione potrebbero non bastare.

Leggi tutti i commenti (2)

Annalisa Bonadonna il 22 gennaio 2022 alle 16:58 ha scritto:

Questo libretto è molto completo e ben fatto; per quanto riguarda la coroncina sono presenti tutte le indicazioni ed è possibile trovare anche una foto della corona adatta per pregare appunto la coroncina.


Ernesto Valderrama il 22 gennaio 2022 alle 15:43 ha scritto:

Il professore Roberto Tagliaferri nel presente libro, raccoglie una quantità di interventi e note, e per questa ragione che alcune argomenti possono sembrare diversamente e ripetitivamente affrontati. La ricerca messa in atto del professore Tagliaferri cerca le base epistemologiche nella quale basare una scienza liturgica, non ha timore di affrontare una serie di problematiche nel suo percorso, é un libro consigliabile per chi desidera essere introdotto in uno studio serio della teologia liturgica.


Ernesto Valderrama il 22 gennaio 2022 alle 15:37 ha scritto:

Il professore Andre Grillo presenta in maniera sintetica e chiara l'apparire della "questione liturgica", e come i padri del Movimento liturgico hanno approfondito e affrontato la "questione", ma anche i metodi che hanno utilizzato. Un libro consigliabile e necessario da leggere per conoscere le vicende della "questione liturgica".


Ernesto Valderrama il 22 gennaio 2022 alle 15:31 ha scritto:

La recente morte del Padre Frédéric Manns, uno dei maggiore esperti delle tradizione ebraiche all'epoca di Gesù, ha dedicato la vita allo studio e alla diffusione della sua conoscenza in materia biblica e liturgica; la sua opera non può trovare migliore riconoscenza che nella lettura dei suoi libri. Il presente libro é una preziosa introduzione alla tradizione ebraica, secondo lo proprio autore questo libro "vuole essere un primo approccio molto modesto alla preghiera ebraica ad uso degli studenti di Nuovo Testamento"

La conoscenza della letteratura rabbinica e della liturgia ebraica, fanno possibile una visione molto più compieta del Nuovo Testamento, le fonti della tradizione ebraiche sono il humus, ma anche lo spazio vitale del Nuovo testamento, senza la conoscenza amorosa di queste radici l'albero della tradizione rischia di danneggiarsi.


Isabella Artuso il 21 gennaio 2022 alle 19:04 ha scritto:

Il libro parla del dottor Marcel che, dopo i vari studi, decide di partire come volontario all'ospedale di Bozoum. Ammiro la sua enorme forza, nonostante le mille difficoltà ha continuato a fare il suo lavoro salvando una marea di vite umane.


Isabella Artuso il 21 gennaio 2022 alle 19:02 ha scritto:

Il libro racconta la vita di padre Daniele che ha deciso di partire missionario, rimanere e curare le persone malate di lebbra. Ho sempre stimato persone di questo calibro che davanti alle cose peggiori della vita non scappano, ma le affrontano con grande determinazione.


Suor Maria Iolanda Baldini il 20 gennaio 2022 alle 23:07 ha scritto:

Finalmente un documento necessario per la vita eremitica e tanto atteso.

Leggi tutti i commenti (2)

Dott. Annalisa Muollo il 20 gennaio 2022 alle 19:22 ha scritto:

Un libro sorprendente. Un regalo di Natale oltremodo gradito perché permette di comprendere le dinamiche spirituali che guidano la storia e che purtroppo non appaiono nei testi scolastici. Un testo che ci fa comprendere quanto sia importante l'umile collaborazione dei religiosi e soprattutto quanto sia immensa la misericordia di Dio.

Leggi tutti i commenti (10)

Dott. Annalisa Muollo il 20 gennaio 2022 alle 19:18 ha scritto:

Prepararsi alla venuta del Signore Gesù è il compito di tutta la vita. Ogni anno possiamo farlo nel tempo di preparazione alla celebrazione del Santo Natale. Piccoli sussidi come questo sono utili perché semplici.

Leggi tutti i commenti (4)
Scuola e famiglia - Luigi Pati
Libro
Luigi Pati La Scuola (aprile 2019, 128 p.)

Dott. Annalisa Muollo il 20 gennaio 2022 alle 19:15 ha scritto:

Le due principali agenzie educative necessitano di trovare un nuovo dialogo, una nuova sinergia perché l'educazione è innanzitutto un lavoro di squadra. Tornare a collaborare vincendo i reciproci pregiudizi non può che avvantaggiare le nuove generazioni.


Dott. Annalisa Muollo il 20 gennaio 2022 alle 19:13 ha scritto:

Testo utilizzato nei corsi di teologia ma pensato proprio per chi non è sempre addetto ai lavori. Un ambito da scoprire, per qualcuno, da riscoprire per qualcun altro. Lettura consigliata per chi vuol tentare di capire Dio.


Dott. Annalisa Muollo il 20 gennaio 2022 alle 19:11 ha scritto:

Appare urgente e necessario fare un poco di apologia della persona di Gesù Cristo. Se ne nega l'esistenza o si è scettici al riguardo. Il mistero di Dio che si fa uomo è sempre di una novità sorprendente ma anche tanto attesa.


Dott. Annalisa Muollo il 20 gennaio 2022 alle 19:09 ha scritto:

Testo utile per chi è impegnato nella missione educativa. Viene proposto per i futuri insegnanti ma può essere un valido aiuto per i genitori, i catechisti, gli educatori. Non offre il senso della vita ma può aiutare a farlo recepire.


Ernesto Valderrama il 19 gennaio 2022 alle 21:49 ha scritto:

Il presente Ordinamento del Lezionario Romano, oltre alla traduzione del testo dell'ordo, é arricchito da una bibliografia di riferimento, di un indice di materie che rende agevole l'uso del presente ordinamento, é un utile strumento per la conoscenza della riforma liturgica e per molti esperti é uno dei frutti più maturi della Riforma Liturgica.

Leggi tutti i commenti (4)