Citazione spirituale

Cresima: il miracolo di seguire Gesù. Tappa per un cammino al seguito di Gesù per i ragazzi che vogliono fare la Cresima per essere Cristiani

di

Pellegrino Carlo


Copertina di 'Cresima: il miracolo di seguire Gesù. Tappa per un cammino al seguito di Gesù per i ragazzi che vogliono fare la  Cresima per essere Cristiani'
Ingrandisci immagine

Normalmente disponibile in 20/21 giorni lavorativi
In promozione fino al 30/11/2019
Descrizione
Tipo Libro Titolo Cresima: il miracolo di seguire Gesù. Tappa per un cammino al seguito di Gesù per i ragazzi che vogliono fare la Cresima per essere Cristiani Autore Editore Elledici EAN 9788801008234 Pagine 112 Data aprile 1998 Peso 199 grammi Altezza 21 cm Larghezza 15 cm Profondità 0,5 cm Collana Sussidi per la catechesi
Voto medio degli utenti per «Cresima: il miracolo di seguire Gesù. Tappa per un cammino al seguito di Gesù per i ragazzi che vogliono fare la Cresima per essere Cristiani»: 4 su 5 (3 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

, demi@alice.it il 28 aprile 2009 alle 15:14 ha scritto:

mi piace questo libro è molto suggestivo ed è molto comprensibie a tutti

il 31 gennaio 2017 alle 16:57 ha scritto:

Sussidio che spiega in maniera dettagliata il percorso della Cresima dall'inizio fino al giorno in cui viene celebrata in parrocchia (ivi compresa, la preghiera allo Spirito Santo e varie).

il 5 aprile 2017 alle 19:50 ha scritto:

Non mi sento di consigliare questo libro o forse sono io che non sono stato in grado di tirarne fuori le potenzialità. Il libro presenta tre tappe e per ogni tappa tre passi, il cui ultimo è sempre una celebrazione.
Provo a stendere uno schema: prima tappa (Cos'è lo spirito santo e come opera. Vivere nella comunità con i suoi pilastri: parola, eucaristia, carità. Alla fine si celebra l'impegno); seconda tappa (Cosa rappresenta la cresima che rinnova le promesse battesimali. I doni dello Spirito. Alla fine si celebra la riconciliazione.); terza tappa (Essere cristiani adulti seguendo l'esempio di coloro che hanno confessato Cristo. I martiri. Alla fine si celebra il dono dello Spirito)
È un libro che presuppone il coinvolgimento della comunità e dei genitori dei ragazzi. Io ammetto di aver usato il libro per spiegare i doni, la comunità, l'essere cristiani adulti e poco più.