Fuori catalogo
Descrizione
Da sempre la Chiesa in preghiera si lascia afferrare e condurre dallo Spirito, la cui presenza nella storia è oggetto di anelito e riconoscenza, di invocazione ardente e gratitudine senza fine. La presente opera ripropone le melodie gregoriane dedicate allo Spirito Santo, eseguite dai "Cantori Gregoriani". Questo coro di voci maschili, diretto da Fulvio Rampi, è formato da elementi che hanno compiuto studi specialistici presso il Pontificio Istituto di Musica Sacra di Milano, e vanta un'attività concertistica molto intensa, in Italia e all'estero.
Il libretto del CD riporta il programma con un'accurata presentazione, il testo dei singoli brani in latino con traduzione italiana a fronte, e l'indicazione delle fonti.
L'opera fa parte della collana "Canto Gregoriano", diretta da Giacomo Baroffio, che si propone come guida alla scoperta delle esperienze di fede che la liturgia concretizza durante la celebrazione. Si tratta di una proposta culturale che permette di penetrare nelle radici della cultura agli albori della coscienza europea: un crocevia di sensibilità diverse, punto focale di unità spirituale nel pluralismo di apporti culturali. Il libretto del CD riporta il programma con la presentazione, il testo dei singoli brani e le fonti a cui sono stati attinti.
Canti: Iam Christus - Caritas Dei - Kyrie II - Gloria IV - Emitte Spiritum tuum - Ultimo festivitatis - In principio - Spiritus Domini - Alleluia. Emitte Spiritum tuum - Alleluia. Veni Sancte Spiritus - Veni Sancte Spiritus - Si quis diligit me - Confirma hoc Deus - Factus est repente - Veni Creator.
Continua
CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA SCELTO ANCHE
DETTAGLI DI «Spiritus Domini»
IMMAGINI DI «Spiritus Domini»
CD AFFINI A «Spiritus Domini»
ALTRI CD DI «Cantori Gregoriani»
TAGS DI «Spiritus Domini»
REPARTI IN CUI È CONTENUTO «Spiritus Domini»