Citazione spirituale

Papa Giovanni

di

Balducci Ernesto


Previous
Copertina di 'Papa Giovanni'
Next Ingrandisci immagine

EAN 2483100004389

Disponibilità immediata per 1 pezzo
Disponibile anche come Prezzo
Libro nuovo 20,00 €
Tipo Libro (usato) Titolo Papa Giovanni Autore Balducci Ernesto Editore Vallecchi EAN 2483100004389 Data 1965 Collana <<I >>nuovi padri
Voto medio degli utenti per «Papa Giovanni»: 5 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 26 aprile 2020 alle 16:48 ha scritto:

Libro un po' datato che mi ha regalato un mio carissimo amico che conosce bene la mia passione e la mia devozione nei confronti di questa santo Papa. Non conoscevo l'autore, ma ne ho sentito parlare molto bene dai miei professori all'Istituto Teologico, ho cercato alcune notizie su internet ed ho scoperto che è stato molto importante ed una delle figure di maggior rilievo intellettuale e spirituale dagli anni '50 agli anni '90 del secolo scorso.
Ho letto diversi libri su Giovanni XXIII però questo mi ha compito molto perché l'autore inizia a parlare di questo Papa dal 3 giugno 1963, giorno della sua morte. Di solito della morte, una bibliografia, ne parla alla fine del libro, invece l'autore gli dedica tutto il primo capitolo. Un'idea molto bella che ha avuto l'autore, o chi per lui, è stata quella di inserire alla fine di ogni capitolo, dove ha trattato di alcune caratteristiche di Papa Roncalli, delle pagine prese dai suoi scritti dove si può sentire la voce stessa del Papa Buono.
I capitoli che maggiormente mi hai suscitato interesse sono quelli in cui tratta della Pace, argomento molto a cuore a Papa Giovanni e quello dell'unità dei cristiani. Due argomenti a cui il Papa Buono ha dedicato tutta la sua vita.
Bellissima lettura.

Libro in buone condizioni generali, del tutto fruibile.


Rispetto ad un libro "come nuovo" presenta però segni di usura che possono essere di vario genere.

I piu frequenti: sottolineato, copertina usurata, pagine ingiallite, orecchie d`asino.

Per ciascun libro sono precisamente indicati i segni di usura che presenta.