Citazione spirituale

Papa Luciani - Il Sorriso Di Dio (2 Dvd)


Copertina di 'Papa Luciani - Il Sorriso Di Dio (2 Dvd)' Ingrandisci immagine

Fuori catalogo
Descrizione
Tipo Dvd Titolo Papa Luciani - Il Sorriso Di Dio (2 Dvd) Regista Capitani Giorgio Attori Franco Interlenghi, Neri Marcore', Roberto Citran Durata 201 Anno 2007 Editore Multimedia San Paolo EAN 8031179919529
Voto medio degli utenti per «Papa Luciani - Il Sorriso Di Dio (2 Dvd)»: 5 su 5 (6 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 26 dicembre 2009 alle 21:24 ha scritto:

C'e' un errore nella descrizione di quando Albino Luciani ando' a visitare suor Lucia a Coimbra, la ultima mistica di Fatima. Si' e' vero che suor Lucia lo chiamo' Santo Padre e che chiaramente sapeva che lo sarebbe diventato, ma cio' avvenne nel 10 luglio del 1977, e non nel 1997 come dice la descrizione del dvd.

il 24 settembre 2012 alle 19:55 ha scritto:

Un bel film, una miniserie tv trasmessa non molto tempo fa, utile per imparare qualcosa in più di questo Papa così poco conosciuto per la sua breve permanenza al soglio pontificio, morì infatti dopo solo 33 giorni dalla sua elezione. Una storia commovente e intensa, che aiuta a riflettere molto sulla grande responsabilità che grava sul Vicario di Cristo in Terra, sulle sue pene interiori, sulla grandezza di una chiamata del tutto fuori dall'ordinario. Un film che insegna ad amare non solo Giovanni Paolo I ma la figura del Papa, per il ruolo che ricopre e la missione unica che è chiamato a compiere a capo, e al contempo, al servizio dell'intera umanità redenta dal Cristo. Una presenza dolcissima in mezzo a noi, quella di questo Papa, sorridente e umile, che nello stemma pontificio riportava come motto: UMILITAS. Vocazione a cui ha saputo rispondere con generosità e spirito di abnegazione, portando la Croce insieme al Signore, con gioia, fortezza e mitezza. Una figura da conoscere e da amare.

il 13 dicembre 2012 alle 14:51 ha scritto:

Un'eccellente pellicola che mostra in maniera perfetta la personalità dolce di papa Luciani e ne rivela sfumature non conosciute da chi, magari, non ha avuto l'occasione di approfondire la figura di questa Papa. Un'ottima interpretazione di Neri Marcorè che garantisce un'atmosfera coinvolgente presente dall'inizio alla fine.

il 12 febbraio 2013 alle 23:48 ha scritto:

un bel film...2 puntate...persona umile e sempre sorridente non ha mai chiesto,ma gli e' stato sempre dato per le sue capacita'..molto meritevole..che Dio lo benedica...grande uomo questo film e' da vedere..profetizzato da suor Lucia..segno' in modo profondo la sua vita..grazie..papa Luciani...

il 24 ottobre 2018 alle 22:38 ha scritto:

Molto bello. La storia di Papa Luciani non è molto conosciuta. Grazie a questo film si può conoscere e capire meglio la grande responsabilità di un pontefice. Molto ben recitata dall'attore protagonista.

il 8 novembre 2018 alle 11:56 ha scritto:

Dvd molto vicino alla realtà della sua vita. film meraviglioso. il mio papa preferito. quando vado in chiesa non posso non ricordarlo nella preghiera. un grande papa che Gesù cristo ci ha tolto.