Spedizioni Pagamenti Aiuto | Contatti
    
Citazione spirituale

Benedetto XVI lavoratore nella vigna

di

Bianco Enzo


Copertina di 'Benedetto XVI lavoratore nella vigna'
Ingrandisci immagine

Disponibile in 24/48 h
In promozione fino al 30/06/2017 [scade tra 1 giorno e 14 ore]
Descrizione
Tipo Libro Titolo Benedetto XVI lavoratore nella vigna Autore Editore Elledici EAN 9788801036565 Pagine 144 Data gennaio 2007 Peso 222 grammi Altezza 21 cm Larghezza 15 cm Profondità 1 cm Collana Biografie
Voto medio degli utenti per «Benedetto XVI lavoratore nella vigna»: 5 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 21 agosto 2015 alle 15:33 ha scritto:

Libretto interessante che dà delle notizie, per me nuove, sul Ratzinger bambino e ragazzo. Anche se è una biografia breve che non richiede grande impegno nella lettura è molto intrigante, perché riesce a dare informazioni nuove che non avevo mai letto da nessuna altra parte. Sono rimasto colpito da quello che il Papa ha dovuto subire quando era stato reclutato forzatamente dal Reich. Interessanti sono anche le nozioni che dà sul Ratzinger esperto al Vaticano II e professore. Davvero affascinante è il capitolo che descrive Ratzinger arcivescovo e cardianale a Monaco. Sono stati anni in cui ha dovuto lavorare molto e dove è entrato in relazione con diversi mondi tra cui gli ebrei ed i non credenti. Non meno interessanti sono i capitoli che riguardano i problemi che Ratzinger dovette affontare quando era prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede, la Chiesa domanda perdono ed il terzo segreto di Fatima. Un filo rosso che collega tutto il libro e tutta la vita di Ratzinger è il rapporto con i giovani che sia come professore, come arcivescovo ed infine come Papa ha avuto sempre un rapporto limpido e diretto con i giovani. Per me questo Papa è davvero un grande uomo di Dio. Non voglio essere nostalgico ma vedere quest'uomo da vicino, come ho avuto l'onore io di parlargli e salutarlo, e leggere i suoi scritti così profondi e ed alla portata di tutti per me è il segno di quanto questo uomo è guidato dallo Spirito Santo. Che il Signore continui a benedire questo grande Papa.