Citazione spirituale

Piccolo dizionario biblico


Copertina di 'Piccolo dizionario biblico'
Ingrandisci immagine

EAN 9788821514685

Disponibilità immediata per 1 pezzo
Disponibile anche come Prezzo
Libro nuovo 28,00 €26,60 €
Tipo Libro (usato) Titolo Piccolo dizionario biblico A cura di Antonino Minissale Editore San Paolo Edizioni EAN 9788821514685 Pagine 352 Data novembre 1997 Peso 837 grammi Altezza 21,5 cm Larghezza 12,5 cm Profondità 5,5 cm Collana I Dizionari
Voto medio degli utenti per «Piccolo dizionario biblico»: 4 su 5 (2 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 4 dicembre 2016 alle 12:36 ha scritto:

Buono per avere un'informazione sulla terminologia biblica

il 23 febbraio 2025 alle 10:43 ha scritto:

Nel corso della lettura della Bibbia capita di incontrare parole di vario genere (da termini che esprimono precisi concetti,a nomi di personaggi , di località,ecc.) di cui si ha bisogno di opportune spiegazioni. Le note a piè di pagina che le buone edizioni riportano sono certamente di aiuto. Non sempre bastano: sono parole che possono sorgere nella nostra mente così, con immediatezza ,e non riguardano direttamente quanto si sta leggendo, o sono di riferimento a personaggi di cui si trova la presentazione altrove rispetto al testo che si ha davanti . La nostra mente (il cervello nel suo funzionamento) ci suggerisce alcuni richiami ,e non possiamo fare a meno di avere dei chiarimenti .Il fenomeno si ripresenta soprattutto quando la lettura è un’abitudine per propria scelta. Ecco l’importanza di utilizzare un dizionario per voci alfabetiche, di facile consultazione. Ci sono a disposizione dizionari biblici che ,per esigenza di completezza, sono voluminosi,faticosi,troppo impegnativi;questo invece è ‘piccolo’ ma sempre valido: c’è l’essenziale,si utilizza senza fatica. Proprio per questa caratteristica di fondo si può procedere utilmente in altro modo:scorrere pagina dopo pagina, scegliendo una lettera alfabetica, per acquisire un certo bagaglio culturale (è pur sempre cultura anche il processo di memorizzazione su quanto riguarda le nostre letture preferite). Un ‘esperimento’ da provare per trarne nuovi benefici.

Libro in condizioni pari al nuovo.


Privo di segni d`usura e di qualunque tipo di danno o vizio.

Trattasi, nella maggior parte dei casi, di libri acquistati da privati o biblioteche pubbliche o private in condizioni pari al nuovo, che vengono ceduti poiché costituiscono doppioni.