Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 12751 a 12765 di 27195)


Angela Lafata il 11 settembre 2018 alle 18:31 ha scritto:

Libro interessantissimo con tanti spunti per arricchire di attività la catechesi

Leggi tutti i commenti (3)

Angela Lafata il 11 settembre 2018 alle 18:25 ha scritto:

un gioco simpaticissimo. Noi catechiste lo abbiamo ingrandito in formato A0 e abbiamo ingrandito anche il materiale da usare e siamo pronte per giocarci con i nostri bambini

Leggi tutti i commenti (6)

Angela Lafata il 11 settembre 2018 alle 18:24 ha scritto:

semplice gioco di memory da utilizzare anche per altri giochi fantasiosi

Leggi tutti i commenti (5)

Angela Lafata il 11 settembre 2018 alle 18:22 ha scritto:

Da noi in Parrocchia è piaciuto molto. I bambini imparano giocando e si divertono. Bello

Leggi tutti i commenti (2)

Prof. Stefano Coccia il 10 settembre 2018 alle 12:39 ha scritto:

Libretto che ho divorato in mezz'ora. Dopo tanto studio cercavo proprio qualcosa che mi aiutasse a staccare un po' la spina ed a pregare e così ho preso questo libretto che, come tanti di questa grande collana, nella mia libreria mi ha ispirato ed ho letto. Non conoscevo la figura di questa Venerabile, ma mi capita spesso di comprare libretti di questa collana perché sono davvero ben fatti. La parte che riguarda la biografia non è molto vasta ma è comunque esauriente. Molto più bella e più curata è la parte dedicata ai suoi scritti sui quali mi sono soffermato molto. Il 6 giugno 1902 ebbe le prime manifestazioni dei messaggi che il Signore le affidava, specificamente dedicati ai sacerdoti, affinché essi comunicassero alle anime che Dio è Amore Infinito. Il 6 giugno, festa del Sacro Cuore, era stanca e quasi depressa, ma decise di pregare lo stesso davanti al Santissimo Sacramento. Mentre chiedeva di poter avere qualche anima da formare per il noviziato del convento, si sentì rispondere da Gesù: «Ti darò delle anime di uomini». Non comprendendo il senso di quell’affermazione, rimase in un silenzio carico di sorpresa, che si sciolse quando sentì: «Ti darò delle anime di sacerdoti». Alla sua richiesta di sapere come avrebbe potuto accadere, la voce divina rispose: «Tu sei colei che s'immolerà per il mio clero». Durante tutta l'Ottava del Sacro Cuore, la monaca annotò quello che le veniva rivelato circa il sacerdote e il suo compito fondamentale: avere il cuore ardente d’amore, anzi, come lei lo definiva dal 1895, dell'Amore Infinito, così da poterlo seminare in tanti altri cuori.
Sono bellissime le parole che Gesù dice a Luisa Margherita durante la manifestazione del 6 giugno: “Il prete è un essere talmente investito di Cristo da diventare quasi un Dio; ma è anche un uomo, e bisogna che lo sia. Bisogna che senta le debolezze, le lotte, i dolori, le tentazioni, i timori, le rivolte dell'uomo; deve fare l'esperienza della propria miseria per poter essere misericordioso; ed è anche necessario che sia forte, puro, santo per poter santificare. Per amare, il mio prete deve avere il cuore grande, tenero, ardente, forte. Quanto deve amare il prete! Deve amare me, suo Maestro, fratello, amico, consolatore, come io ho amato lui; e io l'ho amato fino a confondere la mia vita con la sua, fino a rendermi obbediente alla sua parola. Deve amare la mia Sposa, che è la sua Sposa, la santa Chiesa, e di quale amore! Un amore appassionato e geloso, geloso della sua gloria, della sua purezza, della sua unità, della sua fecondità. Infine, deve amare le anime come suoi figli. Quale padre ha tanti figli da amare quanto il prete?”. “Il cuore del mio sacerdote deve essere una fiamma ardente che riscalda e che purifica. Se il mio prete conoscesse i tesori d’amore che il mio Cuore racchiude per lui! Venga al mio Cuore, vi attinga, si riempia d’amore fino a traboccarne spandendolo sul mondo!”
Queste bellissime parole sono commoventi, ma la commozione non basta di fronte a tutto ciò. Bisogna pregare davvero molto per i sacerdoti e non fare chiacchiere perché la mormorazione non aiuta nessuno.
“Deus Charitas est” - Dio è amore! Questo il messaggio per l'uomo d'oggi, bisognoso di amore e speranza. Questo è anche il titolo della prima enciclica di Benedetto XVI donata alla Chiesa e al mondo nel Natale 2005; sei mesi dopo, il 26 giugno 2006 lo stesso pontefice dichiarava venerabile Madre Luisa Margherita Claret de la Touche, visitandina francese morta in Italia nel 1915 e iniziatrice dell’Opera dell'Amore Infinito, ora diffusa in tutto il mondo. Una donna che richiama con forza a leggere la storia come opera dell'amore e rivolge un invito specifico ai sacerdoti a rendere visibile con il loro ministero l'Amore e la Misericordia di Dio attinti al Cuore di Cristo. Nei suoi scritti si trova una sintesi ricca e viva del Vangelo, una spiritualità in sintonia con il rinnovamento nella Chiesa, soprattutto una pedagogia per educare alla comunione. Alla radice di tutto: l'Amore Infinito cioè Dio stesso, che attira a sé ogni creatura, perché ciascuna viva di fede, di abbandono e di carità. Capire l'amore e trasmetterlo è compito di tutti i cristiani, ma la Venerabile ne fa la missione propria dei sacerdoti, manifestando un'intuizione avuta nella preghiera: «Voglio che i miei sacerdoti siano seminatori di amore» (Diario Intimo, 25 giugno 1902).
Il prossimo libro che vorrei leggere è: Il Sacro cuore e il sacerdozio sempre scritto dalla stessa Venerabile.


Dott. Studio Pediatrico Dott.ssa Anna Maria Bottelli il 10 settembre 2018 alle 10:59 ha scritto:

semplice simpatico invita a isolarsi nel momento della vacanza
ripropone il significato vero di fare " vacuum" ovvero liberarsi da tutto ciò che la stimolazione esterna spesso confondente e confusionaria

Il sole dentro - Carlo Maria Martini
Libro
Carlo Maria Martini Piemme (ottobre 2016, 252 p.)

Dott. Studio Pediatrico Dott.ssa Anna Maria Bottelli il 10 settembre 2018 alle 10:56 ha scritto:

molto interessante nonché impegnativo nella lettura
non va letto velocemente ma meditato pagina per pagina
Martini ci ha fatto un notevole regalo attraverso questi scritti nascosti e allora solo per esercizi spirituali

Leggi tutti i commenti (5)
Giovanni XXIII
Libro
San Paolo Edizioni (febbraio 2015, 64 p.)

Ivan Lavorato il 10 settembre 2018 alle 10:31 ha scritto:

Libricino molto semplice, ma abbastanza esaustivo sulla vita del Papa buono! Molto interessanti e proficui le ultime pagine con stralci dagli scritti di Giovanni XXIII corredate da semplici preghiere!

Leggi tutti i commenti (2)
Mistero d'amore - Amirante Chiara
Libro

Ivan Lavorato il 10 settembre 2018 alle 10:30 ha scritto:

Testo molto semplice e scorrevole, nonché profondo sulla Passione e Risurrezione di Gesù Cristo. Meditazioni originali e molto utili per entrare in prima nel mistero d'amore di un Dio che si lascia crocifiggere per amore. Spunti utili per la vita di tutti i giorni.

Leggi tutti i commenti (3)

Ivan Lavorato il 10 settembre 2018 alle 10:25 ha scritto:

Ho molto apprezzato questo libricino in cui l'autore illustra molto bene diverse problematiche del nostro tempo, offrendo però degli spunti interessanti su come affrontarle. Molto belle le riflessioni su come oggi un presbitero possa esercitare pienamente il suo ministero nella Chiesa ed essere una persona ferita, ma guaritrice.

Leggi tutti i commenti (6)

Ivan Lavorato il 10 settembre 2018 alle 10:22 ha scritto:

Autobiografia molto interessante e con un impatto emotivo molto forte. L'Autrice racconta la sua vicenda umana segnata dagli abusi sessualità soffermandosi in modo particolare sulle tristi conseguenze che hanno intralciato la realizzazione piena della sua vita! Testo molto utile per chi vuole comprendere davvero cosa vive una vittima di abusi sessuali!

Giulia e il lupo
Libro
Ancora (aprile 2016, 128 p.)

Ivan Lavorato il 10 settembre 2018 alle 10:19 ha scritto:

Una storia molto forte e fonte di tanta riflessione. Un testo molto utile per comprendere il dramma dell'abuso sessuale. Nessuno studio o teorizzazioni varie, ma la vicenda di una donna molto ferita in cammino verso la rinascita!!


Ivan Lavorato il 10 settembre 2018 alle 10:16 ha scritto:

Un bellissimo testo in cui l'autore affronta il tema dell'Eucaristia, lasciandosi guidare dalla Divina Liturgia di San Giovanni Crisostomo, ancora celebrata nelle Chiese d'Oriente cattoliche ed ortodosso. Un buon testo per entrare e comprendere meglio la Liturgia eucaristica bizantina.

Leggi tutti i commenti (2)

Ivan Lavorato il 10 settembre 2018 alle 10:12 ha scritto:

Testo molto bello, esaustivo e completo sulla figura di don Pino Puglisi. Non solo una biografia, ma anche approfondimenti sul contesto in cui Puglisi ha lavorato e sul particolare iter di riconoscimento del martirio. Molto interessanti i capitoli sulla sua spiritualità e sul suo "metodo pedagogico".

Leggi tutti i commenti (2)

Ivan Lavorato il 10 settembre 2018 alle 10:10 ha scritto:

Un piccolo "dizionario" molto semplice su Bibbia e Liturgia. Adatto per chi é a digiuno completo su questi temi. Nulla di originale, nessun approfondimento davvero interessante.. Internet risulta molto più efficace!

Leggi tutti i commenti (4)