Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 12961 a 12975 di 27195)


ARIELLA MASSARELLI il 24 agosto 2018 alle 16:38 ha scritto:

libricino che ho regalato a fine anno al mio gruppo di ragazzi di catechismo al termine di un percorso che non prevedeva sacramenti nel quale di solito si fa un piccolo presente di ricordo, ma io volevo comunque che a loro rimanesse qualche cosa di bello e frizzante.

Leggi tutti i commenti (6)

ARIELLA MASSARELLI il 24 agosto 2018 alle 16:30 ha scritto:

L ' anno 2017 in tutte le occasioni di compleanni , anniversari , cambiamenti di lavoro di vari colleghi é stato il libricino per eccellenza usato come biglietto di augurio . è sempre stato molto apprezzato e da parte mia non dovevo tenere a mente quale biglietto ho dato a una o l'altra persona

Leggi tutti i commenti (2)
Cinque Pani d'Orzo
Libro
Vita Trentina (luglio 2016, 738 p.)

ARIELLA MASSARELLI il 24 agosto 2018 alle 16:26 ha scritto:

Sono parecchi anni che a Natale come dono faccio il calendario , ormai amici ,figli ,nipoti e sorella , cognati aspettano questo piccolo presente che permette loro nella corsa della vita di gustare una parola di vita . Lo regalo oltre a chi lo apprezza perchè cristiano credente praticante ,anche a chi non frequenta perchè la Parola possa illuminare in maniera inattesa la giornata.

Leggi tutti i commenti (6)

ARIELLA MASSARELLI il 24 agosto 2018 alle 16:26 ha scritto:

ogni anno cerco un libricino di questi che faccia da biglietto di compleanno . Le persone che mi circondano sono molte , dai colleghi di lavoro, agli amici , famigliari, catechisti e ricordare il compleanno di ognuno con un segno semplice é dire ti loro " x te ci sono "

Lungo la strada
Libro
San Paolo Edizioni (luglio 2010, 16 p.)

ARIELLA MASSARELLI il 24 agosto 2018 alle 16:26 ha scritto:

molti sono i momenti nella vita di difficoltà: nel lavoro , in famiglia , in parrocchia , nelle amicizie . Questo libricino ti fa capire in maniera semplice che veramente nel cammino della vita non si è mai soli


Don Antonio Marotta il 24 agosto 2018 alle 14:07 ha scritto:

Questa raccolta è molto utile per ogni consacrato o per chi abbia un servizio di accompagnamento dei consacrati. I discorsi che il Papa ha pronunciato, in tutti gli incontri con il mondo della vita consacrata, sono stati raccolti cronologicamente. Ogni discorso è introdotto con il suo riassunto facilitandone la consultazione. Alla fine del testo è presente anche l'indice tematico.


Luca Zavalloni il 24 agosto 2018 alle 11:04 ha scritto:

Ottimo sussidio, curato dalla Diocesi di Milano, molto utile anche per le catechesi ai giovani e agli adulti, i centri di ascolto della Parola di Dio che si svolgono in parrocchia, la meditazione in gruppo o personale.

Leggi tutti i commenti (2)

Luca Zavalloni il 24 agosto 2018 alle 11:00 ha scritto:

Un piccolo libretto con le lettere di San Ignazio e di San Policarpo, che non hanno esitato a offrire la loro vita seguendo Cristo sulla via del martiro e rendendoGli testimonianza a favore della Chiesa loro affidata.

Leggi tutti i commenti (5)

Luca Zavalloni il 24 agosto 2018 alle 10:56 ha scritto:

Bellissimo libro da sfogliare con figli e nipoti e soprattutto da leggere con loro per avvicinarli alla storia sacra e suscitare il desiderio di continuare ad approfondire la Parola di Dio leggendo la Bibbia.


Luca Zavalloni il 24 agosto 2018 alle 10:54 ha scritto:

Un ottimo sussidio, con significativi riferimenti, per capire meglio il ministero del lettore nella liturgia; certamente utile per quanti anche nelle nostre celebrazioni liturgiche si dedicano al servizio come lettori di fatto.

Leggi tutti i commenti (5)

Luca Zavalloni il 24 agosto 2018 alle 10:51 ha scritto:

Un pratico dizionario liturgico che aiuta a comprendere meglio i segni, i gesti, gli oggetti usati nella liturgia, con alcuni riferimenti storici e la sottolineatura dei significati che rivestono ancora oggi.

Leggi tutti i commenti (2)

Don Antonio Marotta il 24 agosto 2018 alle 10:06 ha scritto:

L'autore è attualmente un vescovo, molto stimato da papa Francesco tanto da farlo segretario del C9, ed è stato nel passato professore di sistematica. In questo testo ha saputo coniugare la rigorosita' della riflessione teologica con la dimensione pastorale. Ha raggiunto l'obiettivo di presentare al lettore una prospettiva aggiornata del "curato d'anime". Una lettura secondo il paradigma relazionale del ministero il cui centro è dato dall'accompagnamento.


Don Antonio Marotta il 24 agosto 2018 alle 09:57 ha scritto:

Questo testo è uno di quei manuali che non dovrebbero mancare nella libreria di chi abbia l'interesse attorno al Sacramento dell'ordine. L'autore ha compilato il materiale secondo lo schema classico della teologia sistematica (Bibbia, storia, Magistero, riflessione sistematica). Ha saputo coniugare la ricerca scientifica con un linguaggio divulgativo. Il testo è ricco di note e di citazioni autorevoli, sia di autori antichi che di teologi contemporanei. Lo studio del testo aiuta alla comprensione dell'evoluzione del paradigma ministeriale.


mario montanelli il 23 agosto 2018 alle 21:46 ha scritto:

benissimo. puntuale ed in perfette condizioni

Leggi tutti i commenti (7)

Beatrice Polo il 23 agosto 2018 alle 16:40 ha scritto:

Letto con particolare attenzione e curiosità. Mi sono sentita coinvolta perchè tratta direttamente di tante situazioni che io stessa ho vissuto e sto vivendo e un grande aiuto per crescere nella spirituralità. E' scritto molto bene e riporta tanti pensieri ed esempi del santo.