Spedizioni Pagamenti Aiuto | Contatti
    
Citazione spirituale

Le avventure di pinocchio (Edizione Speciale) (2 dvd)


Previous
Copertina di 'Le avventure di pinocchio (Edizione Speciale) (2 dvd)'
Next Ingrandisci immagine

Disponibile in 24/48 ore lavorative
In promozione
Descrizione
Tipo Dvd Titolo Le avventure di pinocchio (Edizione Speciale) (2 dvd) Regista Luigi Comencini Attori Andrea Balestri, Ciccio Ingrassia, Clara Colosimo, Franco Franchi, Gina Lollobrigida, Lionel Stander, Mario Adorf, Nino Manfredi, Orazio Orlando, Riccardo Billi, Vittorio De Sica Durata 300 Anno 1971 Editore Multimedia San Paolo EAN 8013147481887
Voto medio degli utenti per «Le avventure di pinocchio (Edizione Speciale) (2 dvd)»: 5 su 5 (5 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 19 maggio 2015 alle 11:51 ha scritto:

Anche se è un film di vecchia data mi sento di consigliarne l'acquisto, per la visione, per i più piccoli ma, anche per i ragazzi più grandicelli. Nino Manfredi nei panni di Geppetto è un attore che procura grandi emozioni. Il film è commovente ed educativo. Unico nel suo genere, veramente un capolavoro.

il 27 settembre 2016 alle 09:26 ha scritto:

Per me la storia di Pinocchio rappresenta un po' il rapporto tra l'uomo e Dio. Pinocchio siamo noi e Geppetto Dio e la fata turchima la Madonna. Questi ultimi sempre disposti ad accoglierci e perdonare ogni nostra marachella per puro e semplice amore di figli. Se la versione della Disney in cartone animato credo che ogni bimbo debba conoscerla, questa versione in film altrettanto. La miglior trasposizione in immagini del racconto è per me questa forse per la sua atmosfera retro povera e sporca.

il 3 ottobre 2016 alle 05:28 ha scritto:

Questo film se lo si ama lo si riguarda all'infinito.Io ho acquistato questo cofanetto perchè contiene la versione originale di 5 ore di Comencini, con volti noti quali Nino Manfredi, Gina Lollibrigida, Vittorio De Sica, Franco Franchi e Ciccio Ingrassia, la versione che quando ero bambina fu trasmessa a puntate dalla Rai allietando le mie serate.
Io amo questo film, così come amo Collodi, che fu l'autore del libro da cui è tratto, e quindi non potevo non avere questo caposaldo della filmografia sempre a disposizione della mia voglia di rivederlo.

il 4 ottobre 2017 alle 23:44 ha scritto:

Splendido film, molto fedele al libro, che è entrato subito nell'immaginario collettivo, diventando un'icona della Letteratura per l'infanzia. La storia di Pinocchio è così profonda da essersi meritata la riflessione di mons Giacomo Biffi, cardinale arcivescovo di Bologna, che nel lontano 1977 pubblicò il saggio "Contro Maestro Ciliegia", da allora sempre ristampato. Non è solo una favoletta per bambini, insomma.

il 13 marzo 2018 alle 10:16 ha scritto:

Ottimo classico, molto fedele al libro.
Adattissimo anche per i bambini!!
Lo consiglio veramente