Spedizioni Pagamenti Aiuto | Contatti
    
Citazione spirituale

Exodus Dei e Re


Copertina di 'Exodus Dei e Re' Ingrandisci immagine

Normalmente disponibile in 10/11 giorni lavorativi
In promozione fino al 19/09/2018 [scade tra 22 ore e 21 minuti]
Descrizione
Tipo Dvd Titolo Exodus Dei e Re Regista Ridley Scott Attori Sigourney Weaver, John Turturro, Ben Kingsley, Joel Edgerton, Christian Bale, Maria Valverde, Aaron Paul Durata 150 Anno 2015 Editore 20th Century Fox Home Entertainment EAN 8010312114847
Voto medio degli utenti per «Exodus Dei e Re»: 5 su 5 (2 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 17 dicembre 2015 alle 17:52 ha scritto:

Bel film. L'ho visto al cinema e ho acquistato il dvd perché mi è utile per farlo vedere a scuola dato che sono un professore di religione. L'ho usato diverse volte per spiegare la schiavitù del popolo d'Israele in Egitto, le pieghe, la liberazione e l'esodo del deserto.
Con quella di Noé, è sicuramente una delle storie più affascinanti della Bibbia: un bambino destinato a morire, affidato alle acque, salvato e allevato dagli egiziani, cresce con un coetaneo che considera un fratello. Diventato generale e cresciuto a palazzo, amato dal Faraone più del figlio naturale, un giorno scopre di appartenere al popolo reso schiavo dalla sua famiglia adottiva. Dopo esser stato esiliato, riceve l'investitura ufficiale di Dio che gli appare sotto le sembianze di un roveto ardente e gli ordina di portare in salvo il suo popolo. Per convincere il Faraone a lasciarli partire lo aiuterà con 10 piaghe che risparmieranno gli ebrei ma si abbatteranno sull'Egitto in successione: l'acqua mutata in sangue, le rane, le zanzare, le mosche velenose, la morìa del bestiame, le ulcerazioni, la grandine, le locuste, le tenebre e l'ultima, la più terribile e decisiva: la morte dei primogeniti maschi. Fino al passaggio del Mar Rosso che si apre di fronte al bastone di Mosè per far passare il popolo eletto verso la Terra di latte e miele e si richiude sulle armate del Faraone giunte per sterminarli. Sicuramente il film è molto bello e fatto veramente bene, anche se purtroppo non sempre è fedele ai racconti biblici tipo come quando alla fine del film il Faraone ed il suo esercito non muore nel mar Rosso ma sopravvive al tutto. Comunque è un ottimo film e può essere molto educativo se usato bene.

il 2 febbraio 2016 alle 18:48 ha scritto:

Effetti speciali da brividi, l'ho visto e rivisto almeno 4-5 volte, l'ho mostrato anche ai miei bambini e anche loro di tanto in tanto mi chiedono di rivederlo, per chi non l'avesse ancora visto lo consiglio vivamente