Citazione spirituale

Preti

di

Vittorino Andreoli


Copertina di 'Preti'
Ingrandisci immagine

EAN 9788856605556

Disponibilità immediata per 1 pezzo
Disponibile anche come Prezzo
Libro nuovo 18,00 €
Tipo Libro (usato) Titolo Preti Autore Vittorino Andreoli Editore Piemme EAN 9788856605556 Pagine 336 Data agosto 2009 Peso 435 grammi Collana Saggistica
Voto medio degli utenti per «Preti»: 4 su 5 (2 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 18 aprile 2013 alle 20:37 ha scritto:

Si vede che colui che scrive non è un prete... allo stesso tempo, però, colpisce il fatto che abbia operato un attenta analisi umana e psicologica (non spirituale) del mondo e della vita di un presbitero. Penso che sia un testo da leggere per confrontarsi con una visone squisitamente umana dell'essere ministro ordinato.

il 6 settembre 2023 alle 07:58 ha scritto:

Questo mi ha un poco stupito ma quando l'autore fa riferimento alla presa in cura di sacerdoti in crisi ho ripercorso qualche tratto delle mie esperienze e ho potuto partecipare alle considerazioni preoccupate, condivisibili dello psichiatra. L'autore afferma a più riprese di non essere stato toccato dalla chiamata e dunque di non essere ateo ma di non avere avuto la chiamata per essere un credente. In realtà, cova sotto la cenere l'esperienza o l'imprinting ricevuto, come moltissimi degli attuali vecchi, da bambino quando senza saperlo si era cattolici praticanti. Merita di essere letto per la posizione di "agnostico in fervida attesa" della chiamata. Molte riflessioni sulla figura del prete, oggi, meriterebbero una riflessione attenta non solo per le drammatiche vicende che hanno interessato ed interessano al presente il clero ma soprattutto per gli effetti devastanti sui fedeli in un periodo in cui pare scomparso da ogni orizzonte la necessità di Dio e dei suoi discepoli. Molta la mèsse ma pochi i lavoranti.

Libro in condizioni pari al nuovo.


Privo di segni d`usura e di qualunque tipo di danno o vizio.

Trattasi, nella maggior parte dei casi, di libri acquistati da privati o biblioteche pubbliche o private in condizioni pari al nuovo, che vengono ceduti poiché costituiscono doppioni.