Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 4591 a 4605 di 27193)


Anto Simic il 21 dicembre 2021 alle 13:01 ha scritto:

Bel libricino, con sintetizzato alcune visioni di profezie mistiche di Don Bosco.


Anto Simic il 21 dicembre 2021 alle 12:59 ha scritto:

Libro interessante, molti fatti biblici dell'antico testamento, visti da Anna Caterina Emmerick nelle sue visioni mistiche.

Leggi tutti i commenti (4)
Imitazione di Cristo
Libro

Anto Simic il 21 dicembre 2021 alle 12:52 ha scritto:

Un libro che ogni credente dovrebbe assolutamente leggere e avere nella propria biblioteca, lo consiglio associato alla lettura quotidiana della Bibbia, in quanto è pieno di riferimenti e insegnamenti biblici.
Da leggere e meditare con calma, davvero consiglio assolutamente.

Leggi tutti i commenti (6)

Isabella Artuso il 20 dicembre 2021 alle 14:50 ha scritto:

È stato un libro che con la sua semplicità mi ha toccato molto il cuore. Mi ha ridato speranza nel vedere che nel mondo esistono ancora persone che usano il cuore e l'intelligenza per vivere con serenità e aiutare gli altri.

Leggi tutti i commenti (5)

Isabella Artuso il 20 dicembre 2021 alle 14:48 ha scritto:

Fantastico! Mi farà compagnia tutto l'anno! Ogni giorno sarà bello leggere una frase e dedicare del tempo per riflettere, utilizzando questo tempo e queste riflessioni per migliorare il più possibile la mia vita.

Leggi tutti i commenti (2)

Dott. Manuel Sant il 19 dicembre 2021 alle 20:08 ha scritto:

Trascrizione in lingua corrente dell'importantissima opera di I. Bembo su Santa Caterina da Bologna, originariamente scritta negli anni immediatamente successivi alla morte della Santa. L'opera è molto curata e ben trascritta permette di avvicinarsi alla vita di questa Santa fondamentale per la città di Bologna e piu' in generale per il periodo storico.


Prof. Stefano Coccia il 19 dicembre 2021 alle 15:41 ha scritto:

Molto interessante questo libretto che riprende alcune lettere e riflessioni che l'allora vescovo di Latina. oggi arcivescovo de L'Aquila, ha scritto al suo popolo nel corso degli anni. Sono riuscito a conoscere il cardinale Petrocchi Ad Ascoli Piceno, sua città natale quando non era ancora vescovo e sono rimasto molto colpito, e a distanza di tempo ancora ricordo quel giorno.
Le riflessioni contengono diverse citazioni dei Padri e del Magistero della Chiesa ed anche di alcuni santi esemplari. La prima riflessione, scritta nel 1998, sembra molto attuale, soprattutto quando scrive delle varie problematiche presenti nella società, che non sono poi così diverse da quelle odierne. Il cardinale prende in considerazione ogni categoria a rischio cioè: i lavoratori che stanno per perdere il proprio posto, gli anziani che faticano ad arrivare a fine mese, i malati e le persone fragili e sostiene che il Figlio di Dio si fa "prossimo" di ogni uomo, condivide le sofferenze e si carica del negativo che percorre la nostra vita. Per essere credenti è necessario essere anche credibili. Solo testimoniando una carità a "tutto campo" potremo anche noi, andare senza indugio e testimoniare Cristo Risorto.
Molto toccante è la riflessione del 2001 dopo le sciagure accadute qualche mese prima di Natale che hanno sconvolto il mondo intero. L'autore scrive: "aspettavamo, varcando la soglia del terzo millennio, un'epoca di pace ed abbiamo sognato una terra abitata da nazioni riconciliate nell'amore, ma così non è stato". Il sangue di tanti innocenti, purtroppo, continua a scorrere ancora oggi.
La lettera del 2004 è semplicemente meravigliosa. Il cardinale Petrocchi prende spunto dall'egoismo, come radice profonda della nostra infelicità, e ci dice che ci sono tre parole importanti che se messe in pratica hanno la forza di far fiorire anche il deserto. Le tre parole sono: grazie, scusa e ti voglio bene. Sembrano le parole che ha utilizzato Papa Francesco e che spesso vengono ripetute.
Molto carina è la lettera del 2007 in cui l'autore afferma una cosa che può sembrare scontata, ma in realtà non lo è affatto. Egli sostiene che per vincere il male non basta avere una buona intenzione, ma occorre fare bene il bene; perché il bene fatto male genera il male.
Dalla lettura di questo libretto mi sono posto una domanda che mi ha accompagnato in questo avvento 2021: in che modo "fare posto" al Signore che, oggi come allora, chiede accoglienza nelle nostre case? Non possiamo accontentarci di una risposta generica. Dobbiamo invece, tradurre in modalità concreta l'apertura della mente e del cuore all'arrivo dell'Emmanuele, il Dio-con-noi. Il Natale ci annuncia che agli occhi di Dio noi siamo infinitamente importanti.

Leggi tutti i commenti (2)

Angela Maltese il 17 dicembre 2021 alle 20:40 ha scritto:

Libro altamente autocelebrativo e pieno di paroloni fuori luogo.
Già dal titolo pomposo.
Roba che Milan Kundera era un dilettante.
Non c'è niente di più falso delle persone che si reputano animalisti quando questi stessi utilizzano e praticano la cattiveria pura sulle persone.
È proprio lì che si crea il confine della loro intelligenza e avanza la falsità, perché quello in cui credono o combattono non rispecchia la vera sensibilità di chi sa dimostrare e portare rispetto.
Diffidate di queste persone.


Mirella Salvatorelli il 16 dicembre 2021 alle 17:51 ha scritto:

È da tanti anni che lo prendo tramite una mia collega per fare il regalo di Natale ed è stato sempre molto apprezzato, infatti tutti gli anni aspettano il mio solito regalo molto gradito. Anche a me piace leggerlo.

Leggi tutti i commenti (9)

Dott. DONATELLA PEZZINO il 16 dicembre 2021 alle 17:49 ha scritto:

Un brano di Don Tonino Bello per ogni giorno dell'Avvento. Bellissimi spunti su cui meditare, per trasformare questo tempo di attesa in una preziosa occasione per riflettere sulla presenza reale di Gesù nella nostra vita. Le letture sono estratte da opere diverse di Don Tonino, quindi è anche un modo per conoscere meglio il suo pensiero.

Leggi tutti i commenti (6)
Medjugorje
Libro
Paoline Edizioni (ottobre 2011, 416 p.)

Dott. DONATELLA PEZZINO il 16 dicembre 2021 alle 17:13 ha scritto:

Per ogni giorno dell'anno, il testo offre un brano della Scrittura, un proposito e un dolcissimo messaggio della Madonna di Medjugorje. Un ausilio semplice ma prezioso alla meditazione quotidiana, ma soprattutto un modo per sentire più vicina la voce della nostra Mamma.

Leggi tutti i commenti (2)

Dott. DONATELLA PEZZINO il 16 dicembre 2021 alle 17:04 ha scritto:

Santa Teresa ha scritto questo testo per le sue monache, ma possono trarne profitto tutti, indipendentemente dallo stato. Per la sua forma colloquiale, risulta molto scorrevole e quindi piacevole da leggere.

Leggi tutti i commenti (2)

Dott. DONATELLA PEZZINO il 16 dicembre 2021 alle 17:01 ha scritto:

Che dire, il calendario di Frate Indovino non ha bisogno di presentazioni, per me è legato a tanti bei ricordi della mia infanzia, quando lo trovavo spesso a casa dei miei parenti e mi divertivo a leggerlo. Il passare del tempo non ha cambiato la sua qualità, sia nell'aspetto che nei contenuti. Consigliatissimo!

A cuore scalzo - Pozzi Antonia
Libro
Pozzi Antonia Ancora (settembre 2019, 128 p.)

Dott. DONATELLA PEZZINO il 16 dicembre 2021 alle 16:54 ha scritto:

Una raccolta delle più belle poesie di Antonia Pozzi, ottima per avvicinarsi alla lettura di una delle autrici più delicate e intense del Novecento. La bella veste editoriale la rende ideale anche per un regalo.


Prof. Stefano Coccia il 16 dicembre 2021 alle 15:43 ha scritto:

Questo libro è stato davvero una manna dal cielo per me perché l'ho consultato molto per la stesura della mia tesi di Licenza. Spero che tutte le biblioteche dei vari Istituti Teologici e dei vari seminari ne abbiano acquistato una copia. Ho avuto la possibilità di conoscere il prof. Da Ponte solo tramite mail, ma si è dimostrato molto disponibile nell'aiutarmi nella ricerca bibliografica e fornendomi, in modo anche cartaceo, articoli di rivista scritti da lui.
Questo testo riguarda la considerazione della valenza teologale del matrimonio nei principali autori della teologia protestante contemporanea, allo scopo di chiarire le differenze e la distanza dalla teologia cattolica: partendo dalla constatazione che la tradizionale dottrina protestante sul matrimonio esclude il matrimonio dal novero dei sacramenti.
Gli autori che più mi hanno affascinato sono sicuramente Barth, Pannenberg, Thurian e Fuchs.
Questa ricerca non ha inteso focalizzarsi sugli aspetti pastorali ed etici del matrimonio e della famiglia, bensì prendere in esame principalmente le problematiche più propriamente teologiche, mentre quelle di ordine etico sono state analizzate soltanto allo scopo di evidenziarne i presupposti teologico-dogmatici espliciti o impliciti.
Davvero un ottimo lavoro.