Citazione spirituale

Parlare attentamente tacere con forza. Per una nuova cultura della comunicazione ebook

di

Anselm Grün


Copertina di 'Parlare attentamente tacere con forza. Per una nuova cultura della comunicazione'
Ingrandisci immagine

Disponibilità immediata
Disponibile anche come Prezzo
Libro cartaceo 15,90 €
Descrizione
Allegati:
Tipo e-book Titolo Parlare attentamente tacere con forza. Per una nuova cultura della comunicazione Autore Anselm Grün Editore Edizioni Messaggero Data maggio 2014 Formati PDF (EAN 9788825035544, Watermark DRM), ePub (EAN 9788825035551, Watermark DRM)

Non lo puoi rendere ai sensi dell'art. 59 , comma 1, lett. o) del Codice del Consumo. La Legge infatti NON prevede il diritto di recesso sui prodotti digitali, acquistati e scaricati via internet.

Questo e-book è protetto con "Social DRM" o "watermark"
In ogni pagina del file che acquisti (sia nell'ePub che nel PDF) stampiamo il tuo nome e cognome, la tua e-mail e la data di acquisto (es.: Mario Rossi - mario.rossi@email.it - 15/12/2010), per evitare una diffusione illegale del prodotto. Al contrario di altre pratiche di protezione dei contenuti più aggressive, potrai utilizzare il libro dove e quando vuoi, senza dipendere da alcuna piattaforma proprietaria e senza essere limitato nel numero di installazioni del file. Anche la stampa del libro è permessa senza restrizioni, ovviamente restano sempre validi i vincoli legali, cioè non è possibile stampare copie del libro per altre persone o inviare il file ad altri.

Comprando un libro digitale (e-book) su LibreriadelSanto.it hai molti vantaggi:

  • Aggiornamenti gratuiti. Se l'editore ci fornisce aggiornamenti per il libro acquistato ti verrà segnalato e potrai scaricare la nuova versione gratuitamente;
  • Se perdi il file puoi sempre riscaricarlo dalla tua area utente; LibreriadelSanto.it conserverà per te i tuoi e-book.
  • Dopo aver acquistato l'e-book sarà possibile scaricarlo, in qualsiasi momento, nel formato preferito. I formati disponibili sono indicati nella scheda prodotto di ogni e-book. Pagherai una volta soltanto ma avrai accesso a tutti i formati disponibili;
  • Per proteggere i prodotti digitali e i legittimi diritti di autori vengono utilizzati dei sistemi di protezione, riportati alla voce formati; per avere maggiori informazioni sui sistemi di protezione andare nella pagina di assistenza per gli ebook
  • Utilizzando un lettore di libri digitali, potrai avere con te migliaia di libri portandoti appresso solo 300 grammi di peso (questo il peso medio di un e-reader);
  • Ricevi i prodotti digitali entro qualche minuto dal pagamento, senza dover più aspettare neppure un giorno. Risparmi tutte le spese di spedizione.
  • Se non disponi della carta di credito, puoi pagare con gli altri metodi di pagamento accettati (ad eccezione del contrassegno). In questo caso, però, il download dei file non potrà essere fatto immediatamente dopo l'acquisto, ma soltanto dopo aver inviato la prova del pagamento.
  • Puoi leggere i file ePub anche sul tuo PC, scaricando Adobe Digital Editions
    Adobe Digital Editions

Per ulteriori informazioni vai sulla pagina di assistenza per gli ebook.

Voto medio degli utenti per «Parlare attentamente tacere con forza. Per una nuova cultura della comunicazione»: 5 su 5 (5 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 24 luglio 2014 alle 17:43 ha scritto:

Parlare attentamente, tacere con forza: il titolo del libro è un programma che si rivela estremamente stimolante.
L’Autore invita il lettore ad un’attenta riflessione sulla comunicazione, sul modo in cui ci relazioniamo gli uni gli altri, attraverso la lingua, l’atteggiamento e l’ascolto. Addentrandosi nel testo, il lettore ha l’impressione di immergersi in un mistero e si rende conto che la cultura delle chiacchiere allontana quella sorta di sacralità che il linguaggio possiede e che conduce all’essenza dell’essere.
I campi esplorati sono diversi e tutti interessanti (il dialogo, la comunicazione, la liturgia, il linguaggio nelle aziende, in famiglia, nelle comunità religiose), ma è a proposito del linguaggio religioso che il libro offre elementi di profonda riflessione. Non ha nulla a che vedere con “lo stordimento religioso sentimentale” di chi ripete a memoria stralci di catechismo; il linguaggio religioso è l’arte di poeti che riescono ad avvicinare il cielo alle realtà terrene, è l’arte mistica di chi, pur discorrendo di esperienze concrete, lascia trasparire l’azione misteriosa di Dio.

il 6 dicembre 2014 alle 13:07 ha scritto:

Libro gradevole da leggere, molto istruttivo, utile per fare un'analisi di se stessi e per rapportarsi con altri in modo piacevole ed instaurare un buon dialogo; lo consiglio a tutti.

il 7 febbraio 2015 alle 12:46 ha scritto:

In una società come la nostra dove si crede di essere ascoltati se si urla di più, dove manca l'educazione all'ascolto e alla comprensione empatica dell'altro che ci sta di fronte, questo libro, scritto da un maestro che è capace di abbinare il taglio psicologico a quello biblico,Anselm Grun, ci offre la possibilità di scoprire il valore delle parole dette e non dette, per una qualità del nostro esistere in società.

il 29 luglio 2017 alle 22:55 ha scritto:

In un mondo in cui tutti parlano continuamente e non sanno più ascoltare, Grun invita al silenzio, requisito essenziale per la riflessione interiore. Con grande saggezza il monaco benedettino sostiene che le nostre parole acquistano una vera efficacia, solo se dettate dal cuore. "Il cuore parla al cuore". L' autore sottolinea anche l' importanza di "bene-dire" cioè di "parlare bene" anche delle persone a noi più ostili: chi diffama gli altri, infanga se stesso e non produce buoni frutti. Invita a fare un uso attento delle parole: esorta a parlare solo quando si è sicuri che ciò che si sta per dire fa bene all' altro. E' un testo davvero prezioso, che fa riflettere, preziosissimo, come tutti i testi scritti da Anselm Grun.

il 10 settembre 2017 alle 18:30 ha scritto:

Molto utile ed interessante. Aiuta a riflettere.