Citazione spirituale

Sant'Antonio di Padova


Previous
Copertina di 'Sant'Antonio di Padova'
Next Ingrandisci immagine

Disponibile in 24/48 ore lavorative
In promozione fino al 26/05/2019 scade tra 1 giorno
Descrizione
Tipo Dvd Titolo Sant'Antonio di Padova Regista Marino Umberto Attori Daniele Liotti, Enrico Brignano, Pepe Sancho, Glauco Onorato Durata 90 Anno 2002 Editore Multimedia San Paolo EAN 8013147481313
Voto medio degli utenti per «Sant'Antonio di Padova»: 5 su 5 (5 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 15 gennaio 2011 alle 23:26 ha scritto:

Dev'essere bellissimo, una storia che fa riflettere qualsiasi persona umana se si lascia trasportare dalla vocazione alla quale è chiamato ogni uomo

il 19 luglio 2011 alle 22:32 ha scritto:

Ci tengo molto a commentare questo film perchè credo che sia l'ideale per tutte le famiglie.Nonostante il genere (religioso) mi piacesse a priori, posso garantire che "SANT'ANTONIO DI PADOVA" è un film che racconta la vita di un santo molto importante non in modo pesante bensì con semplicità, facendo scorgere gli aspetti meno conosciuti di sant'Antonio, con le sue debolezze e il suo senso dell'ironia. Tutto questo viene espresso anche grazie alle straordinarie interpretazioni di Daniele Liotti ed Enrico Brignano nei ruopli di Antonio e Giulietto. Inoltre il film riproduce con straordinaria attenzione gli ambienti medievali ed è accompagnato da musiche struggenti. E' importante sapere che sant'Antonio, come san Francesco, da uomo benestante e colto ha improvvisamente iniziato a dedicarsi a una vita + spirituale e umile compiendo, grazie alla sua fede, dei miracoli anke da vivo. E' stato proclamato santo a soli 11 mesi dalla morte(!!). Insomma,quello che ho proposto è un film che racconta la breve e straordinaria vita di un uomo giusto come non avete mai visto.

il 25 novembre 2012 alle 22:35 ha scritto:

È un film davvero bellissimo. La vita di questo ragazzo morto così giovane e fatto santo dopo poco tempo dalla sua morte e molto commovente. La sua conversione, il cambio di vita da agostiniano a francescano, il cambio di nome, i suoi viaggi, le sue sofferenze. E poi tutta la testimonianza di amore della sua vita. Consigliato a tutti.

, a.perrinravier@brezillon.fr il 26 novembre 2016 alle 12:15 ha scritto:

Tutto perfetto. Grazie

il 25 aprile 2019 alle 13:30 ha scritto:

che storia, che vita straordinaria! ho visto e rivisto questo film e non mi stanco mai di rivederlo, anzi sotto molti aspetti ogni volta ci sono particolari da capire. un film ben realizzato, sant'Antonio ben interpretato, curato molto bene, colonna sonora del grande maestro Frisina. la scena che più mi emoziona è il finale, consigliatissimo, film per la famiglia.